GALAXY S 2 i9100 oppure iphone 4s?

• Autore discussione Autore discussione Debern9093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me bisogna aspettare qualche tempo.. i nuovi cell avranno una risoluzione maggiore, come anticipa il "Galaxy Nexus" che sencondo me, al momento è lo smartphone più completo.. video 1080p, 5mpx sono buoni, 32gb o 16 espandibili, touchscreen 1280x720, etc etc.. io sto aspettando in modo tale da vedere se fra qualche mese esce il Galaxy S III che dai rumor dovrebbe essere altrettanto performante.. e magari i GNex me lo abbassano di qualcosa..
l'unica pecca per alcuni sarà lo schermo da 4,65'' (?)..

se così non sarà, c'è da "media-mondo" ;) il Nexus S a 275 euro..
Non mi sembra male come alternativa.. certo ha alcune limitazioni..

il nexus S a 275€???
ma quanto si è svalutato??

questa è un'altra cosa...gli iphone tengono il mercato in maniera incredibile...dopo un anno riesci rivendere il tuo cell a poco meno rispetto a quanto l'hai comprato...

questo xkè il valore del nuovo rimane invariato finchè non esce il dispositivo successivo (mediamente dopo un anno abbondante) e anche allora il prezzo rimane cmq alto!!!

addirittura appena era uscito il 4, ma era ancora introvabile, c'era gente che lo vendeva usato su ebay a PIU' di quanto costava in negozio (tipo in negozio costava 659 e c'era gente che lo comprava usato a 900...pazzesco!!!)

Vabbè, alla fine c'è tanta gente che lo usa come un siemens c25.. manda 2 msg e fa 1 telefonata.. giusto che vuole lo smartphone..
Bisognerebbe seguire le proprie esigenze..

Il mercato siamo noi in realtà che chiedendo a gran voce una cosa, ne dirigiamo lo sviluppo e il prezzo..

Infatti se raggiungo i soldi a breve il Nexus S lo prendo.. nonostante tutto è più di quello che può servire ad un ragazzo.. magari per lavorare, conferenze, tom-tom, msg vocali da dettare durante la guida.. altrimenti tutto il resto lo fanno anche cell da 99 euro.. samsung 525.. :D

da possessore di iphone.. ti dico anche io samsung galaxy s2, sto cercando anche io di passarci.. aspetto solo di trovarlo a 400-430€ ;D (anzi se qualcuno sa dove trovarlo mi fa un favore, vorrei pagare SOLO in contrassegno)

grazie a tutti ma dalle mie possibilità economiche e dalle mie esigenze credo sia piu opportuno il galaxy s2 :)

da possessore di iphone.. ti dico anche io samsung galaxy s2, sto cercando anche io di passarci.. aspetto solo di trovarlo a 400-430€ ;D (anzi se qualcuno sa dove trovarlo mi fa un favore, vorrei pagare SOLO in contrassegno)

X curiosità, che iPhone hai?
È JB?
come mai vuoi cambiare?

Cmq prova su trova prezzi!

ho un iphone 4 nero da 32gb, ho avuto un iphone 3g e un 2g america. tutti col jb, voglio cambiare perchè oltre la qualità/prezzo che ha il samsung, rimane molto più semplice e personalizzabile (niente itunes), poi sinceramente il display del samsung mi attizza parecchio!
su trovaprezzi ho cercato ma l'unico a mio prezzo non accetta il contrassegno sopra i 350€!

ho un iphone 4 nero da 32gb, ho avuto un iphone 3g e un 2g america. tutti col jb, voglio cambiare perchè oltre la qualità/prezzo che ha il samsung, rimane molto più semplice e personalizzabile (niente itunes), poi sinceramente il display del samsung mi attizza parecchio!
su trovaprezzi ho cercato ma l'unico a mio prezzo non accetta il contrassegno sopra i 350€!

bhe, per la questione qualità prezzo è un discorso da fare PRIMA di acquistare...

se hai già l'iphone in mano anche se prendi il galaxy ci hai cmq smenato dei soldi...a questo punto ti tieni il dispositivo migliore...

x lo schermo...quelli sono gusti...
dici che hai il JB ma ti lamenti della personalizzazione...si vede che non sai sfruttare il JB in quanto una volta sbloccato diventa personalizzabile tanto quanto android...anzi, ce lo puoi proprio installare android!!!

cmq sinceramente iphone o non iphone economicamente parlando quello che vuoi fare te è controproducente...se poi ci sono anche dei fattori tecnici di preferenze è un'altro discorso...

il nexus S a 275€???
ma quanto si è svalutato??

questa è un'altra cosa...gli iphone tengono il mercato in maniera incredibile...dopo un anno riesci rivendere il tuo cell a poco meno rispetto a quanto l'hai comprato...

questo xkè il valore del nuovo rimane invariato finchè non esce il dispositivo successivo (mediamente dopo un anno abbondante) e anche allora il prezzo rimane cmq alto!!!

addirittura appena era uscito il 4, ma era ancora introvabile, c'era gente che lo vendeva usato su ebay a PIU' di quanto costava in negozio (tipo in negozio costava 659 e c'era gente che lo comprava usato a 900...pazzesco!!!)

Ma spesso il mercato ha delle dinamiche e meccanismi completamente al di fuori da ciò che l'economia teorica ci insegna. Per fare un esempio pratico: cos'hanno in più i jeans della Diesel rispetto agli altri jeans? Costano di media 130-150 euro. Contro i jeans della Lee o Levis che sono più economici. Eppure la Diesel vende a bancali e la gente vuole Jeans Diesel. Stesso meccanismo per molti prodotti quali Iphone IMHO. Certo, ha le sue qualità, ma ci sono altre questioni e meccanismi che fan scattare l'acquisto. Che non sono semplici da spiegare.

Dici che l'Iphone sta rimpiazzando RIM nel mercato business? Questo è vero. Anche nell'azienda dove lavora mio padre sta funzionando così. Però questo atteggiamento non significa che sia il miglior dispositivo adatto a tale lavoro. Questo perchè, a mio avviso, si considera smartphone l'Iphone. Il resto fa volume. E inconsciamente facciamo questo "errore" (o come vogliamo chiamarlo) per altre cose:

-Red Bull è diventato sinonimo di energy drink.
-Coca-Cola il sinonimo della cola (e sappiamo che ne esistono decine e decine)
-Idem per Fanta (aranciata) e Sprite (gassosa. Ma questa un pò meno).
-Ipad per tablet

Inoltre ciò è causa anche di disinformazione (sia chiaro, non voglio dare dei dementi agli Iphone user). Per molti esiste solo Iphone. Le alternative valide? Fanno schifo. Eppure manco le han provate o manco le conoscono. Come mai? Ascoltate questa frase detta da un mio collega (cosa realmente accaduta).

Fine lavoro tiro fuori il mio Optimus 7 intento a mandare sms. Mi si avvicina questo mio collega:
-"Ah anche tu hai l'Iphone. Ah no, non è L'Iphone (detto con una faccia come per dire che trabicolo ha questo qua)"

Comunque, tornando al tema della discussione io dico:
nessuno dei due:sisi:
Se dovessi prendere uno smartphone punterei decisamente ad altro, qualcosa di decisamente meno costoso. Anzi: se non avessi il mio Optimus 7 mi prenderei il Veer di HP. Ormai si trova a prezzi molto popolari.
Peccato che in Italia si quasi sconosciuto.

Poi ognuno è libero di usare il danaro come crede. Il mio è solo un pensiero/consiglio. E come tutti han fatto.:)

Quoto tutto ciò che ha detto zazzu e lo faccio da ex possessore di iphone 4 e attuale possessore di galaxy s2.

Ma spesso il mercato ha delle dinamiche e meccanismi completamente al di fuori da ciò che l'economia teorica ci insegna. Per fare un esempio pratico: cos'hanno in più i jeans della Diesel rispetto agli altri jeans? Costano di media 130-150 euro. Contro i jeans della Lee o Levis che sono più economici. Eppure la Diesel vende a bancali e la gente vuole Jeans Diesel. Stesso meccanismo per molti prodotti quali Iphone IMHO. Certo, ha le sue qualità, ma ci sono altre questioni e meccanismi che fan scattare l'acquisto. Che non sono semplici da spiegare.

Dici che l'Iphone sta rimpiazzando RIM nel mercato business? Questo è vero. Anche nell'azienda dove lavora mio padre sta funzionando così. Però questo atteggiamento non significa che sia il miglior dispositivo adatto a tale lavoro. Questo perchè, a mio avviso, si considera smartphone l'Iphone. Il resto fa volume. E inconsciamente facciamo questo "errore" (o come vogliamo chiamarlo) per altre cose:
secondo me sono 2 cose completamente diverse

per quanto riguarda l'utenza privata sono d'accordo con te che buona parte degli iphone venduti sono tali xkè si chiamano iphone, fanno figo, sono di moda ecc

ma per quanto il mercato business le cose sono diverse...
un'azzienda non passa da BB a iphone se non ce ne fosse davvero motivo...al titolare della mia azienda non gliene frega nulla di apple, se una cosa è di moda o fa figo...gliene frega solo della produttività dei suoi dipendenti e fa in modo di fornire loro gli strumenti più adatti a lavorare...

gli stessi dipendenti, vogliono da tale strumento una cosa che permetta loro di lavorare nel modo più comodo e facile possibile

in questi casi la modaiolità dell'oggetto passa davvero in secondo piano...

se le aziende stanno abbandonando rim a favore di apple è xkè davvero vedono in questo passaggio una miglioria, e il fatto che appunto non tornano indietro lo conferma!!!

noi ad esempio avevamo rim...poi cambiano operatore ci ha proposto di usare nokia e siamo immediatamente ripassati a rim dopo poco trovando nokia davvero pessimo per lavorare...
ora che da rim siamo passati ad apple ripeto, nessuno di noi ha la minima nostalgia del BB ma ci teniamo stretti l'iphone e la maggiorparte senza neanche fare il JB!!!

-Red Bull è diventato sinonimo di energy drink.
-Coca-Cola il sinonimo della cola (e sappiamo che ne esistono decine e decine)
-Idem per Fanta (aranciata) e Sprite (gassosa. Ma questa un pò meno).
-Ipad per tablet
bhe, il massimo lo si è toccato con lo scotch che è solo una marca di nastro adesivo...

ma anche con l'ipod...è sinonimo di "lettore mp3"...
quante volte ho sentito dire "ho comprato l'ipod della crative" per intendere che avesse comprato lo ZEN

mah guarda penso di aver usato al massimo il jb, personalizzando al massimo il mio telefono scaricando come tutti i vari tool,giochi etc.., ma sto parlando per chi non ha idea di cosa sia, androind è molto più personalizzabile. Non mi sembra controproducente, regalo il mio iphone alla mia ragazza per compleanno (visto che và molto più di moda) e mio mi metto il samsung :D è solo questione di trovarlo al mio prezzo :>

secondo me sono 2 cose completamente diverse

per quanto riguarda l'utenza privata sono d'accordo con te che buona parte degli iphone venduti sono tali xkè si chiamano iphone, fanno figo, sono di moda ecc

ma per quanto il mercato business le cose sono diverse...
un'azzienda non passa da BB a iphone se non ce ne fosse davvero motivo...al titolare della mia azienda non gliene frega nulla di apple, se una cosa è di moda o fa figo...gliene frega solo della produttività dei suoi dipendenti e fa in modo di fornire loro gli strumenti più adatti a lavorare...

gli stessi dipendenti, vogliono da tale strumento una cosa che permetta loro di lavorare nel modo più comodo e facile possibile

in questi casi la modaiolità dell'oggetto passa davvero in secondo piano...

se le aziende stanno abbandonando rim a favore di apple è xkè davvero vedono in questo passaggio una miglioria, e il fatto che appunto non tornano indietro lo conferma!!!

noi ad esempio avevamo rim...poi cambiano operatore ci ha proposto di usare nokia e siamo immediatamente ripassati a rim dopo poco trovando nokia davvero pessimo per lavorare...
ora che da rim siamo passati ad apple ripeto, nessuno di noi ha la minima nostalgia del BB ma ci teniamo stretti l'iphone e la maggiorparte senza neanche fare il JB!!!
Buona sera, mi inserisco nella discussione perchè secondo me non è cosi semplice quello che vuoi dire.
La nokia che conosciamo era ovvio che non potesse competere con RIM, la Apple invece ha fatto un buon lavoro nel creare questo ecosistema , pero' quando si parla di iphone la parola " fa figo" è sempre in cima alla lista anche in ambito lavorativo...alla fine sono tutti essere umani che come tutti seguono la moda (soprattutto i manager, i commerciali e anche il titolare), rispetto a nokia funziona, va piu o meno come i BB ma è piu "figo" per cui viene scelto e lo si mette sulle spese aziendali :D comoda cosi ;)

Buona sera, mi inserisco nella discussione perchè secondo me non è cosi semplice quello che vuoi dire.
La nokia che conosciamo era ovvio che non potesse competere con RIM, la Apple invece ha fatto un buon lavoro nel creare questo ecosistema , pero' quando si parla di iphone la parola " fa figo" è sempre in cima alla lista anche in ambito lavorativo...alla fine sono tutti essere umani che come tutti seguono la moda (soprattutto i manager, i commerciali e anche il titolare), rispetto a nokia funziona, va piu o meno come i BB ma è piu "figo" per cui viene scelto e lo si mette sulle spese aziendali :D comoda cosi ;)

bhe...non è che BB faccesse "poveraccio" ci sono modelli che costano anche più dell'iphone!!!

il fatto che un conto è far girare una moda, un conto è cambiare gli usi radicati in un'azienda!!!

la prima cambia al cambiar del tempo, la seconda comporta cambiamenti molto più profondi di sistemi, impostazioni ecc...specie per l'unicità che contradistingue rim...
prima di fare questo passo uno ci pensa per bene!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro