GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I timing sono giusti, è qualcun'altro che ha dato una limitata disponibilità per qualche scheda....

Più che altro non è chiara l'inter line up post polaris, vega 10 e 11 sono due chip di versi, potenzialmente 4 schede.

- - - Updated - - -

Mi preoccupano le baggianate sul pci express messo a rischio, quello si.

Sicuramente pure per Vega faranno uscire prima la versione più potente e a seguire la minore.

Comunque ho visto qualche video della 480 e tieni quasi 60fissi su quasi tutti i giochi. Anche in tw3 con qualche leggero accorgimento non scende sotto i 55. Penso proprio che prenderò la.nitro

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

Comunque ho visto qualche video della 480 e tieni quasi 60fissi su quasi tutti i giochi. Anche in tw3 con qualche leggero accorgimento non scende sotto i 55. Penso proprio che prenderò la.nitro

Beh la Nitro (così come le altre custom) dovrebbe avere frequenze più alte, per cui dovrebbe fare anche qualche FPS in più.

Beh la Nitro (così come le altre custom) dovrebbe avere frequenze più alte, per cui dovrebbe fare anche qualche FPS in più.
Amd ci ha preso. È veramente il best buy per il full hd... e per chi vuole spendere poco la 4gb si trova gia a 230.. ed è uscita ieri

Amd ci ha preso. È veramente il best buy per il full hd... e per chi vuole spendere poco la 4gb si trova gia a 230.. ed è uscita ieri

In 1440p non si può fare niente?

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti é da un po che non scrivo :) come va il thread?
Io aspetto le custom pompate, ho letto su videocardz che alcuni sono riusciti a overcloccare alcune schede a 1500/1600 MHz con un dissipatore custom

Sent from my A0001 using Tapatalk

Ciao a tutti é da un po che non scrivo :) come va il thread?
Io aspetto le custom pompate, ho letto su videocardz che alcuni sono riusciti a overcloccare alcune schede a 1500/1600 MHz con un dissipatore custom

Eh ma li devi andare a toccare i voltaggi

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk

Forse no, vedevo una foto del chip, commentata da Mikael e un altro utente, dove si potevano contare esattamente 36cu e non si vedeva spazio per altre.
Ora sono da telefono e non riesco, se quando torno a casa mi ricordo la posto.

36 CU secche e stiminzite... di piu' non ci si trova.
Immagine2.webp

banchi da 4x9x4x16SP=2304
4x9=CUs=36
4x9x4(da 16SP)=TUMs=144
ogni banco da 16SP (un quadratino) sono 2 ROPs
le TMU calcolano in verticale, da centro del chip andando veso su e verso giu' per i banchi; le ROPs sono orizzontali ed operano a coppie per ogni banco da 16SP

ci sono 6 bus da 64b, ma ne vengono usati 4 per 256.

in ultimo UVD+VCE, 6 raster e qualche pezzo qua' e la'...

piu' o meno lo vedo cosi'...

Allegati

• Immagine2.webp
    Immagine2.webp
    40.9 KB · Visualizzazioni: 36
Ultima modifica:
Si probabilmente, una domanda ma é veri che il PCI (se una scheda madre é fatta per crossfire/sli) può erogare fino a 150 watt? Se questo é vero non avrebbero problemi a overcloccare la scheda anche con il pin da 6

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro