Il nabbo di turno
Utente Èlite
- Reazioni
- 3,587
- Punteggio
- 112
Non è una notizia più da "aspettando zen"?
Comunque bene, vogliamo il sangue!
Hai ragione...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non è una notizia più da "aspettando zen"?
Comunque bene, vogliamo il sangue!
Produzione di massa verso novembre/dicembre. Commercializzazione dai primi del 2017
AMD Zen and Intel Kaby Lake to go toe-to-toe at end of 2016 - CPU - News - HEXUS.net
Il punto è che intel è ha sempre un vantaggio rispetto ad AMD... Il non avere fonderie di proprietà penalizza un sacco la casa di Sunnyvale rispetto alla concorrente, Intel lancerà cannonlake (10nm) nella seconda metà del 2017, AMD quando potrà mettere mano al nuovo pp? AMD potrà sicuramente migliorare notevolmente (speriamo) con ZEN, ma se la controparte risponde dopo 6/7 mesi con un processo nuovo il riprendere quote di mercato da parte di AMD sarà molto difficile, cosa fattibilissima su lato gpu... :sisi:
Imho guardando il market share lato cpu, vedo che più o meno la situazione è rimasta abbastanza invariata da alcuni anni a questa parte(amd in leggero calo negli ultimi 3/4 anni, intel praticamente stabile o leggero rialzo), circa 75-80% intel, e 20-25% amd.
Il problema non è tanto zen, che sulla carta sarebbe una architettura validissima, ma l'incognita è il silicio come dicevi, ad oggi io non ce lo vedo già l'anno prossimo i 10 nm, magari ad inizio 2018 con cannonlake.
stando agli ultimi rumors danno cannonlake dalla metà del 2017 (prima era Q1-2017)
Beh se AMD riesce a recuperare quote mercato sia in ambito gpu sia in ambito cpu avrà più soldi da investire e/o ripianare i debiti, già sta facendo ottime cose con i pochi soldi che ha a disposizione pensa se ne può avere di altri :asd:
cmq vediamo, oggi dovrebbero dare alcune info su polaris....
edit:
AMD viaggia a +8% circa in borsa, che abbiano già spifferato qualcosa su polaris? :lol:
Purtroppo a tutte le domande interessanti non risponde minimamente. Le altre sono tutte domande di contorno abbastanza inutili.Molte volte sono uscite cose buone facendo le nozze con i fichi secchi.
Intel ha avuto molte difficoltà con i 14nm, e ancora non ci è rientrata del tutto con i costi di sviluppo e produzione, quindi fino a fine 2017 inizio 2018 è quasi certo che rimanga con i 14nm.
- - - Updated - - -
AMD Radeon Technologies Group AMA / Q&A - Live Blog
Per il momento nulla da segnalare...
Purtroppo a tutte le domande interessanti non risponde minimamente. Le altre sono tutte domande di contorno abbastanza inutili.
Si, ha parlato di quello che ha voluto lui. Infatti alla domanda di qualche informazione in più su Polaris ha chiesto più tempo e poi risponderà in un altro AMA. Ha solo confermato i 14nm GF. Quindi, a parte le solite Nutellate sulle Dx12 tutte colorate, non ha detto nulla"strano"
Molti bla bla bla su argomenti per noi poco interessanti come i vr, il supporto ai driver linux ecc...
ridi ridi che io :cry:, per giugno contavo di vedermela montata altro che qualche slide sulle prestazionimi sa tanto che si deve aspettare il computex :asd:
tra 10 giorni comincia il GDC se nemmeno li parleranno di polaris allora mi sa tanto che si deve aspettare il computex :asd:
E il computex quando è?Imho probabile al computex, prima non credo.
E il computex quando è?
A quel punto spero tirino fuori più di qualche informazione. Mi aspetterei almeno la lineup che intendono rilasciare, con caratteristiche complete e prezzi, poi per i bench si aspetterà le prime review.31 maggio-4 giugno.