Il nabbo di turno
Utente Èlite
- Messaggi
- 13,712
- Reazioni
- 3,587
- Punteggio
- 112
Vabbeh, comunque poco cambia il concetto... :asd:
Ah sisi, però un conto è andare il 30-35% in più, un altro è il 20% in più.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Vabbeh, comunque poco cambia il concetto... :asd:
Gigabyte GeForce GTX 980 Ti G1 Gaming SOC Review - Overclocking The Graphics Card
Avevo calcolato il 3dmark firestrike, che segnava giustamente un +21% rispetto alla reference, vero che la 980 ti stock non ha le frequenze di quelle custom, però da quello che ho visto non sempre prende 1/3 delle performance in più, anche con le migliori custom.
AMD Nomenclature Analysis: New AMD 14nm FinFET Polaris Graphic Card Listed in RRA Proof of Certification
Dicono che baffin XT sia la big polaris
La piattaforma del test è la stessa, non è che la 980 ti reference è stata testata con un i7 4790k e questa invece con un i7 5960x, sono state entrambe testate con il 5960x a 4.4 ghz.Hai calcolato molto male però, visto che quello è lo score globale, il graphics score dice un altra cosa, una 980ti reference 1190/7000 sta tra i 16.500/17.000 di graphics score, una 980ti custom pompata 1500/8200 segna i 21.000/22.000, che per esteso fa segnare un gap del 30/35% a seconda della fortuna del chip
ci tenevo solo a precisare..
chiuso OT
guarda che si misura con il graphics score l'incremento di oc di una vga, non ha alcun senso fare un miscuglio tra combined, test fisico e grafico, il gp serve proprio a quello, isolare la scheda dalla piattaforma..se per ipotesi metti un 5960x nel gp cambia poco e nulla, anzi nulla (aumenterebbe solo lo score globale, per via del maggior punteggio dato dallo score fisico e combinato) visto che in quei test, fa la differenza la velocità del core singolo, quindi più frequenza e pìù eviti i colli, diverso dai test fisici dove gli esa-octa sono veramente cattiviPuò essere che ci sia stata confusione sui nomi, imho ancora non è detto che si chiami baffin xt.
- - - Updated - - -
La piattaforma del test è la stessa, non è che la 980 ti reference è stata testata con un i7 4790k e questa invece con un i7 5960x, sono state entrambe testate con il 5960x a 4.4 ghz.
Sarebbe stato scorretto se nel punteggio globale fossero apparsi due sistemi differenti, ma così è corretto.
guarda che si misura con il graphics score l'incremento di oc di una vga, non ha alcun senso fare un miscuglio tra combined, test fisico e grafico, il gp serve proprio a quello, isolare la scheda dalla piattaforma..se per ipotesi metti un 5960x nel gp cambia poco e nulla, anzi nulla (aumenterebbe solo lo score globale, per via del maggior punteggio dato dallo score fisico e combinato) visto che in quei test, fa la differenza la velocità del core singolo, quindi più frequenza e pìù eviti i colli, diverso dai test fisici dove gli esa-octa sono veramente cattivi
lo score globale viene influenzato da tanti fattori, la gpu è grafica (calcolo nel caso di firestrike) quindi è giusto testarla sui test grafici e visto che ormai i giochi vertono quasi totalmente sulle gpu (a patto di avere una cpu potente che non limiti) è corretto misurarlo tramite graphics score..
Se la R7 M460 non viene nominata possiamo sperare in meglio? :utonto:AMD6665.1 = "AMD Radeon R7 M260DX"
AMD6665.2 = "AMD Radeon R6 M255DX"
AMD6665.3 = "AMD Radeon R6 M255DX"
AMD6665.4 = "AMD Radeon R5 M230"
AMD6665.5 = "AMD Radeon R5 M230 Series"
AMD6665.6 = "AMD Radeon (TM) R5 M320"
AMD6665.7 = "AMD Radeon R5 M430"
Già confermato con i driver 16.2 che la r5 m430 è un rebrand.
Se la R7 M460 non viene nominata possiamo sperare in meglio? :utonto:
Scusa eh, ma se la configurazione è la stessa, ma cambia solo la gpu, alla fine l'incremento rispetto alla reference e stock dipende solo dalla frequenza della gpu, visto che sono la stessa gpu.
Quindi è normale che in overclock con lo stesso setup, se la gpu è overcloccata ci sia un miglioramento nel globale.
Imho non capisco dove vuoi andare a parare, se è globale o solo del graphics la percentuale dovrebbe essere la stessa.
La cpu conta, ma non è che sono due setup diversi, è la stessa piattaforma, se influenza le performance nel bene o nel male di una gpu, lo farà anche nelle altre.Eh no in realtà ha ragione lui... Il combined è parzialmente CPU-Limited, nel senso che anche la CPU conta, quindi è normale che l'incremento prestazionale sia inferiore, perchè se la GPU in OC va di più, la CPU, che è sempre alla stessa frequenza, va uguale e fa da zavorra nello score.
Diciamo che se il graphics ti da un indicazione sull'incremento prestazionale in giochi molto incentrati sulla VGA, il combined rappresenta invece titoli dove conta anche la CPU: insomma, un The Witcher 3 nel primo caso e un GTA V nel secondo. :asd:
Non mi ero accorto di questa sottigliezza.
La cpu conta, ma non è che sono due setup diversi, è la stessa piattaforma, se influenza le performance nel bene o nel male di una gpu, lo farà anche nelle altre.
Comunque stavo guardando anche un po' in giro per le altre review, e anche qui più o meno siamo sul +22% sulla reference a stock, moltissimo, ma non è 1/3 delle performance in più.
Gigabyte GeForce GTX 980 Ti G1 Gaming Review - Overclocking | bit-tech.net
Nvidia GeForce GTX 980 Ti Review - Overclocking The Graphics CardBeh, poi dipende ovviamente dai giochi testati e anche dalle frequenze: quella non è tanto tirata, sono "solo" 1429MHz sul core. Nel test che avevo postato io stava ad oltre 1500: la differenza è in gran parte dovuta a quello... 1500 dovrebbe essere una frequenza, che io sappia, accessibili a molte schede, almeno finchè parliamo delle custom più blasonate.
Non intendevo dire che una custom in OC va sempre il 30% meglio: magari testando in un gioco più CPU Bond oppure con una scheda più sfortunata che arriva a frequenze inferiori siamo al 20\25%.
Adesso non volevo scatenare un OT gigantesco per questa questione: in realtà il concetto che volevo esprimere inizialmente era un altro e credo si sia capito. :lol:
scusate ragazzi ma se vado su "aspettando nvidia pascal" trovo informazioni su nvidia, se vengo qui a cercarne sulle nuove amd... trovo sempre nvidia!
non è che mi sono assentato qualche giorno e nvidia si è comprata amd? :asd: