DOMANDA Fuoristrada simil-Jimny ma diesel?

Pubblicità
Il Jimny nuovo è stato fatto anche Diesel per un periodo, forse usati li trovi. Scomparvero di punto in bianco dalla vendita per scelta aziendale. Qui vicino c'era un concessionario che ne aveva a volonta anche dopo la scomparsa dal listino.
Comunque è piccolo piccolo, stile vecchia panda per capirci.

Dacia Duster invece, pur essendo un suv(?) è abbastanza alto, cosa ne pensate? Mi piace sia perché è alto sia per l'aspetto "rustico" senza troppi fronzoli estetici, insomma deve andare a sporcarsi, non c'è bisogno che sia anche bello.
le prestazioni in fuoristrada sono sorprendentemente buone per un mezzo che nasce come suv e non come fuoristrada vero e proprio
con pneumatici MS, la versione awd si difende bene
l' unica cosa da stare attenti sono le sospensioni che sono morbide anziché rigide come un fuoristrada vero e quindi bisogna andare piano sulle sconnessioni pesanti, altrimenti sbatti a fondo corsa

inoltre si trova una buona disponibilità nel usato, a prezzo non da rapina a mano armata stile panda 4x4 prima serie, e inoltre è piuttosto spaziosa
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il Jimny nuovo è stato fatto anche Diesel per un periodo, forse usati li trovi.
no ti sbagli...

jimny versione attuale non è mai esistito diesel
Scomparvero di punto in bianco dalla vendita per scelta aziendale
se ci riferiamo allo stesso modello no... è sono stati costretti dal circo chiamato UE, praticamente suzuki produce auto piccole e leggere e quindi avere a listino un modello dai consumi elevati era estremamente penalizzante perché si ritrovavano a dover pagare fior di quattrini di "multe" per il discorso emissioni medie dei veicoli in vendita rapportate al peso medio dei loro veicolo in vendita

quindi sono stati costretti a toglierlo dal listino e rimetterlo qualche tempo dopo immatricolabile solo come autocarro e senza i sedili posteriori, in questo modo l' omologazione autocarro non lo fa entrare nel calcolo delle emissioni del listino delle automobili

Ė passato un po di tempo, mi ero dimenticato il discorso diesel/autocarro... Per il caso specifico sarebbe anche adatta, certo che i prezzi delle auto sono ancora fuori di brutto...

Io ho una Land Cruiser 3.0 del 2011, passo corto...Naturalmente non ha le dimensioni e, credo, i consumi di un Jimny...Però ti assicuro che ci vai abbastanza ovunque!
Livello di costo, come tutto l'usato adesso costa praticamente quanto il nuovo!

Da quello che ho capito l'auto è per delle persone di una certa età, non credo che vogliano fare viaggi visto che si sta parlando di un mezzo 4x4 ma ritengo sia indispensabile un alto livello di affidabilità.
Quindi mi rivolgere o al nuovo oppure a modelli anche piuttosto vecchi ma di rinomata resistenza ed ovviamente con buona e regolare manutenzione.
Piccola considerazione personale, su un auto quello che non c' è non si rompe ( lo diceva uno famoso 🤣 ) e quando non sei troppo vicino alla civiltà è anche un buon consiglio... Non dico di arrivare agli estremi della Jeep willies, ma troppa elettronica puo stonare in certi contesti.

Piccola considerazione personale, su un auto quello che non c' è non si rompe ( lo diceva uno famoso 🤣 ) e quando non sei troppo vicino alla civiltà è anche un buon consiglio... Non dico di arrivare agli estremi della Jeep willies, ma troppa elettronica puo stonare in certi contesti.
Ma infatti meno ce n'è e meglio è.
Tanto per cominciare cambio manuale, freno a mano (veramente a mano e non a dito 😂) e no start&stop e altre caxxatine
----/
Io ho una Land Cruiser 3.0 del 2011, passo corto...Naturalmente non ha le dimensioni e, credo, i consumi di un Jimny...Però ti assicuro che ci vai abbastanza ovunque!
Livello di costo, come tutto l'usato adesso costa praticamente quanto il nuovo!
Lo so, i Land Cruiser sono ottimi.

Pubblicità
Pubblicità