davo30
Utente Attivo
- Reazioni
- 349
- Punteggio
- 77
ma ancora con sta storia che un chip da 230 non possa competere con uno più grande? Eh si che ti ho fatto 3 esempio che tu velocemente hai elimanato in quanto non è possibile paragonare un gm204 con chip fiji...
Ripeto per l'ennesima volta:
gm204 superficie die (gtx 980) 400mm^2 circa
fiji superficie (fiji-pro, chp cut) 600mm^2
Secondo la tua teoria il fiji dovrebbe essere nettamente superiore al gm204, ma così non è! Custom vs reference (e con reference intendo la 980) la differenza è di un 10%, ma sempre secondo la tua teoria non si possono comparare visto la fascia diversa, va bene.
Paragoniamo allora il gk110k con hawaii, il primo superficie di 561mm^2 contro 438mm^2 del secondo: la differenza tra le due schede? Un 7% reference vs reference
Non basta? Bene paragoniamo quindi il gk104 (gtx 680) con tahiti xt (7970), il primo con superficie pari a 294mm^2 il secondo con superficie di 352mm^2. Differenza tra le schede? +5% per la gtx 680...
Ora mi vuoi dire che un 5% di differenza è una netta e schiacciante vittoria per l'una o l'altra casa? A me non sembra, quello che farà vincere l'una o l'altra sarà il rapporta prestazioni/prezzo...
ps: il chip cut e il chip full avranno la stessa superficie, sono il numero di stream processor a cambiare...
Lo so benissimo che ci sono die con differenti misure ma prestazioni simili, come ci sono die simili con prestazioni simili. Cosa facciamo? Andiamo avanti a combattere a esempi per avvalorare la nostra tesi? Non mi pare il caso, anche se mi sembra che tu ormai ne stia facendo una battaglia personale verso di me, piu che un semplice scambio di idee....
Cmq tornando al discorso, puo anche essere che P10 full possa scontrarsi con GP104 cut (es. 480x vs 1070), ma con GP104 full? Non sto dicendo che non puo, sto dicendo che lo vedo improbabile, e se c'è riuscita, beh complimenti....
Ti faccio notare che Fiji full (fury x) si scontrerebbe con GM100 cut (980ti), stessa cosa Hawaii full (290x) si scontrava GK110 cut (780/780ti)
Su Gk104 vs Tahiti XT che ti devo dire, è stata brava Nvidia....
Ultima modifica: