GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nella fascia alta non avrebbero proprio senso, visto che fiji tra poco va in eol(idem per le hbm1), hawaii avrebbe dei costi di produzioni assurdi rispetto a quelli della sua sostituta, che dovrebbe comunque garantire performance simili alla fury x, quindi hawaii e fiji rimpiazzate in un colpo solo da 1 chip.
Ci sarebbe una gpu(dual) per le performance pure, la fury x2, ma è una nicchia molto ristretta.

I rebrand si potrebbero trovare nel mobile e nella fascia bassa, dove ci potrebbero mettere una r7 450 o 460, ma qui ci sarebbe l'immortale bonaire, ma anche una terza variante di baffin è probabile.

Ma infatti stiamo dicendo la stessa cosa. :)

Guardando alle performance che dovrebbe dare, e al prezzo che dovrebbe avere(dai 250 ai 350 dollari), diventerebbe un super upgrade per chi ha una gpu inferiore alla r9 290, penso a chi ha una 7970 o una 680/770, farebbero un balzo enorme come performance, e consumi comunque inferiori.

Imho anche se non porterà performance rivoluzionare, potrebbe avere comunque un gran successo, un po' come erano le 7850/7870.

Quello è poco ma sicuro, ma io pensavo più ad una situazione tipo: il mio budget è 300-400 euro, se AMD mi tira fuori una scheda da 350, con bassi consumi e dimensioni ridotte, e nvidia mi mette la sua xx70 a 400, dove bada meno ai consumi e alle dimensioni e un filo più alle performance, se il rapporto prestazioni/prezzo è simile (magari un filo in favore della concorrente perchè non hanno badato troppo a consumi e dimensioni) io prenderò il massimo che sta nel mio budget, ammesso anche che ci sia un buon gap per la fascia di gpu successiva (e se si ripete quello che è successo con le 980 e le 970 un bel gap ci sarà, all'inizio).

Edit: e lo dico da possessore di una 7950 :P

Quello è poco ma sicuro, ma io pensavo più ad una situazione tipo: il mio budget è 300-400 euro, se AMD mi tira fuori una scheda da 350, con bassi consumi e dimensioni ridotte, e nvidia mi mette la sua xx70 a 400, dove bada meno ai consumi e alle dimensioni e un filo più alle performance, se il rapporto prestazioni/prezzo è simile (magari un filo in favore della concorrente perchè non hanno badato troppo a consumi e dimensioni) io prenderò il massimo che sta nel mio budget, ammesso anche che ci sia un buon gap per la fascia di gpu successiva (e se si ripete quello che è successo con le 980 e le 970 un bel gap ci sarà, all'inizio).

Edit: e lo dico da possessore di una 7950 :P
Hai ragione, ognuno deve scegliere il prodotto che più si adatta alle proprie necessità.

Il fatto però che pascal ancora non si sia svelato, non mi permette neanche di sbilanciarmi sulle sue reali performance, c'è chi dice che gp104 sarà lanciato dopo l'estate e avere performance poco superiori alla 980 ti, chi dice che sarà lanciato gp110 diretto, quindi boh.

Hai ragione, ognuno deve scegliere il prodotto che più si adatta alle proprie necessità.

Il fatto però che pascal ancora non si sia svelato, non mi permette neanche di sbilanciarmi sulle sue reali performance, c'è chi dice che gp104 sarà lanciato dopo l'estate e avere performance poco superiori alla 980 ti, chi dice che sarà lanciato gp110 diretto, quindi boh.
Vero anche questo.
Sinceramente, una fury x a 350€ non mi farebbe schifo.

Vero anche questo.
Sinceramente, una fury x a 350€ non mi farebbe schifo.
Venendo da una 7950, il salto lo sentiresti molto, anche perchè sarà una gpu molto diversa dalla tua, più corta, meno consumi, potenza doppia come minimo, molta più vram, un supporto al dx 12 troppo più avanzato...

Il fatto però che pascal ancora non si sia svelato, non mi permette neanche di sbilanciarmi sulle sue reali performance

Basta chiedere nel thread delle Pascal, tra i verdi ci sono profeti da far arrossire Nostradamus.
Preso da un commento di oggi su Tom's: "dato che Pascal, a parità di fascia, è accreditato di un +90% nelle prestazioni generali."
Loro sanno già tutto, solo noi non vogliamo aprire gli occhi! :utonto:

Basta chiedere nel thread delle Pascal, tra i verdi ci sono profeti da far arrossire Nostradamus.
Preso da un commento di oggi su Tom's: "dato che Pascal, a parità di fascia, è accreditato di un +90% nelle prestazioni generali."
Loro sanno già tutto, solo noi non vogliamo aprire gli occhi! :utonto:
Il problema su pascal è che non so quanto verrà fatta una prova su strada, c'è quell'evento ad aprile, ma è quasi certo che presenteranno la tesla pascal, che non è un prodotto da gaming.

Io ci spero, ma non credo.

mmm AMD ha già fatto un test con polaris, quindi un aggiornamento su queste schede ci potrebbe stare... altrimenti tocca aspettare il ces no? Poi dal tweet di hook sembrerebbe bollire qualcosa in pentola, vedremo
Per quanto riguarda nvidia, imho, andrà a mostrare in demo pascal molto probabilmente...

mmm AMD ha già fatto un test con polaris, quindi un aggiornamento su queste schede ci potrebbe stare... altrimenti tocca aspettare il ces no? Poi dal tweet di hook sembrerebbe bollire qualcosa in pentola, vedremo
Per quanto riguarda nvidia, imho, andrà a mostrare in demo pascal molto probabilmente...
Amd di solito le novità le presenta con un proprio evento, come ha fatto con la fury x, imho prima di giugno la 490x non la vediamo, o meglio non la presentano e mettono in vendita.

Io mi ricordo quando un annetto fa si diceva che le fury dovevano essere le 390 e il resto della gamma a scalare di conseguenza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro