DOMANDA Quale prezzo per un desktop pari a Playstation 5?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,415
31,861
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Io su Cyberpunk 2077 se voglio stare sui 60fps e attivare il ray tracing ( anche medio-basso ) devo utilizzare il DLSS su equilibrato ( risoluzione nativa 3440x1440p ) e ciò mi da un immagine sporca, come se stessi giocando ad una risoluzione inferiore al 1080p.
Quindi in quel caso preferisco giocare senza ray tracing e visto che andare sopra i 60fps non mi interessa, lo gioco direttamente su ps5.
Purtroppo sono rimasto estremamente deluso dalle rtx 3000 ( solo lato ray tracing, perché in raster sono ottime ), il sacrificio dell'immagine per attivare il ray tracing non è per niente worth per me.
questa è uin altra cosa chje si dovrà approfondire, perchè io con il DLSs hoi un altro tipo di resa ed è molto buona in QHD

( foprse i 21:9 sono un problema non lo so) lil 21:9 è da semrpe una risoluzione problematica per i giochi e forse lo è anche per lo scaling

Anche per questo cambiai il 21:9 con un 16:9 27 pollici ma da quello che ho potuto vedere anche sulla vecchia 3080 avevo rese milgiori delle tue
 

matteo_c

Utente Èlite
3,246
551
Ragazzi, senza offesa, ma vi fossilizzate su comparazioni improponibili. Un PC da gaming vincerà sempre a mani basse, Per esempio è impensabile che una PS5 o una xbox serie x possano tenere 60 fps col ray tracing sempre attivo. Su PC invece è una cosa fattiblissima.
no va beh, sei fuori strada, io mi riferisco esclusivamente alla pulizia generale dell'immagine soprattutto quando è in movimento, certo che su pc le ombre sono migliori maggior densità di vegetazione, rt.. ecc ecc
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,415
31,861
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
no va beh, sei fuori strada, io mi riferisco esclusivamente alla pulizia generale dell'immagine soprattutto quando è in movimento, certo che su pc le ombre sono migliori maggior densità di vegetazione, rt.. ecc ecc
e quello che non riesco a capire è strano

non è che hai impotato una nitidezza troppo bassa?
 

matteo_c

Utente Èlite
3,246
551
far cry 6 ce l'ho ma attualmente è installato solo su pc

le impostazioni su pc son sempre melgio è impostazione massima usata su console e risoluzione 2560x1440
tutti i giochi che ho su console si vedono peggio ma proprio tutti
allora se mi vuoi far sto favore e se volgiamo approfondire l'argomento, avvia far cry 6 su pc, tutto ultra, TAA, nativo, senza motion blur, dimmi quando ti muovi puntando per esempio un albero (non le palme) vedi l'albero che è come se perdesse risoluzione, ci metti 5 minuti a verificarlo
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,415
31,861
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
allora se mi vuoi far sto favore e se volgiamo approfondire l'argomento, avvia far cry 6 su pc, tutto ultra, TAA, nativo, senza motion blur, dimmi quando ti muovi puntando per esempio un albero (non le palme) vedi l'albero che è come se perdesse risoluzione, ci metti 5 minuti a verificarlo
oddio devi reinstallare quel mattono su console mi devi dare tempo perchè non pesa poco

ma anche se fosse sarebbe limitato a quel gioco in tutti i giochi che ho non lo fa
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianno06

matteo_c

Utente Èlite
3,246
551
Eh e fammi capire.. se un'ombra non è perfetta che fai?? Non giochi?
stiamo parlando di un altra cosa, non mi frega nulla delle ombre e delle luci e del ray tracing, ptretendo però che su una macchina da 2500 euro (così lho pagata) l'immagina sia pulita, uguale o superiore alla console, ovviamente a parità di monitor, non ci uscire con ombre e altre cose che non c'entrano nulla
Post unito automaticamente:

oddio devi reinstallare quel mattono su console mi devi dare tempo perchè non pesa poco

ma anche se fosse sarebbe limitato a quel gioco in tutti i giochi che ho non lo fa
no no, ti sto chiedendo per favore di verificarlo solo su pc, non importa la comparazione
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,415
31,861
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Eh e fammi capire.. se un'ombra non è perfetta che fai?? Non giochi?
non ]e questioen di giocare o non giocare, ma mi sembra ovvio che chi spende 1000 euro di scheda grafica non può accontentarsi dell'esperienza grafica che ha su console, altrimenti resterebbe a giocare su console non credi?
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,397
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Certo che per me la grafica è migliore su PC, ma allo stesso tempo ti metto anche un CHISSENEFREGA grande come un'autostrada. Anche perché sono due realtà a mio avviso non paragonabili. Giocando sia su PC che su console per me l'importante è godermi il gioco e non inutilissime disquisizioni su chi sia meglio o peggio. Discorso generico e non riferito a nessun utente del forum.
Si su questo sono d'accordo, ho finito due giorni fa FF IX su ps5 e ho iniziato FF VII sempre su ps5. Non do molto peso alla grafica, mi piace per carità, ma preferisco che il gioco sia bello e soprattutto performance di almeno 60fps per quanto riguarda i giochi moderni, andando a tollerare solo retro gaming a 30fps.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,415
31,861
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
stiamo parlando di un altra cosa, non mi frega nulla delle ombre e delle luci e del ray tracing, ptretendo però che su una macchina da 2500 euro (così lho pagata) l'immagina sia pulita, uguale o superiore alla console, ovviamente a parità di monitor, non ci uscire con ombre e altre cose che non c'entrano nulla
Post unito automaticamente:


no no, ti sto chiedendo per favore di verificarlo solo su pc, non importa la comparazione
ve bene ti faccio uno screen ma se non hai un metro di apraagone come si fa a copnfrontare?

Cioè se il gioco che fa in quel modo magari è il gioco
 

matteo_c

Utente Èlite
3,246
551
e quello che non riesco a capire è strano

non è che hai impotato una nitidezza troppo bassa?
nitidezza monitor 50%, ho provato di tutto, l'unico modo è disattivare il TAA oppure aumentare la risoluzione con DSR
Post unito automaticamente:

ve bene ti faccio uno screen
in movimento e non da fermo però, da fermo è tutto bellissimo
Post unito automaticamente:

non ]e questioen di giocare o non giocare, ma mi sembra ovvio che chi spende 1000 euro di scheda grafica non può accontentarsi dell'esperienza grafica che ha su console, altrimenti resterebbe a giocare su console non credi?
già!
 

Luna429

Nuovo Utente
84
41
Allora.. io attualmente sul mio PC ho una 3080ti.. non ti so dire quanto la pagai a suo tempo perché dovrei guardare la fattura con i prezzi dei vari componenti... io sono più che d'accordo con voi che l'esperienza gaming su PC è totalmente superiore a quella di una console, ma sarei stupito (e pure incazzato) del contrario dato che una scheda video costa come due console.. e forse pure di più.

TUTTAVIA... almeno per quanto mi riguarda.. ritengo l'esperienza grafica di una PS5 o di una serie X assolutamente e totalmente appagante e soddisfacente considerando i limiti che può avere un hardware da 500 euro

Mi sono spiegato ora?
 
  • Mi piace
Reazioni: dedant75

matteo_c

Utente Èlite
3,246
551
ve bene ti faccio uno screen ma se non hai un metro di apraagone come si fa a copnfrontare?

Cioè se il gioco che fa in quel modo magari è il gioco
vediamo se lo vedi come lo vedo io però su pc, ti chiederei se puoi di fare lo screen con msi after burner in bmp, ma cmq te ne accorgi solo camminando con il personaggio
Post unito automaticamente:

Allora.. io attualmente sul mio PC ho una 3080ti.. non ti so dire quanto la pagai a suo tempo perché dovrei guardare la fattura con i prezzi dei vari componenti... io sono più che d'accordo con voi che l'esperienza gaming su PC è totalmente superiore a quella di una console, ma sarei stupito (e pure incazzato)
direi che sono abbastanza deluso per ora, ed il dubbio rimane, ce lhai una console?
del contrario dato che una scheda video costa come due console.. e forse pure di più.

TUTTAVIA... almeno per quanto mi riguarda.. ritengo l'esperienza grafica di una PS5 o di una serie X assolutamente e totalmente appagante e soddisfacente considerando i limiti che può avere un hardware da 500 euro

Mi sono spiegato ora?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,415
31,861
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
nitidezza monitor 50%, ho provato di tutto, l'unico modo è disattivare il TAA oppure aumentare la risoluzione con DSR
Post unito automaticamente:


in movimento e non da fermo però, da fermo è tutto bellissimo
Post unito automaticamente:


già!
nulla io non noto nulla tutte fatte camminando o correndo

1704990437837.png

1704990542214.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!