PROBLEMA Galaxy Tab A 10.1 (2016)

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Parto subito con il dire una cosa, se il venditore non ti risponde loro per legge possono veramente non accettarti il reso, però se hanno del buon senso te lo accetteranno quando finiranno queste "ferie"

Per rivolgerti a qualche associazione ci sono le solite: associazioni consumatori, confcommercio ecc

Però te lo dico subito, se veramente ti hanno fregato i tempi saranno lunghi,si parla di mesi

Eh già... intanto vediamo come va con il venditore, ma semmai prova un bel formattone (perdonami, non ricordo se lo hai già fatto) per la batteria
 
Ovviamente volevo scrivere marketplace, stavo da cellulare e non mi ero accorto cosa avesse scritto il correttore



Parto subito con il dire una cosa, se il venditore non ti risponde loro per legge possono veramente non accettarti il reso, però se hanno del buon senso te lo accetteranno quando finiranno queste "ferie"

Per rivolgerti a qualche associazione ci sono le solite: associazioni consumatori, confcommercio ecc

Però te lo dico subito, se veramente ti hanno fregato i tempi saranno lunghi,si parla di mesi

E si lo so. Ma sempre meglio che essere fregati. Cmq domani parlo con un mio amico sbirro e vedo cosa si può fare. Tra l'altro, se il tablet è di dubbia provenienza non conviene al venditore di tirare troppo la corda.
 
Eh già... intanto vediamo come va con il venditore, ma semmai prova un bel formattone (perdonami, non ricordo se lo hai già fatto) per la batteria

No non l'ho formattato e non lo farò. Domani cancello i miei account e lo lascio così.
Non mi conviene utilizzarlo.....
 
E si lo so. Ma sempre meglio che essere fregati. Cmq domani parlo con un mio amico sbirro e vedo cosa si può fare. Tra l'altro, se il tablet è di dubbia provenienza non conviene al venditore di tirare troppo la corda.
La polizia qui non c'entra nulla, può fare niente

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
E chi? La polizia postale?
Conoscerà qualcuno. O qualcosa del genere.....
No no, loro non c'entrano niente con queste cose.
Non è una truffa o altro.
L'unica speranza è qualche associazione di consumatori, oppure che ti accettino il resto vedendo la tua volontà di farlo entro 14 giorni

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No no, loro non c'entrano niente con queste cose.
Non è una truffa o altro.
L'unica speranza è qualche associazione di consumatori, oppure che ti accettino il resto vedendo la tua volontà di farlo entro 14 giorni

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Non è una truffa, ma dal comportamento del venditore qui bisogna evitare la truffa.

Cmq aspettiamo a domani.
 
Oggi ho chiamato nuovamente eprice.......e mi hanno letteralmente sbattuto in faccia il telefono.....dicendomi che loro non centrano nulla con il marketplace........mentre io gli dicevo di aver letto sul loro sito che eprice ha messo a punto una procedura per tutelare il cliente in caso di mancato reso o rimborso........

Poi gli ho scritto una mail e gliel'ho ribadito..........ma di questa procedura ancora nulla.......
dovrò aspettare il 15 e vedere cosa fa il venditore........
ma quando ho chiesto il reso non mi è arrivata nessuna mai con la relativa procedura..........anche questo gli ho detto/scritto........e gli ho detto/scritto che nella mail di conferma ordine non c'erano i dati del venditore.........
Nessuna mail di risposta......
Devo aspettare lunedì.......

Per la protezione acquisti paypal di cui parlavate, vale per il conto paypal o anche per la prepagata? e come funziona?

(io pago quasi sempre in contrassegno)
 
Oggi ho chiamato nuovamente eprice.......e mi hanno letteralmente sbattuto in faccia il telefono.....dicendomi che loro non centrano nulla con il marketplace........mentre io gli dicevo di aver letto sul loro sito che eprice ha messo a punto una procedura per tutelare il cliente in caso di mancato reso o rimborso........

Poi gli ho scritto una mail e gliel'ho ribadito..........ma di questa procedura ancora nulla.......
dovrò aspettare il 15 e vedere cosa fa il venditore........
ma quando ho chiesto il reso non mi è arrivata nessuna mai con la relativa procedura..........anche questo gli ho detto/scritto........e gli ho detto/scritto che nella mail di conferma ordine non c'erano i dati del venditore.........
Nessuna mail di risposta......
Devo aspettare lunedì.......

Per la protezione acquisti paypal di cui parlavate, vale per il conto paypal o anche per la prepagata? e come funziona?

(io pago quasi sempre in contrassegno)

A discolpa di Eprice hanno ragione, loro con il marketplace non c'entrano nulla, ma così è per tutti, anche con Amazon ad esempio.
La protezione vale solo con PyaPal
 
A discolpa di Eprice hanno ragione, loro con il marketplace non c'entrano nulla, ma così è per tutti, anche con Amazon ad esempio.
La protezione vale solo con PyaPal

Non è esattamente così. Al seguente link: https://www.eprice.it/p/myaccount/aiuto/faq-marketplace
Alla domanda "ePRICE è responsabile del comportamento dei venditori del Marketplace?" troverai scritto che eprice non è direttamente responsabile...........
......ma che ha messo a punto un programma protezione clienti................e che questo programma si attiva automaticamente nel momento in cui l'acquirente invia un reclamo a fronte di un reso/rimborso non eseguito.........
Per telefono oggi ho semplicemente chiesto info su questo programma.............e ti ho detto com'è andata.
 
A discolpa di Eprice hanno ragione, loro con il marketplace non c'entrano nulla, ma così è per tutti, anche con Amazon ad esempio.
La protezione vale solo con PyaPal

Ok, niente sbirri.
Siamo d'accordo che bisogna evitare la truffa (se ci sarà).
Ma se lunedì il venditore non si fa sentire come andrebbe evitata la truffa?
Associazione consumatori è l'unica strada?
 
Ok, niente sbirri.
Siamo d'accordo che bisogna evitare la truffa (se ci sarà).
Ma se lunedì il venditore non si fa sentire come andrebbe evitata la truffa?
Associazione consumatori è l'unica strada?

Eh purtroppo loro legalmente stanno apposto, tu non hai attivato la procedura di reso entro 14 giorni....ovviamente per colpa loro
Tu minaccia che passerai per vie legali e vedi che ti dicono
 
Eh purtroppo loro legalmente stanno apposto, tu non hai attivato la procedura di reso entro 14 giorni....ovviamente per colpa loro
Tu minaccia che passerai per vie legali e vedi che ti dicono

No, io la procedura di reso l'ho avviata nel penultimo giorno disponibile, quindi rientra nei 14 giorni. Ma non ho ricevuto risposta, e nessuna mail relativa alla procedura.
Io ho segnalato al venditore della difformità del tablet rispetto alla descrizione il giorno dopo la consegna, ma nessuna risposta.
Mi aspettavo un "c'è stato un errore"....o altro del genere, ma nulla.
E poi ho avviato la procedura di reso, ma entro i 14 giorni.
Il fatto che il venditore non abbia mai risposto non mi sta per niente bene.
 
No, io la procedura di reso l'ho avviata nel penultimo giorno disponibile, quindi rientra nei 14 giorni. Ma non ho ricevuto risposta, e nessuna mail relativa alla procedura.
Io ho segnalato al venditore della difformità del tablet rispetto alla descrizione il giorno dopo la consegna, ma nessuna risposta.
Mi aspettavo un "c'è stato un errore"....o altro del genere, ma nulla.
E poi ho avviato la procedura di reso, ma entro i 14 giorni.
Il fatto che il venditore non abbia mai risposto non mi sta per niente bene.

A questo punto aspettiamo il 14 e vediamo cosa succede
 
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