UFFICIALE Fury x-fury-fury nano, fiji il godzilla delle gpu

Pubblicità
Non si spiega allora,o guru mente, o adotta settings del firestrike diversi.
E la seconda è molto probabile, visto la buona nomea di guru3d.
ma perchè?? io lo vedo possibilissimo, una 980 custom spinta al limite si da battaglia con una nano spinta al limite e fuori specifica in 1440p.. le prestazioni sono quelle...ovvio nelle review mettono sempre 980 refernce è normale che ci sia quel 10% in più per la nano, il fatto è questo, che una 980ti come la g1 boosta a 1400 circa, ha ancora 150mhz sul core e 1000/1500 sulle memorie, l'oc non `e mai scienza esatta ma sul sintetico da custom a custom oc si prende un ulteriore 15% di performance, sommando già 8/10% di fabbrica della custom si arriva ben presto a 22/25% di performance in pìu da reference , tagliando corto da 980 reference a 980 custom cloccata c'è un buon 20/22% di perfomance, poi dipende dal chip, la mia ex 970 prendeva un buon 25% di gap da valori reference 970m è un 20% dall'oc di fabbrica di msi

p.s ma non `e che tu guardi lo score complessivo?? io parlo di graphics score e su guru devi guardare lo screen del test per vederlo dove appunto la nano fuori specifica fa 16000 come quelli della 980 a 1500 che ho postato in precedenza, non devi guardare il grafico a barre, quello è lo score totale...

Ultima modifica da un moderatore:
Si ma non puoi fargli fare performance superiori alla 980 ti stock, che di base è il 30% più veloce, posso capire anche che le 980 sono reference, ma non è che il chip sia diverso, solo che una lavora a 1250 mhz, l'altra a 1400 mhz, e in overclock a 1600.
Poi i benchmark sintetici sono meno soggetti all'ottimizzazioni dei driver, quindi il punteggio del guru3d lo ritengo abbastanza veritiero, per guadagnare più di 3000 punti ci deve essere qualcosa sotto, o che ha girato in full hd invece di 2560x1440 oppure boh...

ssd.webp

io con lo sli di 970 in oc faccio 27000 (firestrike standard in 1080p) dopo sono cpu limitato ovviament, in realtà con bios mod arrivo a 27500.
con valori reference faccio 21000, guadagno 6000 punti, l'incremento in percentuale su per giù è quello..

Ah svelato l'arcano, quello di guru 3d non è il graphics score, ma è lo score globale, tutto torna così, visto anche che 2 970 tirate un po' su superano una 980 ti, anche da overcloccata.

Ed eccomi qui, novellino alla prima esperienza con AMD, ho acquistato da poco una Sapphire Tri-x R9 Fury :bevuta:
Forse non siamo in molti vedendo altri topic, ma vi terrò aggiornati sui lavori e su come mi trovo con la scheda. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro