zeroro
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Salve a tutti, ho messo le virgolette in quanto non sono nè un programmatore nè un grafico, sono solo un videogiocatore appassionato di mmorpg. Giocando tanto mi sono reso conto che ho sempre passato buona parte del tempo a pensare "eh ma se questo gioco avesse questa caratteristica sarebbe perfetto", e nel tempo ho iniziato a buttare giù idee indipendenti, che ho poi mescolato in un progetto definito. Non so quanto potrà essere interessante la mia richiesta, in quanto non sto cercando di assumere nessuno, sono molto giovane e non ho soldi da "buttare" (passatemi il termine palesemente fuori luogo, intendo che non ho soldi da spendere al di fuori delle mie necessità basilari), sto cercando di formare un gruppo di persone a cui esporre il mio progetto, e che animate dalla mia stessa passione per gli mmorpg e per il progetto in sè, possano come me lavorare senza un compenso immediato. Diciamo che non sto cercando dipendenti, ma soci, se così si può dire. Non so proprio quanto questa cosa sia fattibile, il mondo dello sviluppo software mi è quasi totalmente sconosciuto, in ogni caso se siete interessati contattatemi. Scusate se la mia proposta può sembrare magari ingenua, vi prego di disilludermi in caso ciò che chiedo non fosse possibile. Vi anticipo qua qualche caratteristica del progetto che ho in mente, caratteristiche chiave senza dilungarmi troppo, perchè il "copione" che ho scritto in tanti anni conta decine e decine di pagine.
Ho in mente un mmorpg sandbox, che faccia leva su due punti fondamentali: crafting e pvp.
Ho intenzione di creare un sistema di commercio totalmente basato sul crafting, ogni oggetto dev'essere prodotto dai giocatori, armi armature pozioni cibi, qualsiasi cosa.
Al momento della creazione, ad un'arma o armatura potranno essere assegnati un determinato numero di punti statistica a seconda del livello dell'oggetto prodotto. Ad esempio, una spada potrà fornire punti in intelligenza, una staffa potrà fornire forza, e così via.
Vorrei creare un sistema di negozi in modo che i player possano vendere meglio le loro merci. Si tratterebbe di edifici da costruire, in cui "immagazzinare" la produzione in attesa che qualcuno apra il negozio e compri qualcosa.
Ogni giocatore potrà seguire una sola professione, in modo da evitare che ognuno possa craftarsi tutto l'equip, così che il denaro possa girare e ognuno possa avere la possibilità di arricchirsi.
Il sistema delle classi è simile a quello di Archeage, con una differenza. Non verranno combinati alberi di abilità, ma singole skill, per permettere la massima personalizzazione
Ci saranno poche città, in quanto le abitazioni andranno costruite dai player. Ho in mente anche come fare in modo che ogni player debba necessariamente costruire una casa per sfruttare appieno il gioco. Vorrei anche inserire la possibilità di costruire "palazzine" con un sistema di affitti, così che chi non vuole costruire una casa abbai comunque la possibilità di averne una.
Verranno inseriti rami di skill non utili al combat, per aumentare il realismo e la ricchezza del gameplay, come ad esempio skill di ascolto, furtività, borseggio, detezione, corsa, nuoto etc.
Il mondo sarà open pvp, quindi in qualsiasi momento chiunque potrà decidere di uccidere chiunque, anche un player di livello bassissimo. Gli ovvi rischi verranno compensati da un sistema di giustizia, le pene saranno tanto più aspre quanto più basso sarà il livello del player ucciso, che in caso di condanna dell'aggressore riceverà somme di denaro oppure gli verrà restituito il maltolto in caso di furto.
Il mondo di gioco sarà inizialmente "pulito", ovvero senza nazioni o fazioni o quant'altro. Sarà però disseminato di elementi di gioco simili a punti strategici, che dovranno essere conquistati dalle gilde. Le gilde potranno unirsi in alleanze, e ogni giocatore appartenente alla gilda o all'alleanza che controlla uno o piu punti riceverà periodicamente somme di denaro a seconda del suo contributo alla conquista e/o al mantenimento della pace e del controllo sui punti
Vorrei inserire un grandissimo numero di mount e pet, che saranno utili in battaglia a seconda delle loro caratteristiche e dell'equipaggiamento
Vorrei inserire un grande numero di razze. Questa idea l'ho avuta guardando doctor who, mi piaceva antissimo vedere posti frequentati da tantissime razze provenienti da chissà dove, tutte amalgamate.
Ultima cosa, l'ambientazione. Vorrei un'ambientazione fantasy futuristica, simile a quella di FFX diciamo, ma più tendente al fantasy.
Vi ringrazio per l'attenzione, spero che questa piccolissima parentesi vi abbia stimolati un poco, e ripeto, in caso il mio progetto fosse troppo ambizioso, vi prego di dirmelo subito prima che io mi monti troppo la testa. Grazie a tutti!
Ho in mente un mmorpg sandbox, che faccia leva su due punti fondamentali: crafting e pvp.
Ho intenzione di creare un sistema di commercio totalmente basato sul crafting, ogni oggetto dev'essere prodotto dai giocatori, armi armature pozioni cibi, qualsiasi cosa.
Al momento della creazione, ad un'arma o armatura potranno essere assegnati un determinato numero di punti statistica a seconda del livello dell'oggetto prodotto. Ad esempio, una spada potrà fornire punti in intelligenza, una staffa potrà fornire forza, e così via.
Vorrei creare un sistema di negozi in modo che i player possano vendere meglio le loro merci. Si tratterebbe di edifici da costruire, in cui "immagazzinare" la produzione in attesa che qualcuno apra il negozio e compri qualcosa.
Ogni giocatore potrà seguire una sola professione, in modo da evitare che ognuno possa craftarsi tutto l'equip, così che il denaro possa girare e ognuno possa avere la possibilità di arricchirsi.
Il sistema delle classi è simile a quello di Archeage, con una differenza. Non verranno combinati alberi di abilità, ma singole skill, per permettere la massima personalizzazione
Ci saranno poche città, in quanto le abitazioni andranno costruite dai player. Ho in mente anche come fare in modo che ogni player debba necessariamente costruire una casa per sfruttare appieno il gioco. Vorrei anche inserire la possibilità di costruire "palazzine" con un sistema di affitti, così che chi non vuole costruire una casa abbai comunque la possibilità di averne una.
Verranno inseriti rami di skill non utili al combat, per aumentare il realismo e la ricchezza del gameplay, come ad esempio skill di ascolto, furtività, borseggio, detezione, corsa, nuoto etc.
Il mondo sarà open pvp, quindi in qualsiasi momento chiunque potrà decidere di uccidere chiunque, anche un player di livello bassissimo. Gli ovvi rischi verranno compensati da un sistema di giustizia, le pene saranno tanto più aspre quanto più basso sarà il livello del player ucciso, che in caso di condanna dell'aggressore riceverà somme di denaro oppure gli verrà restituito il maltolto in caso di furto.
Il mondo di gioco sarà inizialmente "pulito", ovvero senza nazioni o fazioni o quant'altro. Sarà però disseminato di elementi di gioco simili a punti strategici, che dovranno essere conquistati dalle gilde. Le gilde potranno unirsi in alleanze, e ogni giocatore appartenente alla gilda o all'alleanza che controlla uno o piu punti riceverà periodicamente somme di denaro a seconda del suo contributo alla conquista e/o al mantenimento della pace e del controllo sui punti
Vorrei inserire un grandissimo numero di mount e pet, che saranno utili in battaglia a seconda delle loro caratteristiche e dell'equipaggiamento
Vorrei inserire un grande numero di razze. Questa idea l'ho avuta guardando doctor who, mi piaceva antissimo vedere posti frequentati da tantissime razze provenienti da chissà dove, tutte amalgamate.
Ultima cosa, l'ambientazione. Vorrei un'ambientazione fantasy futuristica, simile a quella di FFX diciamo, ma più tendente al fantasy.
Vi ringrazio per l'attenzione, spero che questa piccolissima parentesi vi abbia stimolati un poco, e ripeto, in caso il mio progetto fosse troppo ambizioso, vi prego di dirmelo subito prima che io mi monti troppo la testa. Grazie a tutti!