DOMANDA Furto Di Iphone. È Possibile Localizzare Il Telefono Tramite Mac Address?

Pubblicità
non so come funzioni ora che loro hanno un tuo tel.
Leggi qui https://support.apple.com/it-it/HT204915

Ora che telefono usi ? Aspetta altri pareri prima di farlo , non vorrei che sul tuo telefono arrivasse qualcosa per sbloccarlo .

Ma la procura poi ha altri metodi per localizzare il tel??? Se si beh aspetta

Ah ok ok allora leggo e al massimo chiedo sempre al supporto apple grazie.
La procura da quanto ho capito può localizzarlo solo tramite imei ma se chi ha il tel non inserisce una sim nel telefono non verrà mai tracciato.

A tal proposito volevo sapere: l'imei bloccato impedisce solo che il telefono possa essere usato con i gestori italiani giusto?
Quindi se lo lascio sbloccato non rischio nulla di quanto non stia già rischiando vero?

Ah ho capito. Se l'avessi avuta cosa succedeva?

Era ancora più protetto ma già così,non ci si può mettere mano...anche se cerchi su google, ci sono software che "permettono" di sbloccare un iPhone dal cloud e da trova il mio iPhone...impossibile oltrepassare quella fase se non si è proprietari del dispositivo

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Ah ok ok allora leggo e al massimo chiedo sempre al supporto apple grazie.
La procura da quanto ho capito può localizzarlo solo tramite imei ma se chi ha il tel non inserisce una sim nel telefono non verrà mai tracciato.

A tal proposito volevo sapere: l'imei bloccato impedisce solo che il telefono possa essere usato con i gestori italiani giusto?
Quindi se lo lascio sbloccato non rischio nulla di quanto non stia già rischiando vero?

Si, solamente gestori italiani a meno che non si jb l'iPhone ma non ancora esce per il 10. Quindi non rischieresti niente...chiama Apple,fornisci IMEI e va dalla procura... questo è il massimo che puoi fare

Era ancora più protetto ma già così,non ci si può mettere mano...anche se cerchi su google, ci sono software che "permettono" di sbloccare un iPhone dal cloud e da trova il mio iPhone...impossibile oltrepassare quella fase se non si è proprietari del dispositivo

Ah ottimo, quindi anche tutti quei software che promettono di resettare il telefono bypassando il blocco icloud non sono veritieri? Meno male.

Secondo te è bene lasciare sbloccato l'imei così che la polizia possa tracciarlo o mi conviene mettermi l'anima in pace e bloccarlo definitivamente?
Perchè se bloccare l'imei serve solo a impedire di prendere la rete italiana meglio che lo lascio sbloccato così da avere una speranza che venga localizzato o sbaglio?

Ma perchè più protetto ? Secondo me non cambiava nulla in realtà( se avessero scoperto le credenziali Apple ) : verosimilmente sarebbe stato un dispositivo fidato quindi il secondo step ( se non capisco male .. Anche io la ho ma non la ho ancora usata ) sarebbe arrivato su quell'iphone

Potrebbe attivarla da altri dispositivi e non impostare l'iPhone rubato come fidato ?

Ah ottimo, quindi anche tutti quei software che promettono di resettare il telefono bypassando il blocco icloud non sono veritieri? Meno male.

Secondo te è bene lasciare sbloccato l'imei così che la polizia possa tracciarlo o mi conviene mettermi l'anima in pace e bloccarlo definitivamente?
Perchè se bloccare l'imei serve solo a impedire di prendere la rete italiana meglio che lo lascio sbloccato così da avere una speranza che venga localizzato o sbaglio?

Sinceramente,non lo bloccherei dato che è già bloccato con iCloud ma proverei a dare una chance (anche se ho qualche dubbio)

Ma perchè più protetto ? Secondo me non cambiava nulla in realtà( se avessero scoperto le credenziali Apple ) : verosimilmente sarebbe stato un dispositivo fidato quindi il secondo step ( se non capisco male .. Anche io la ho ma non la ho ancora usata ) sarebbe arrivato su quell'iphone

Potrebbe attivarla da altri dispositivi e non impostare l'iPhone rubato come fidato ?

No perché Apple ti fornisce un codice che devi applicare su ogni dispositivo collegato all'account
Se non possiedi il telefono,il codice non puoi inserirlo
Basta il blocco iCloud

No perché Apple ti fornisce un codice che devi applicare su ogni dispositivo collegato all'account
Se non possiedi il telefono,il codice non puoi inserirlo
Basta il blocco iCloud

Ma loro il telefono lo hanno .
Comunque sono andato a riguardare il mio ed in effetti mi è stato dato un codice che non rimane sul telefono ( a meno che c'è lo lasci tu ) . Lo salvi un un posto sicuro . Quindi si se hanno il telefono ma non il codice , la verifica in due passaggi è utile

Ma loro il telefono lo hanno .
Comunque sono andato a riguardare il mio ed in effetti mi è stato dato un codice che non rimane sul telefono ( a meno che c'è lo lasci tu ) . Lo salvi un un posto sicuro . Quindi si se hanno il telefono ma non il codice , la verifica in due passaggi è utile

Appunto

Beh allora se ha un altro dispositivo apple può attivarla almeno per iCloud ?senza facilitare l'ingresso ai ladri che hanno il suo tel

Beh allora se ha un altro dispositivo apple può attivarla almeno per iCloud ?senza facilitare l'ingresso ai ladri che hanno il suo tel

Beh,resta il fatto che questo codice deve riceverlo ed applicarlo...a me, per esempio, è comparso sullo schermo e l'ho inserito negli altri miei dispositivi... se arriva via email,si, può farlo da un altro dispositivo Apple però si intopperebbe dopo quando le chiederà di inserire il codice al telefono

Si ma ipotizzavo che magari si mettessero a provare ad indovinare le sue credenziali su iCloud.com

@martyballa ma questo IPhone dove lo hai perso ? E in che modo pensavi di ritrovarlo tramite Mac address???

È possibile mandare messaggi sul telefono rubato bloccato da iCloud ? Se si scrivigli appunto di ridartelo piuttosto che tenersi un fermacarte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro