GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non conoscevo questo sito, è affidabile come Servizo garanzia? A quel prezzo è molto conveniente anche se essendo la refernce mi sa che conviene aspettare, quanto potrebbe passare per le custom?

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk

Il sito e' affidabile,
per il resto in pubblico e' vietato parlare dei siti di e-shop.

Quando passera' per le custom? Non lo so ma non credo che invecchierai aspettando.

Un ultima cosa,è vera la storia che la scheda prende corrente dai pcie rovinando la mobo?

Un ultima cosa,è vera la storia che la scheda prende corrente dai pcie rovinando la mobo?

che prende la corrente dai pci-e, si'.

Che rovina la mobo.....e' improbabile ma non impossibile, ne abbiam parlato a lungo prima

Sì, sì fidati... Manco con i 28nm si usano vcore così alti a stock.

Sì è vero che prende tanta, troppa corrente dal PCI-E (più dei 75 watt per cui è certificato) e potenzialmente potrebbe creare problemi a schede madri di fascia bassa, ma se aspetti le custom, che in ogni caso andrebbero aspettate, non avrai problemi, perchè monteranno (almeno) connettori 8 pin, dai quali potranno attingere fino a 150 watt, quindi di conseguenza prenderanno meno energia dallo slot.

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda le custom, si troveranno sicuramente dei modelli per lo meno discreti a prezzi simili alle reference, per poi pagare le custom migliori il solito 10-15% in più.

- - - Updated - - -

Ragazzi secondo Voi (lo so che è una previsione), tra 470 e 480, parliamo di custom tra circa un mesetto, quindi con prezzo abbastanza rodato....che differenza di prezzo potrebbe starci?

Tipo:

1) 480: €. 280,00
2) 470: €. 240,00
????

Grazieeee

Se la 480 da 4GB si stabilizzerà sui 210-220€, mi aspetto la RX470 4GB a non più di 160-170€, però considera che, se gli ultimi leak verrano confermati (24CU), andrà un buon 15% in meno a parità di frequenza

Sì è vero che prende tanta, troppa corrente dal PCI-E (più dei 75 watt per cui è certificato) e potenzialmente potrebbe creare problemi a schede madri di fascia bassa, ma se aspetti le custom, che in ogni caso andrebbero aspettate, non avrai problemi, perchè monteranno (almeno) connettori 8 pin, dai quali potranno attingere fino a 150 watt, quindi di conseguenza prenderanno meno energia dallo slot.

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda le custom, si troveranno sicuramente dei modelli per lo meno discreti a prezzi simili alle reference, per poi pagare le custom migliori il solito 10-15% in più.

- - - Updated - - -

Se la 480 da 4GB si stabilizzerà sui 210-220€, mi aspetto la RX470 4GB a non più di 160-170€, però considera che, se gli ultimi leak verrano confermati (24CU), andrà un buon 15% in meno a parità di frequenza
Sono da 2 mesi senza gpu e alla fine mon i costa nulla aspettare le custom sperando in prezzi umani, poi avranno la DVI cosa che le reference non hanno (strano secondo me,è una porta molto usata) il connettore da 8 pin dovrebbe garantire anche più capacità per l'oc in teoria o sbaglio? A proposito di oc è vero che si possono spingere di 150/200mhz senza toccare i voltaggi?

Sono da 2 mesi senza gpu e alla fine mon i costa nulla aspettare le custom sperando in prezzi umani, poi avranno la DVI cosa che le reference non hanno (strano secondo me,è una porta molto usata) il connettore da 8 pin dovrebbe garantire anche più capacità per l'oc in teoria o sbaglio? A proposito di oc è vero che si possono spingere di 150/200mhz senza toccare i voltaggi?

si con 8 pin e un dissipatore migliore salgono indubbiamente meglio
senza overvolt non salgono cosi tanto, o meglio non rispetto allafreqwuenza di boost ma rispetto a quella base di 1080mhz evidentemente

si con 8 pin e un dissipatore migliore salgono indubbiamente meglio
senza overvolt non salgono cosi tanto, o meglio non rispetto allafreqwuenza di boost ma rispetto a quella base di 1080mhz evidentemente
Quindi poi all'atto pratico cambia poco giusto?

Quindi poi all'atto pratico cambia poco giusto?

bisogna vedere se nel atto pratico cambia poco o tanto
ma si presume conti anche e non pochissimo la qualità del chip che capita, come sempre in overclock del resto

ma il fatto che il processore limita questa scheda non mi convince. .
un i4440 gestisce bene una gtx 1070,questa scheda ovviamente non dovrebbe richiedere uso intensi della CPU. .
devo avere una piattaforma x99 per una scheda di 200 euro..mentre per uno sli di 980ti fury basta un i7?
sono sicuro che sistemeranno lato driver,certo è potevano farlo per il lancio della scheda

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

In effetti, guardando meglio lo screen, quel voltaggio è troppo alto..

- - - Updated - - -

Ma alla fine si è scoperto quale gioco danno in bundle?
Monopoli :asd:

- - - Updated - - -

Comunque ieri davano la 470 con 32 cu, ma la 460 ne ha 14(896 core), quindi in linea con le 370/950.
Ma le hai viste le slide dove si parla delle revision 2 che si dovrebbero chiamare 490?

In pratica la revision della 480 è la 490..

ma il fatto che il processore limita questa scheda non mi convince. .
un i4440 gestisce bene una gtx 1070,questa scheda ovviamente non dovrebbe richiedere uso intensi della CPU. .
devo avere una piattaforma x99 per una scheda di 200 euro..mentre per uno sli di 980ti fury basta un i7?
sono sicuro che sistemeranno lato driver,certo è potevano farlo per il lancio della scheda

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Io non capisco con discorsi simili dove volete andare a parare, sembra quasi che un i5 con una radeon sia come un pentium con una gtx.

Se un gioco chiede 4 o più thread, lo chiede a prescindere dalla scheda, che poi da notare che in ste review ci sono spesso:

BF4
Crysis 3
GTA V
Far cry 4
Tw3
Total warhammer

Questi sono tutti titoli che scalano anche tra un i5 e un i7, non per dire....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro