Gaming pc globale!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DestinOscuro

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti

Vi pongo una domanda di aiuto per aver uno o più consigli per una config (non solo) da Gaming pc e non come nell'ultimo thread che avevo postato (qui sotto)

Quale di questi 2 scegliereste?

Salve a tutti!

Come da titolo del thread avrei bisogno di una mano a fare le solite scelte, in questo caso per un nuovo PC, tanto per iniziare non è per un PC Pre-Assemblato (quelli che vendono hai grandi negozi dove ogni tanto andiamo tutti) ma ben 2 PC da assemblare con componenti studiati (2 giorni manco tanto
C05FVFNDQVBFMi4wAwEAAAAh+QQFEgAIACwAAAAADwAPAAAEVhBJCWqdGNVgwhkXBnRdEBQDOAGmKQjGiwJUKbSnoLI4bhyzUeDV+wVdhJdSCQIcYoRkVDBtDgpUqRawu1Kz38KFWzgsZSrKtcBmp2giXeoNz2gsdUkEACH5BAUSAAgALAMAAwAKAAoAAAQjEMkQ0ClyCoE2llzWIZRoChRlGBfYcZspC4RMwDWRh+8WIxEAOw==
) uno Intel uno Amd, allora volendo comprarne uno di sicuro starete pensando quanto mai un povero cristo vorrebbe pagare di questi tempi, in questo caso io ho portato il mio budget a 1000€ così da poter prendere componenti che in futuro potrebbero essere "potenziate", tipo cambiare tra 5-6 anni la scheda video mettendone una più potente, o mettere qualche altro GB di potenza di RAM, ecc....

L'utilizzo di una di queste due configurazioni è per computer graphics, videogiochi e un poco di programmazione

Ora lasciando da parte i soliti presupposti che Intel è meglio di Amd per potenza e qualità e che Amd è meglio di Intel per prestazioni e resistenza (o almeno è quello che ciò capito nelle battaglie tra la Intel e la Amd e viceversa) e che è stata Intel ad alzare il prezzo del mercato delle componenti informatiche.

Vorrei che mi deste un'occhiata a queste 2 configurazione e che perpiacere mi potreste dare qualche consiglio o magari dirmi qualche cosa che non va o che si potrebbe migliorare sempre restando tra i 1000 della vetta (diciamo mi renderebbe molto felice se andreste anche un po' più in basso come ho fatto io
AHsJFJhC1JVdTiwNFHjIzQRYghQooATggIBTTTRlyNVL0Z4COQLoGuCnQgAduFxBEWgoDaMibGzFWSPmU4csj+wM1PKj1okIIUjp6WEESB+BGGKhQHUrj5U6CaosGTVmjgxZfDhtogIpxgAJAgBgmZTpC5kNAxkcmaIq1B1PgSotWCgQzyIagHx4afCnFZqFdF5IKWCKgGENQxAxKdGi1yBCpWrMCCDCAC0TAdrsuGRDyAcYFIJ0QSDAAIIEiQBEYpWEh5JXTySZAQBmxYADD8KQaOQCTi8cXFZ5cGRBDYRUZd6AuiFnIIhOW1QQucCBFxJMLM7QFTgiioNZheYuAgwIADs=
)

Avverto subito che sono stati scritti in inglese perchè la ricerca non l'ho fatta da solo, non con delle persone che ne sanno poco, e alcune straniere.

Intel
VIDEOCARD: ZOTAC - GeForce GTX 660 Ti 2 GB DDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / Dvi-D Single Link / HDMI / Display Port AMP! Edition 280-310€
CPU: INTEL - Processore Core i7-3770K (Ivy Bridge) Quad-Core 3,50 Ghz GPU 270-300€
MOTHERBOARD: ASROCK - Motherboard Z77 Extreme4 socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX 100-130€
HARDDRIVE: Western Digital Caviar Green, 3TB 90-100€
Corsair SSD 128Gb 100-120€ (is only for the software system and is sure as been Windows Seven 64Bit)
RAM: Corsair Vengage 4GbX2(8Gb) DDR3 1600MHz 25-30€ for piece(Total:50-60€)


with NO CASE, NO LIQUID CPU COOLER (i think is sure i'm gona take the Corsair H 40) and NO POWER PACK


TOTAL: 890-1020€


Amd
VIDEOCARD: SAPPHIRE - Radeon HD 7870 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port FleX Edition 220-240€
CPU: AMD FX-8350 Black Edition - 4 GHz - Socket AM3+ 160-190€
MOTHERBOARD: SABERTOOTH 990FX/GEN3 R2.0 190-200€
HARDDRIVE: Western Digital Caviar Green, 3TB 90-100€
Corsair SSD 128Gb 100-120€ (is only for the software system and is sure as been Windows Seven 64Bit)
RAM: Corsair Vengage 4GbX2(8Gb) DDR3 1600MHz 25-30€ for piece(Total:50-60€)


with NO CASE, NO LIQUID CPU COOLER (i think is sure i'm gona take the Corsair H 40) and NO POWER PACK


TOTAL: 810-910€


Io vi ringrazio tantissimo per la vostra pazienza e per le vostre risposte e spero rimaniate soddisfatti di queste 2 configurazioni
blush.gif.pagespeed.ce.gsXdWLoJ6N.gif

e mi scuso se lo ho postato nella sezione sbagliata​
Mi scuso ancora una volta per la sezione sbagliata :(

In pratica sto ancora cercando un'equilibrio tra qualità/prezzo in cui possa sempre spendere massimo 1000€, avendo un pc della nasa e che possa durare almeno 7 anni senza dovergli cambiare nulla ma magari overcloccandolo!
insomma un computer che possa lavorare oltre il possibile e che ne possa fare anche più di 100 senza alcuno sforzo ad un prezzo accessibile a tutti!!

Ora scendiamo nei dettagli, dopo lunghe ricerche, con degli amici esperti in hardware, sono dovuto arrivare a compromessi che non mi soddisfano a pieno e vi giuro che mi sono state presentate cose assurde, ma mi sono rimasti dilemmi, come le ultime uscite tipo i core intel con LGA 2011 X79 o le nuove schede video GTX 780, che rendono di nuovo la mia ricerca ardua.
Sono riuscito solo a fare cose banali per il budget che mi sono premesso, così ho deciso che sarebbe stato meglio consultare una community e quale meglio di Tom's hardware? :rock1:

Magari non sarà tutta la nasa ma almeno è uno shuttle tanto per fare un'esempio ha una potenza pari alla più potente cpu del mondo ma che sia sempre dissipata da un gelo fortissimo o un giorno ti ritrovi a fare un test di stress su un gioco e trovi che prima delle 10.000 applicazione non fonde e via dicendo, sempre a un prezzo modesto (penso abbiate capito il concetto)

In fine sono arrivato alla conclusione che per fare un pc del genere: gaming, programmazione, computer graphic e sviluppo
avrei bisogno si di un budget più alto, ma anche di provare le config più l'impossibili e inimmaginabili.

riassumendo spendere 1000€ per un computer avanti 2 o 3 anni credo sia possibile basta impegnarsi affondo :D

vi ringrazio per le risposte e spero potrete portare avanti la mia meticolosa ricerca con successo :)

- - - Updated - - -

Come mi aspettavo le risposte non sono parecchie (anche nulle) perchè diciamo che questa è più una sfida per pazzi che per qualcuno che si vuole fare una normale config, così tanto per dare l'esempio ho riconfigurato una delle config che più mi andavano più a genio e ci ho messo del mio, portando il budget a max 1200€
ecco cosa ne è venuto fuori:

SCHEDA VIDEO:SAPPHIRE - Radeon HD 7950 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port VaporX con PowerTune Dynamic Boost - DUAL-X 240-260€
CPU: INTEL - Processore Core i7-3770K (Ivy Bridge) Quad-Core 3,50 Ghz GPU integrata HD 4000 Socket LGA 1155 Moltiplicatore Sbloccato 280-310€
SCHEDA MADRE: ASROCK - Motherboard Z77 Extreme4 socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX 100-130€
HARDDRIVE: SEAGATE - Barracuda 7200.14 2 TB Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 Mb 7200 Rpm 60-80€
Corsair SSD 120Gb 100-120€ (è solo per il software che sarà un windows x64)
RAM: Corsair Vengage 4GbX4(16Gb) DDR3 1600MHz 25-30€ pe pezzo (Totale:100-120€)
ALIMENTATORE:Antec High Current Gamer HCG-620 - Alimentazione - 620 Watts 70-90€
DISSIPATORE:Corsair Hydro Series h90 80-90€
CASE:CM Storm Enforcer - Gaming Mid Tower 70-80€

TOTALE: 1100-1280€

beh questo fin'ora mi ha soddisfatto parecchio e spero che qualcuno ora mi dia una mano.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili