GALAXY S 2 i9100 oppure iphone 4s?

• Autore discussione Autore discussione Debern9093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bhe...non è che BB faccesse "poveraccio" ci sono modelli che costano anche più dell'iphone!!!

il fatto che un conto è far girare una moda, un conto è cambiare gli usi radicati in un'azienda!!!

la prima cambia al cambiar del tempo, la seconda comporta cambiamenti molto più profondi di sistemi, impostazioni ecc...specie per l'unicità che contradistingue rim...
prima di fare questo passo uno ci pensa per bene!!!

Certo è vero bisogna fare "profondi" cambiamenti al sistema ma il motore, che permette tutto cio', che fa venire la voglia di "provarci" molto probabilmente è il fatto di essere "figo" e alla moda (parole che per manager/commerciali etc..sono all'ordine del giorno, l' immagine in certi lavori è importante) e non penso di sbagliarmi di molto (poi ovviamente il nuovo sistema deve funzionare abbastanza decentemente e qui entra in gioco il buon senso nel caso i problemi siano maggiori dei vantaggi) :)

Tornando OT Sceglierei S2 per il prezzo, per il display piu grande e per la mancanza di Itunes :P cmq alla fine si equivalgono. :sisi:

Certo è vero bisogna fare "profondi" cambiamenti al sistema ma il motore, che permette tutto cio', che fa venire la voglia di "provarci" molto probabilmente è il fatto di essere "figo" e alla moda (parole che per manager/commerciali etc..sono all'ordine del giorno, l' immagine in certi lavori è importante) e non penso di sbagliarmi di molto (poi ovviamente il nuovo sistema deve funzionare abbastanza decentemente e qui entra in gioco il buon senso nel caso i problemi siano maggiori dei vantaggi
Si ma non sono mica i commerciali a scegliere i telefono aziendale...solitamente si beccano quello che la ditta fornisce loro...
Almeno, nella mia ditta, che è una multinazionale funziona così e credo che sia la norma...

mah nn so come funziona una ditta in se per se :D però credo di scegliere il galaxy per i motivi che ha elencato Astrum78, secondo me si equivalgono in alcuni casi e il prezzo è molto ridotto rispetto all'iphone visto che nn prenderei il 16 gb :)

Si ma non sono mica i commerciali a scegliere i telefono aziendale...solitamente si beccano quello che la ditta fornisce loro...
Almeno, nella mia ditta, che è una multinazionale funziona così e credo che sia la norma...

Certo alla fine "ufficialmente" è l'azienda che decide, ma quasi sicuramente nel caso di iphone Il titolare dell'azienda o un manager molto "influente" avrà spinto per provare iphone perchè "fa figo" non tanto perchè funziona meglio, ci hanno provato e l'hanno scelto.

Prima dell'uscita di iphone non fregava niente a nessuno se ti davano nokia samsung android nokia o Windows mobile, e per scopi aziendali il meglio era BB e funzionava egregiamente, poi casualmente la potenza della moda e del marchio hanno portato a renderlo un oggetto di culto e quindi a differenza degli altri telefoni l'iphone inizia a stuzzicare la voglia di provare a cambiare.

Ripeto guardandomi e sentendo in giro (anche in aziende grandi) mi sono fatto questa idea e penso di non sbagliarmi di molto, poi come ho anche già scritto alla fine il "giochino" funziona come e forse meglio di BB per cui una volta fatto il salto non ti puoi lamentare perchè funziona ed è "figo" :)

Possessore di iPhone4, ho visto i samsung, non sono un fanboy :p

Samsung/Android
- Altamente personalizzabile e flessibile
- Schermo piu' grande (dipende dai gusti e utilizzo)
- Market limitato confronto quello Apple
- Il dispositivo e' tuo, ci fai quello che vuoi!

iPhone 4
- Semplicita' di utilizzo
- App store infinito
- App ottimizzate (android a mille hw diversi)
- Sei sul binario Apple e devi sottostare alle sue politiche e restrizioni
- Il Retina Display non ha concorrenti, non tanto per giochi quanto per la lettura e la navigazione internet
- Si svaluta poco, facilmente rivendibile

Io consiglierei un iPhone4 usato, il 4s non ha nulla di rilevante e la potenza aggiuntiva credo non verra' sfruttata a dovere per mantenere la compatibilita' col 4

grazie del consiglio ma i cellulari usati non ne ho mai presi, non mi danno molta fiducia, andrei sul nuovo ;)

Calcola che solitamente l'utente medio Apple tiene i prodotti della mela come reliquie.

Cmq, il 4 ora dovrebbe esser sceso di prezzo, come ti dicevo il 4s, oltre la fotocamera e siri (che ad esempio a me non interessa) non ha differenze con il 4 liscio.

La potenza di calcolo giocoforza verra' utilizzata solo per poche app dedicate, tra i 3gs ed i 4.....non credo proprio che le software house abbiano voglia di fare mille versioni diverse del stesso gioco.

La cosa piu' orrida di iphone e' itunes, con ios5 hanno detto che itunes non sara' piu' obbligatorio usarlo, ma io personalmente non l'ho provato.

Ogni volta che devo usare itunes mi vien voglia di passare ad android

Calcola che solitamente l'utente medio Apple tiene i prodotti della mela come reliquie.

Cmq, il 4 ora dovrebbe esser sceso di prezzo, come ti dicevo il 4s, oltre la fotocamera e siri (che ad esempio a me non interessa) non ha differenze con il 4 liscio.

La potenza di calcolo giocoforza verra' utilizzata solo per poche app dedicate, tra i 3gs ed i 4.....non credo proprio che le software house abbiano voglia di fare mille versioni diverse del stesso gioco.

La cosa piu' orrida di iphone e' itunes, con ios5 hanno detto che itunes non sara' piu' obbligatorio usarlo, ma io personalmente non l'ho provato.

Ogni volta che devo usare itunes mi vien voglia di passare ad android

bho...invece x me itunes è davvero un gradino sopra ad ogni metodo di sincronizzazione...
anche al copia e incolla che cmq tende a rendere le cose più disordinate...

con un solo click sincronizzi tutto, foto, video canzoni, calendario, mail, contatti... e così come ce gli hai sul cel sono anche sul pc, quindi le ricerche sono anche più intuitive...

certo ci devi fare un po' la mano inizialmente, ma poi non vorresti più abbanonarlo...
cferto che se poi lo usi su MAC dove è molto più integrato e nativo è ancora meglio...su win è molto peggio...

OK, ma,

io parlo della versione win, pesante, installa mille cartelle dapertutto, sei obbligato ad usarlo, sei obbligato a far passare la tua libreria mp3 ed e' molto facile cancellare dati sull'iphone con una sincronizzazione sbagliata.

Non hai la liberta' di copiarti un mp3 se sei da un amico, sei vincolato al tuo pc, alla tua libreria.

Ecco un altro grave difetto di iphone, non hai storage, non puoi salvare file in cartelle personali, tutto vincolato da app.

Come dicevo, pro e contro, io personalmente ho iphone per l'app store, non ci fosse quello, sarei gia' passato ad android, le politiche restrittive Apple non fanno per me :/
Ma nella vita ci si deve sempre adeguare :p

bho...invece x me itunes è davvero un gradino sopra ad ogni metodo di sincronizzazione...
anche al copia e incolla che cmq tende a rendere le cose più disordinate...

con un solo click sincronizzi tutto, foto, video canzoni, calendario, mail, contatti... e così come ce gli hai sul cel sono anche sul pc, quindi le ricerche sono anche più intuitive...

certo ci devi fare un po' la mano inizialmente, ma poi non vorresti più abbanonarlo...
cferto che se poi lo usi su MAC dove è molto più integrato e nativo è ancora meglio...su win è molto peggio...

su android non devi nemmeno cliccare sincronizza tutto per i fatti suoi:

gmail con gmail
calendari con calendar
musica con music (a breve disponibile la versione pubblica)
foto con picasa
eccecc

OK, ma,

io parlo della versione win, pesante, installa mille cartelle dapertutto, sei obbligato ad usarlo, sei obbligato a far passare la tua libreria mp3 ed e' molto facile cancellare dati sull'iphone con una sincronizzazione sbagliata.

Non hai la liberta' di copiarti un mp3 se sei da un amico, sei vincolato al tuo pc, alla tua libreria.

Ecco un altro grave difetto di iphone, non hai storage, non puoi salvare file in cartelle personali, tutto vincolato da app.

Come dicevo, pro e contro, io personalmente ho iphone per l'app store, non ci fosse quello, sarei gia' passato ad android, le politiche restrittive Apple non fanno per me :/
Ma nella vita ci si deve sempre adeguare :p

Quoto. Pure io detesto i vincoli. Infatti non è stata una piacevole sorpresa scoprire che, quando acquistai l`Optimus 7, disponeva del suo vincolo :doh:

Non capisco cosa da fastidio il vecchio copia-incolla. Su WebOS che uso pure colleghi il dispositivo, li crei le tue cartelle di foto, musica (se non presenti), taglia (o copia) ed il gioco è fatto. Disordine? Assolutamente. Se si usa l`all' foto, verranno usate foto, la musica per la musica etc.
Pertanto nella scelta terrei molto conto anche questo fattore.

La politica Apple ha i suoi vantaggi, per gli utenti che non vogliono assolutamente sapere nulla di nulla, ma vogliono essere solo utilizzatori finali, Apple e' la cosa migliore.

Attenti che non e' offensivo verso gli utenti Apple, non per forza una persona deve sapere come funzionano le cose, in certi campi la cosa principale e' l'usabilita' dell'oggetto.

E come usare un forno a microonde, quanti di noi sanno tecnicamente cosa succede alle molecole dei cibi e perche' si scaldano cosi' velocemente? Eppure sul manuale d'istruzioni non ce lo spiegano.

Oppure una macchina, tutti la guidiamo, ma quanti di noi si possono definire meccanici?

piu restrittivi sono piu li scanso, Itunes essendo un obbligo già mi fà storcere il naso (l'ho provato)
poi il discorso jb, bhe allora montiamo rom cooked anche con android e ce solo da sbizzarrirsi...alcune ditte (LG) considerano addirittura il loro prodotto in garanzia anche se rootato

il market può solo che ingigantirsi :
Android supera Apple per quanto riguarda il download di app | Notizie | Telefonino.net
che poi qualcuno dica che l'appstore ha piu roba posso condividere ma non ho mai sentito nessuno dire non trovo quel che mi serve sul market android....

l'utente che non vuole sapere nulla di nulla può anche tranquillamente prendere un android che non gli cambia nulla,sono due OS diversi e vanno tuttii e due appresi..
per quella politica ci sono i nokia 6100 :)

su android non devi nemmeno cliccare sincronizza tutto per i fatti suoi:

gmail con gmail
calendari con calendar
musica con music (a breve disponibile la versione pubblica)
foto con picasa
eccecc

è questo non è un vincolo...tutte le cose che hai detto ti vincolano ad usare un qualcosa e che appunto è tutto separato...

con itunes hai itunes e stop...fai tutto con quello...su android non esiste un programma di sincronizzazione generale...

poi il discorso jb, bhe allora montiamo rom cooked anche con android e ce solo da sbizzarrirsi...alcune ditte (LG) considerano addirittura il loro prodotto in garanzia anche se rootato
ios JB da le stesse possibilità di android rootato...

l'utente che non vuole sapere nulla di nulla può anche tranquillamente prendere un android che non gli cambia nulla,sono due OS diversi e vanno tuttii e due appresi..
per quella politica ci sono i nokia 6100
se il cavolo...android è infinitamente più complicato e macchinoso di iOS...
ma di brutto!!!

a me non me ne frega nulla di che processore monto, che uno è free, che l'altro è bloccato ecc...
il mio cel deve funzionare sempre, essere veloce a fare le cose, essere semplice e intuitivo, gradevole da usare e non devo usare 20 programmi per farlo funzionare...come ci riesca non è affar mio, l'importante è che lo faccia!!!

mha guarda la pensiamo a diverso modo ...
tu hai itunes e basta da li passi o non fai nulla...
fai il JB per avere le possibilità che ha un android non rootato..
con gmail sincronizzo calendario e contatti
lo collego al pc e faccio ciò che mi pare usando il programma che mi pare...(archivio di massa)

ora, che sia piu complesso e abbia meno guide di ios ok, è ancora acerbo su alcuni punti e se devi fare certe procedure risulta piu complesso altrimenti cambia poco personalmente
il pensiero finale è ovviamente condiviso, i programmi dati con un terminale android sono piu che sufficenti per fare l'indispensabile, per il resto ci sono i market
:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro