FX-8320 Overclock

Pubblicità
Grazie delle info. Purtroppo arrivo a 58 dopo 4 run di ibt al massimo a 4.0Ghz. Ma pur tenendo il cool n'quiet attivato, non scende mai sotto i 4 GHz di frequenza anche in idle

Sei hai il dissi stock ti consiglio di cambiarlo, sia per il calore sia per la rumorosità. Per il cool n'quiet strano si comporti così. Fai degli screen delle varie "pagine" del bios se riesci, magari si riesce a risolvere. I 58 gradi dove li raggiungi? package o cpu/socket?

Quoto sopra comunque, prima di fare ciò, controlla le impostazioni di risparmio energetico di windows.

Ultima modifica da un moderatore:
Sei hai il dissi stock ti consiglio di cambiarlo, sia per il calore sia per la rumorosità. Per il cool n'quiet strano si comporti così. Fai degli screen delle varie "pagine" del bios se riesci, magari si riesce a risolvere. I 58 gradi dove li raggiungi? package o cpu/socket?

Quoto sopra comunque, prima di fare ciò, controlla le impostazioni di risparmio energetico di windows.

Come dissipatore ho un Termalright Macho rev.a. Appena posso faccio uno screen del BIOS ma tale comportamento lo noto quando disattivo, come mi era stato indicato: "disabilita il core performance boost e le funzioni di risparmio energetico c6, se hai le voci dello spread stectrum disabilitalo e metti PCIE clock a 101"
Così facendo CPU-Z mi indica che il moltiplicatore e la frequenza di funzionamento, (anche in idle con pc appena acceso) è sempre sui 4.0 Ghz, se overcloccko a 4.2 rimane a 4.2. Anche se dovrebbe lavorare con un range da 7x a 22x

I 58 gradi me li indica il tool della scheda madre asus che si riferisce, a quanto dice lui alla CPU. Con HW Monitor le temperature sono invece diverse. Per la CPU oscilla velocemente da 10 a 20°C in idle e non overclocckato. Il package della motherboard è invece a 30°C

Pubblicità
Pubblicità
Indietro