PROBLEMA Galaxy Tab A 10.1 (2016)

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Parto subito con il dire una cosa, se il venditore non ti risponde loro per legge possono veramente non accettarti il reso, però se hanno del buon senso te lo accetteranno quando finiranno queste "ferie"

Per rivolgerti a qualche associazione ci sono le solite: associazioni consumatori, confcommercio ecc

Però te lo dico subito, se veramente ti hanno fregato i tempi saranno lunghi,si parla di mesi

Eh già... intanto vediamo come va con il venditore, ma semmai prova un bel formattone (perdonami, non ricordo se lo hai già fatto) per la batteria
 

giames007

Utente Attivo
827
48
CPU
Intel Coffee Lake i7-8700
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
Asus STRIX Z390-E Gaming
HDD
SSD Samsung 970 PRO M.2 512GB
RAM
G. SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 MHz CL14 32 GB
GPU
Asus ROG Strix GeForce GTX 1070 Ti Advanced Gaming
Audio
Incorpored
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q G-SYNC 27" 2K
PSU
Seasonic Focus GX-850 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Cosmos C700P
OS
Windows 10 pro 64 bit
Ovviamente volevo scrivere marketplace, stavo da cellulare e non mi ero accorto cosa avesse scritto il correttore



Parto subito con il dire una cosa, se il venditore non ti risponde loro per legge possono veramente non accettarti il reso, però se hanno del buon senso te lo accetteranno quando finiranno queste "ferie"

Per rivolgerti a qualche associazione ci sono le solite: associazioni consumatori, confcommercio ecc

Però te lo dico subito, se veramente ti hanno fregato i tempi saranno lunghi,si parla di mesi

E si lo so. Ma sempre meglio che essere fregati. Cmq domani parlo con un mio amico sbirro e vedo cosa si può fare. Tra l'altro, se il tablet è di dubbia provenienza non conviene al venditore di tirare troppo la corda.
 

giames007

Utente Attivo
827
48
CPU
Intel Coffee Lake i7-8700
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
Asus STRIX Z390-E Gaming
HDD
SSD Samsung 970 PRO M.2 512GB
RAM
G. SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 MHz CL14 32 GB
GPU
Asus ROG Strix GeForce GTX 1070 Ti Advanced Gaming
Audio
Incorpored
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q G-SYNC 27" 2K
PSU
Seasonic Focus GX-850 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Cosmos C700P
OS
Windows 10 pro 64 bit
Eh già... intanto vediamo come va con il venditore, ma semmai prova un bel formattone (perdonami, non ricordo se lo hai già fatto) per la batteria

No non l'ho formattato e non lo farò. Domani cancello i miei account e lo lascio così.
Non mi conviene utilizzarlo.....
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
E si lo so. Ma sempre meglio che essere fregati. Cmq domani parlo con un mio amico sbirro e vedo cosa si può fare. Tra l'altro, se il tablet è di dubbia provenienza non conviene al venditore di tirare troppo la corda.
La polizia qui non c'entra nulla, può fare niente

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

giames007

Utente Attivo
827
48
CPU
Intel Coffee Lake i7-8700
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
Asus STRIX Z390-E Gaming
HDD
SSD Samsung 970 PRO M.2 512GB
RAM
G. SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 MHz CL14 32 GB
GPU
Asus ROG Strix GeForce GTX 1070 Ti Advanced Gaming
Audio
Incorpored
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q G-SYNC 27" 2K
PSU
Seasonic Focus GX-850 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Cosmos C700P
OS
Windows 10 pro 64 bit

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
E chi? La polizia postale?
Conoscerà qualcuno. O qualcosa del genere.....
No no, loro non c'entrano niente con queste cose.
Non è una truffa o altro.
L'unica speranza è qualche associazione di consumatori, oppure che ti accettino il resto vedendo la tua volontà di farlo entro 14 giorni

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

giames007

Utente Attivo
827
48
CPU
Intel Coffee Lake i7-8700
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
Asus STRIX Z390-E Gaming
HDD
SSD Samsung 970 PRO M.2 512GB
RAM
G. SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 MHz CL14 32 GB
GPU
Asus ROG Strix GeForce GTX 1070 Ti Advanced Gaming
Audio
Incorpored
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q G-SYNC 27" 2K
PSU
Seasonic Focus GX-850 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Cosmos C700P
OS
Windows 10 pro 64 bit
No no, loro non c'entrano niente con queste cose.
Non è una truffa o altro.
L'unica speranza è qualche associazione di consumatori, oppure che ti accettino il resto vedendo la tua volontà di farlo entro 14 giorni

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Non è una truffa, ma dal comportamento del venditore qui bisogna evitare la truffa.

Cmq aspettiamo a domani.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Non è una truffa, ma dal comportamento del venditore qui bisogna evitare la truffa.

Cmq aspettiamo a domani.
Evitarla si....ma le forze dell'ordine non possono fare niente

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

giames007

Utente Attivo
827
48
CPU
Intel Coffee Lake i7-8700
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
Asus STRIX Z390-E Gaming
HDD
SSD Samsung 970 PRO M.2 512GB
RAM
G. SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 MHz CL14 32 GB
GPU
Asus ROG Strix GeForce GTX 1070 Ti Advanced Gaming
Audio
Incorpored
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q G-SYNC 27" 2K
PSU
Seasonic Focus GX-850 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Cosmos C700P
OS
Windows 10 pro 64 bit
Oggi ho chiamato nuovamente eprice.......e mi hanno letteralmente sbattuto in faccia il telefono.....dicendomi che loro non centrano nulla con il marketplace........mentre io gli dicevo di aver letto sul loro sito che eprice ha messo a punto una procedura per tutelare il cliente in caso di mancato reso o rimborso........

Poi gli ho scritto una mail e gliel'ho ribadito..........ma di questa procedura ancora nulla.......
dovrò aspettare il 15 e vedere cosa fa il venditore........
ma quando ho chiesto il reso non mi è arrivata nessuna mai con la relativa procedura..........anche questo gli ho detto/scritto........e gli ho detto/scritto che nella mail di conferma ordine non c'erano i dati del venditore.........
Nessuna mail di risposta......
Devo aspettare lunedì.......

Per la protezione acquisti paypal di cui parlavate, vale per il conto paypal o anche per la prepagata? e come funziona?

(io pago quasi sempre in contrassegno)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Oggi ho chiamato nuovamente eprice.......e mi hanno letteralmente sbattuto in faccia il telefono.....dicendomi che loro non centrano nulla con il marketplace........mentre io gli dicevo di aver letto sul loro sito che eprice ha messo a punto una procedura per tutelare il cliente in caso di mancato reso o rimborso........

Poi gli ho scritto una mail e gliel'ho ribadito..........ma di questa procedura ancora nulla.......
dovrò aspettare il 15 e vedere cosa fa il venditore........
ma quando ho chiesto il reso non mi è arrivata nessuna mai con la relativa procedura..........anche questo gli ho detto/scritto........e gli ho detto/scritto che nella mail di conferma ordine non c'erano i dati del venditore.........
Nessuna mail di risposta......
Devo aspettare lunedì.......

Per la protezione acquisti paypal di cui parlavate, vale per il conto paypal o anche per la prepagata? e come funziona?

(io pago quasi sempre in contrassegno)

A discolpa di Eprice hanno ragione, loro con il marketplace non c'entrano nulla, ma così è per tutti, anche con Amazon ad esempio.
La protezione vale solo con PyaPal
 

giames007

Utente Attivo
827
48
CPU
Intel Coffee Lake i7-8700
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
Asus STRIX Z390-E Gaming
HDD
SSD Samsung 970 PRO M.2 512GB
RAM
G. SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 MHz CL14 32 GB
GPU
Asus ROG Strix GeForce GTX 1070 Ti Advanced Gaming
Audio
Incorpored
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q G-SYNC 27" 2K
PSU
Seasonic Focus GX-850 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Cosmos C700P
OS
Windows 10 pro 64 bit
A discolpa di Eprice hanno ragione, loro con il marketplace non c'entrano nulla, ma così è per tutti, anche con Amazon ad esempio.
La protezione vale solo con PyaPal

Non è esattamente così. Al seguente link: https://www.eprice.it/p/myaccount/aiuto/faq-marketplace
Alla domanda "ePRICE è responsabile del comportamento dei venditori del Marketplace?" troverai scritto che eprice non è direttamente responsabile...........
......ma che ha messo a punto un programma protezione clienti................e che questo programma si attiva automaticamente nel momento in cui l'acquirente invia un reclamo a fronte di un reso/rimborso non eseguito.........
Per telefono oggi ho semplicemente chiesto info su questo programma.............e ti ho detto com'è andata.
 

giames007

Utente Attivo
827
48
CPU
Intel Coffee Lake i7-8700
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
Asus STRIX Z390-E Gaming
HDD
SSD Samsung 970 PRO M.2 512GB
RAM
G. SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 MHz CL14 32 GB
GPU
Asus ROG Strix GeForce GTX 1070 Ti Advanced Gaming
Audio
Incorpored
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q G-SYNC 27" 2K
PSU
Seasonic Focus GX-850 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Cosmos C700P
OS
Windows 10 pro 64 bit
A discolpa di Eprice hanno ragione, loro con il marketplace non c'entrano nulla, ma così è per tutti, anche con Amazon ad esempio.
La protezione vale solo con PyaPal

Ok, niente sbirri.
Siamo d'accordo che bisogna evitare la truffa (se ci sarà).
Ma se lunedì il venditore non si fa sentire come andrebbe evitata la truffa?
Associazione consumatori è l'unica strada?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ok, niente sbirri.
Siamo d'accordo che bisogna evitare la truffa (se ci sarà).
Ma se lunedì il venditore non si fa sentire come andrebbe evitata la truffa?
Associazione consumatori è l'unica strada?

Eh purtroppo loro legalmente stanno apposto, tu non hai attivato la procedura di reso entro 14 giorni....ovviamente per colpa loro
Tu minaccia che passerai per vie legali e vedi che ti dicono
 

giames007

Utente Attivo
827
48
CPU
Intel Coffee Lake i7-8700
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
Asus STRIX Z390-E Gaming
HDD
SSD Samsung 970 PRO M.2 512GB
RAM
G. SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 MHz CL14 32 GB
GPU
Asus ROG Strix GeForce GTX 1070 Ti Advanced Gaming
Audio
Incorpored
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q G-SYNC 27" 2K
PSU
Seasonic Focus GX-850 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Cosmos C700P
OS
Windows 10 pro 64 bit
Eh purtroppo loro legalmente stanno apposto, tu non hai attivato la procedura di reso entro 14 giorni....ovviamente per colpa loro
Tu minaccia che passerai per vie legali e vedi che ti dicono

No, io la procedura di reso l'ho avviata nel penultimo giorno disponibile, quindi rientra nei 14 giorni. Ma non ho ricevuto risposta, e nessuna mail relativa alla procedura.
Io ho segnalato al venditore della difformità del tablet rispetto alla descrizione il giorno dopo la consegna, ma nessuna risposta.
Mi aspettavo un "c'è stato un errore"....o altro del genere, ma nulla.
E poi ho avviato la procedura di reso, ma entro i 14 giorni.
Il fatto che il venditore non abbia mai risposto non mi sta per niente bene.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
No, io la procedura di reso l'ho avviata nel penultimo giorno disponibile, quindi rientra nei 14 giorni. Ma non ho ricevuto risposta, e nessuna mail relativa alla procedura.
Io ho segnalato al venditore della difformità del tablet rispetto alla descrizione il giorno dopo la consegna, ma nessuna risposta.
Mi aspettavo un "c'è stato un errore"....o altro del genere, ma nulla.
E poi ho avviato la procedura di reso, ma entro i 14 giorni.
Il fatto che il venditore non abbia mai risposto non mi sta per niente bene.

A questo punto aspettiamo il 14 e vediamo cosa succede
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!