GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A quel punto spero tirino fuori più di qualche informazione. Mi aspetterei almeno la lineup che intendono rilasciare, con caratteristiche complete e prezzi, poi per i bench si aspetterà le prime review.

Ma anche no, non è mai successa una cosa del genere :asd:, ne da amd ne da nvidia, si saprà tutto per certo solo al lancio.

Se la prospettiva è quella, tra le gpu e zen mi sa che prima dell'anno prossimo non cambio pc :asd: brutta cosa
Se AMD continua con questa flemma poco ma sicuro. Continuano a propinare soluzioni FM2+ quando hanno le APU AM4 belle che pronte..... E qui GF non centra visto che saranno a 28nm, quindi già belli rodati. Se la stanno prendendo comoda, tanto hanno soldi da buttare.....

Questo silicio finfet più che un parto è un travaglio...

- - - Updated - - -

Se la prospettiva è quella, tra le gpu e zen mi sa che prima dell'anno prossimo non cambio pc :asd: brutta cosa
Se vuoi fare una cosa fatta bene rimedi un i5/i7/xeon haswell o skyalake con mobo k e aspetti a cambiare gpu, il 750 orma butta giù in parecchi giochi.

Se vuoi fare una cosa fatta bene rimedi un i5/i7/xeon haswell o skyalake con mobo k e aspetti a cambiare gpu, il 750 orma butta giù in parecchi giochi.

Ma guarda, trovando l'occasione volentieri! Al prezzo giusto ovviamente.
Ma se devo prendere del nuovo mi darebbe un po' fastidio andare al risparmio e punterei su una Z170 buonina, tipo la asrock extreme 4, e processore k, solo che sono un buon 450€ se consideri anche le memorie...

Ma guarda, trovando l'occasione volentieri! Al prezzo giusto ovviamente.
Ma se devo prendere del nuovo mi darebbe un po' fastidio andare al risparmio e punterei su una Z170 buonina, tipo la asrock extreme 4, e processore k, solo che sono un buon 450€ se consideri anche le memorie...

Infatti dovresti puntare ad haswell o broadwell, ti risparmi un po' di dindini sulle ram e le mobo/cpu costano meno.

Eh ma si parla comunque di 340-350 euro per l'equivalente senza contare le ram... non saprei, non mi sembra un buon investimento.

Imho cambiare gpu nella tua situazione non ha molto senso, anche rimediare uno xeon(un 4790 senza igpu) si trova sui 230 euro, andrebbe benone, mentre una mobo discreta h97 si trova a 70 euro circa, 300 euro sono il prezzo giusto per un ottimo upgrade.

Quello che mi lascia perplesso in quell'articolo, è che non si menzionano i banchi da 2gb, quelli dovrebbero essere già in produzione, e anche samsung avrebbe la licenza per le hbm 2 quest'anno.

Credo abbiano fatto un articolo in generale senza andare nello specifico con i banchi da 2gb... Nelle slide invece puoi vedere i banchi da 2gb (basta fare un calcolo), ma di certo potevano scriverlo nell'articolo :lol:

ma samsung non dovrebbe fare direttamente le hbm2 da 4 e 8 gb a banco?

Come no? Allora tutte le schede grafica con le HBM2 avranno 16GB di VRAM (4 stack da 4)? :asd:
No ci deve essere anche una versione da 2GB...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro