Gaming: notebook o desktop?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gianluca Zanetti

Nuovo Utente
25
1
Buonasera a tutti, ho un budget di 800/850 € e ho due possibilita:
1)prendere un notebook da 800 euro e con i restanti 50 € mi prendo un super mouse da gaming... Mi servirebbe anche che mi diceste dei notebook DA GAMING (intendo proprio versioni da gioco) come consiglio.
2)prendere un desktop da 600 € per poi spendere i restanti 200 in monitor, tastiera e mouse.
Secondo voi per il mio utilizzo (gaming non estremo ma medio-pesante e video editing per youtube) quale opzione mi converrebbe di piu?
 

Jackiy

Utente Attivo
908
132
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Asus X570 TUF Plus
HDD
Sabrent 1TB NVMe + Samsung 860 Evo 500GB + Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Cooler Master TD500 Mesh ARGB
Periferiche
Edifier R1280T
Net
1000/100 Mbps FTTH
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Buonasera a tutti, ho un budget di 800/850 € e ho due possibilita:
1)prendere un notebook da 800 euro e con i restanti 50 € mi prendo un super mouse da gaming... Mi servirebbe anche che mi diceste dei notebook DA GAMING (intendo proprio versioni da gioco) come consiglio.
2)prendere un desktop da 600 € per poi spendere i restanti 200 in monitor, tastiera e mouse.
Secondo voi per il mio utilizzo (gaming non estremo ma medio-pesante e video editing per youtube) quale opzione mi converrebbe di piu?

Se non hai problemi di spazio fisico nella tua stanza.. tutta la vita un pc desktop.
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Buonasera a tutti, ho un budget di 800/850 € e ho due possibilita:
1)prendere un notebook da 800 euro e con i restanti 50 € mi prendo un super mouse da gaming... Mi servirebbe anche che mi diceste dei notebook DA GAMING (intendo proprio versioni da gioco) come consiglio.
2)prendere un desktop da 600 € per poi spendere i restanti 200 in monitor, tastiera e mouse.
Secondo voi per il mio utilizzo (gaming non estremo ma medio-pesante e video editing per youtube) quale opzione mi converrebbe di piu?
Vai sul portatile solo se hai esigenze di portabilità, altrimenti indirizzati sul desktop. Per la configurazione dovrai aspettare qualcuno più esperto di me.
 

Nhirlathothep

Utente Attivo
215
29
CPU
Notebook: 4700mq --- Desktop: 3970x
Scheda Madre
Notebook: Alienware mb--- Desktop: Alienware mb
HDD
Notebook: 1TB + ssd --- Desktop: 4TB + ssd
RAM
Notebook: 16 gb --- Desktop: 16gb (upgrading to 32gb)
Case
Notebook: Alienware 14 --- Desktop: Alienware Aurora R4 ALX
Buonasera a tutti, ho un budget di 800/850 € e ho due possibilita:
1)prendere un notebook da 800 euro e con i restanti 50 € mi prendo un super mouse da gaming... Mi servirebbe anche che mi diceste dei notebook DA GAMING (intendo proprio versioni da gioco) come consiglio.
2)prendere un desktop da 600 € per poi spendere i restanti 200 in monitor, tastiera e mouse.
Secondo voi per il mio utilizzo (gaming non estremo ma medio-pesante e video editing per youtube) quale opzione mi converrebbe di piu?


il fisso a parte la potenza, che può servire o no, ha indiscutibilmente dalla sua:

-espandibilità
-Monitor più grande e migliore
-Audio migliore


se ci devi giocare in casa nn ci pensare nemmeno ai notebook.

se ci devi giocare in giro nn ci pensare nemmeno al fisso.
 

Kltsune

Utente Attivo
212
27
Buonasera a tutti, ho un budget di 800/850 € e ho due possibilita:
1)prendere un notebook da 800 euro e con i restanti 50 € mi prendo un super mouse da gaming... Mi servirebbe anche che mi diceste dei notebook DA GAMING (intendo proprio versioni da gioco) come consiglio.
2)prendere un desktop da 600 € per poi spendere i restanti 200 in monitor, tastiera e mouse.
Secondo voi per il mio utilizzo (gaming non estremo ma medio-pesante e video editing per youtube) quale opzione mi converrebbe di piu?

Se giochi in casa vai sul desktop, se devi viaggiare o comunque ti serve portabilità ad esempio, vai su un notebook.
Riguardo al fisso con 600€ dovrebbe uscirti fx-6300/8320 con una r9 270 dual-x, e riusciresti a giocare a tutto modificando i dettagli in alcuni giochi.
 

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
un buon portatile gaming con 800€ non lo prendi, otre al fatto che come detto sopra un fisso dello stesso costo ha molte più prestazioni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili