Gaming-Editing-Cad [600€] No monitor, No ssd, No hdd

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Michele_97

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, premetto che non sono esattamente un esperto quindi mi scuso in anticipo se vi farò dannare.
Un paio d'anni fa avevo messo una pietra sopra all'idea di costruirmi un pc fisso perchè non avevo posto, ora che ho cambiato casa, ho la fibra e il posto mi sta tornando la scimmia.

Scopo principale del pc sarebbe gaming probabilmente potrei cavarmela con meno di 600€ ma vorrei qualcosa che sia un valdio pc fra un paio d'anni.
Al momento non mi interessa l'overclocking però fra un annetto o due potrebbe tornarmi utile.
Le altre applicazioni sarebbe l'uso di un cad, il mio portatile con in i3 1.9 Ghz 2 core "ce la fa" però soffro io per lui.
Il video editing è un hobby, ho provato a imparare ad usare sony vegas, ma di nuovo avevo qualche problemino di potenza. Quindi, è una cosa che mi piacerebbe fare ma non la mia prima necessità

Avrei intenzione di ultimare il pc nel prossimo mese, ma se qualcuno un po' più nel campo mi dicesse di aspettare novembre dicembre, posso tranquillamente aspettare (Non so se funziona come nel campo automobilistico o immobiliare dove conviene comprare in un certo periodo, se è un dubbio mio stupido mi scuso, spero vi siate fatti almeno una risata:asd:)

Non ho bisogno di monitor, utilizzerò un monitor riciclato per "la produttività" e una piccola tv 32 pollici per il gaming (i gamer incalliti si mettranno le mani nei capelli, scusate ma sono un casual)
Per ora userò un hdd (sempre riciclato) per le applicazioni, non ho bisogno di molto spazio per l'archiviazione progetti e varie uso un nas. Nel lungo termine vorrei un piccolo ssd solo per le applicazioni.

Avrei voluto spendere 500, però con quello che ho scelto per ora son già a 566€ (prezzi di amazon 30/09/2017) senza scheda madre