PROBLEMA Gb spariti

Pubblicità

Tosc07

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Grazie in anticipo a chi mi possa dare una spiegazione al mio problema,
Ho un hard disk toshiba da 2 Tb nel quale salvo principalmente i miei giochi.
Il problema è che tutte le cartelle interne al' hard disk pesano in totale 665 Gb ma nelle proprietà dell'hard disk risultano 1.79 Tb utilizzati e rimangono solo 2 GB,
ora non so quale sia il motivo ma vorrei capire se il mio hard disk è pieno o c'è qualche problema
 
si ci sono e le ho già fatte riapparire

- - - Updated - - -

in più ho controllato cartella per cartella e il risultato è sempre 665 gb, che è ben differente da 1,7 Tb
 
Hai controllato se ci sono errori nel disco (da un prompt dei comandi con diritti da amministratore "chkdks /x /f x:" dove per x: si intende l'unità in questione)?
 
Nom c'è un modo per formattare l hard disk tenendo comunque una cartella all interno?

- - - Updated - - -

mi dice che chkdks non è riconosciuto come comando

- - - Updated - - -

No scusate sono riuscito a far partire la diagnostica, ora spero bene :inchino:
 
oppure esegui crystal disk info e vedi se l'hd è danneggiato...ma il modo migliore è spostare il contenuto e formattare
 
Ok grazie a tutti ho risolto,
ho spostato tutto il contenuto,formattato e rimesso tutto, ora ho occupati "solo" 700 Gb e ho più di 1 Tb disponibile
che è ben diverso da 2 gb :asd:
 
Il comando indicato da Vizard è comunque utile per controllare la salute del file system dell'hard disk; la sintassi era però sbagliata, quella giusta è:

chkdsk x: /f (dove a "x" si deve sostituire la lettera del volume dell'hard disk) per un controllo veloce
chkdsk x: /f /r per un controllo approfondito.
 
Scusa @serassone, in cosa sarebbe sbagliata la sintassi?
/x => forza lo smontaggio
/f => risolve gli errori
Se il problema sono Giga mancanti è probabile che il problema fosse "logico" e non fisico, quindi l'opzione /r (cerca settori danneggiati) avrebbe probabilmente allungato i tempi senza nessun beneficio.

Questo IMO ovviamente.
 
Tu hai scritto chkdks /x /f x:
e serassone ha scritto chkdsk x: /f
chkdsk x: /f /r

Come vedi hao scritto male, la dicitura è sbagliata, la sintassi è errata...
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top