DOMANDA Furto Di Iphone. È Possibile Localizzare Il Telefono Tramite Mac Address?

Pubblicità
@fabrimarchio come funziona se non ha attivo l'erase di dati e quelli non hanno il pass code ?non ho mai provato quindi non so.
Hanno modo di provare un reset del telefono ? Hanno infiniti tentativi di pass code ?

L'iPhone,quando decidi di inserire all'attivazione del dispositivo Touch ID (per i dispositivi 5s o superiori) e il codice di sblocco non ti chiede se a 10 tentativi deve inizializzare l'iPhone ma, è un percorso che l'utente deve fare se lo ritiene opportuno. La Apple,ha comunque impostato un numero massimo di tentativi (solitamente 10) che una volta raggiunto il dispositivo chiede di riprovare dopo x tempo, per poi procedere non più a 10 tentativi ma a 2
Per non aspettare, di solito, si mette in recovery mode e si ripristina ma inutile dato l'iCloud attivo

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Sì infatti avevo già attivato la modalità smarrito con relativo messaggio però sul find di icloud mi viene indicato che non è ancora stata attivata proprio perché il dispositivo è offline.
Quindi in poche parole io non ho più un telefono e loro hanno un costosissimo soprammobile, giusto?
Non ci sono altri tentativi da poter fare per localizzarlo?

Esatto, puoi fare una denuncia e contatta la Apple fornendo il codice IMEI così da segnalarlo

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Importante : mai messo la verifica in due passaggi su iCloud ?

Se sì, scoprire le tue credenziali Apple di iCloud , gli è inutile

Ultima modifica da un moderatore:
Posso attivarla ora o è troppo tardi?

non so come funzioni ora che loro hanno un tuo tel.
Leggi qui https://support.apple.com/it-it/HT204915

Ora che telefono usi ? Aspetta altri pareri prima di farlo , non vorrei che sul tuo telefono arrivasse qualcosa per sbloccarlo .

Ricevo sms firmati Apple con indirizzi fake di localizzazione del telefono con lo scopo di rubarmi le credenziali d'accesso.
Purtroppo ho avuto brutte esperienze sia con il supporto apple che con le autorità 'competenti'.
La apple quando ho segnalato i messaggi mi ha detto di inserire tranquillamente nome utente e password e solo dopo la mia insistenza di verificare che il link contenuto nel messaggio fosse effettivamente loro hanno constatato che si trattava di un tentativo di phishing. Mentre la polizia mi ha erroneamente fatto bloccare l'imei così da rendere il telefono non localizzabile.
Siccome si tratta di un telefono nuovo non voglio arrendermi e voglio percorrere tutte le piste possibili per ritrovarlo, quindi ogni suggerimento è ben accetto.
Attualmente ho sbloccato l'imei ma tra le tempistiche del gestore telefonico e quelle della procura per autorizzare la localizzazione del telefono sono sicura che passerà molto tempo quindi nel frattempo volevo provare a rintracciarlo in qualche modo da sola.

Ma la procura poi ha altri metodi per localizzare il tel??? Se si beh aspetta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro