Gaming-Editing-Cad [600€] No monitor, No ssd, No hdd

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Michele_97

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, premetto che non sono esattamente un esperto quindi mi scuso in anticipo se vi farò dannare.
Un paio d'anni fa avevo messo una pietra sopra all'idea di costruirmi un pc fisso perchè non avevo posto, ora che ho cambiato casa, ho la fibra e il posto mi sta tornando la scimmia.

Scopo principale del pc sarebbe gaming probabilmente potrei cavarmela con meno di 600€ ma vorrei qualcosa che sia un valdio pc fra un paio d'anni.
Al momento non mi interessa l'overclocking però fra un annetto o due potrebbe tornarmi utile.
Le altre applicazioni sarebbe l'uso di un cad, il mio portatile con in i3 1.9 Ghz 2 core "ce la fa" però soffro io per lui.
Il video editing è un hobby, ho provato a imparare ad usare sony vegas, ma di nuovo avevo qualche problemino di potenza. Quindi, è una cosa che mi piacerebbe fare ma non la mia prima necessità

Avrei intenzione di ultimare il pc nel prossimo mese, ma se qualcuno un po' più nel campo mi dicesse di aspettare novembre dicembre, posso tranquillamente aspettare (Non so se funziona come nel campo automobilistico o immobiliare dove conviene comprare in un certo periodo, se è un dubbio mio stupido mi scuso, spero vi siate fatti almeno una risata:asd:)

Non ho bisogno di monitor, utilizzerò un monitor riciclato per "la produttività" e una piccola tv 32 pollici per il gaming (i gamer incalliti si mettranno le mani nei capelli, scusate ma sono un casual)
Per ora userò un hdd (sempre riciclato) per le applicazioni, non ho bisogno di molto spazio per l'archiviazione progetti e varie uso un nas. Nel lungo termine vorrei un piccolo ssd solo per le applicazioni.

Avrei voluto spendere 500, però con quello che ho scelto per ora son già a 566€ (prezzi di amazon 30/09/2017) senza scheda madre
Io avevo pensato a questa configurazione, manca la scheda madre perchè non so su cosa buttarmi
Il link della lista su amazon: http://amzn.eu/bqaPTvS
Nella lista c'è anche il case, ne ho già uno e probabilmente non prenderò quello perchè sono soldi buttati secondo me, lo ho messo in lista perchè mi piace da morire e se mai cambiassi idea lo ritrovo in modo semplice.

Per la scelta della power supply sono andato a caso, non credo di aver bisogno di più di 500w
Corsair CX500 CP-9020047-EU Alimentatore ATX/EPS, Serie CX da 500 W

Per la ram non ho scelto nulla di mostruosamente veloce, da quello che so io (molto poco) non c'è bisogno di velocità altissime per il gaming, ho scelto 16gb ma non so se per il sistema è un po' esagerato. la scelta è caduta su questa perchè al momento a 114€ invece che 140€. All'inizio pensavo di partire con 8gb per risparmiare un pochino e aggiungere altri 8gb ma più pensavo a questa soluzione più mi sembrava stupido dover scegliere un banco singolo da 8 oppure dover essere legato a comprare una scheda con 4 slot per comprare due banchi da 4 ora e altri 2 in futuro.
Ballistix Sport LT 16 GB Kit (8 GBx2) DDR4 2666 MT/s (PC4-21300) Dual Rank x8 DIMM 288-Pin

Per la cpu ho scelto ryzen perchè a parità di prezzo dorebbe essere un po' meglio per la produttività rispetto ad intel. Al momento costa 200€ su amazon, negli esempi di pc già fatti si parla di 185€ ma non so da che negozio.
AMD Ryzen 5 1600 3.2GHz

Sulla gpu ho scelto in base ai suggerimenti di un amico che ha appena fatto un pc, mi sembra buona e non costa troppo. Lui si è trovato bene, ed il suo pc è più orientato al gaming quindi credo possa andare bene per me.
Asus GeForce STRIX-GTX1050TI-O4G-GAMING Scheda Grafica da 4 GB, DDR5

Correggetemi per qualsiasi scemenza che potrei aver detto e magari proponete anche dei componenti alternativi ma che per voi sembrano una soluzione più intelligente, del tipo se con 10/20 € di più prendo una gpu che è significativamente migliore posso prenderla in considerazione ma vale anche il discorso contrario, se risparmiando 10/20 € prendo una gpu non significativamente peggiore anche quella potrebbe essere una scelta intelligente.

Vi ringrazio tanto per aver letto fino a qui.
ps: No non mi sono ancora presentato, ma ho scoperto di avere un account su questo forum da chissà quando senza ricordarmene, potrei essere in ritardo di qualche anno con le presentazioni...



 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
l'ali lo cambierei con qualcosa di decente, ad esempio un evga b3 550w se ti piace averlo full modulare altrimenti punti a certificazione gold e basta
i ryzen sono buoni per produttività ma considera anche i coffe lake che stanno per uscire che in ambito gaming saranno il top
inoltre per la scheda video non spendere oltre 150-160 euro per una 1050ti e se ce la fai punta alla 1060 da 6gb per stare tranquillo col fullhd
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao

Se puoi, aspettiamo CoffeeLake e valuteremo meglio!

Cerca di risparmiare qualcos'altro :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili