[FTTH] TIM 300/20 e 1000/100 Mb/sec

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
Io ho sentito il 187 in chat e mi hanno detto che sulla mia centrale non c'è la FTTH e quando gli ho chiesto per Reggio in generale, hanno detto che possono verificare solo per numero di telefono.

Lo so che il tuo ROE è Flash Fiber. Con EOF mi riferivo al messaggio a cui avevi risposto per l'utente di Catania. A Reggio, solo Flash Fiber c'è per ora.
Per la copertura, al 187 non sembrano sapere nulla di Reggio. Direi di attendere ulteriori aggiornamenti prima di chiamare ancora.

Siccome quelli del 187 cascano dal pero specifica Reggio Calabria perché possono pure pensare Reggio Emilia che è da tutt'altra parte e non è nemmeno tanto difficile che loro cercavano in quel paese invece di quello esatto
 
E

emanu37429

Ospite
Siccome quelli del 187 cascano dal pero specifica Reggio Calabria perché possono pure pensare Reggio Emilia che è da tutt'altra parte e non è nemmeno tanto difficile che loro cercavano in quel paese invece di quello esatto
si, ho specificato Reggio Calabria.
comunque, per ora lascio stare. tanto, so già che al 99% il mio ROE non è attivo.
 

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429

Alex891

Nuovo Utente
21
2
Sembra che dormono al 187 o forse non hanno ancora gli aggiornamenti, c'è addirittura chi dice che a Reggio Calabria sarà ufficializzata a settembre la 1000 che forse per adesso dove c'è pronta la centrale prendono delle case a caso e fanno i test a quanto rende la 1000, almeno cosi mi ha detto una persona.
Fatto sta che cadono davvero dalle nuvole, anche perché inserendo il mio numero fa procedere con l'attivazione e dopo aver fatto l'ordine mi hanno detto pure "lo abbiamo ricevuto sarai a breve contattato dal tecnico per l'appuntamento". Poi è arrivata pure questa email. Mentre se inserisco nuovamente il mio numero dice c'è già l'ordine.
 

Allegati

  • email.png
    email.png
    238.5 KB · Visualizzazioni: 78
  • sorry.png
    sorry.png
    240.6 KB · Visualizzazioni: 57
E

emanu37429

Ospite
Sembra che dormono al 187 o forse non hanno ancora gli aggiornamenti, c'è addirittura chi dice che a Reggio Calabria sarà ufficializzata a settembre la 1000 che forse per adesso dove c'è pronta la centrale prendono delle case a caso e fanno i test a quanto rende la 1000, almeno cosi mi ha detto una persona.
Fatto sta che cadono davvero dalle nuvole, anche perché inserendo il mio numero fa procedere con l'attivazione e dopo aver fatto l'ordine mi hanno detto pure "lo abbiamo ricevuto sarai a breve contattato dal tecnico per l'appuntamento". Poi è arrivata pure questa email. Mentre se inserisco nuovamente il mio numero dice c'è già l'ordine.
a me ha verificato la copertura un commerciale sul gruppo Telegram e mi ha confermato che non c'è dove abito. Probabilmente ancora a Gallico non c'è nulla.
A Reggio Centro sembra che invece alcuni civici siano già disponibili. Come avevo detto tempo fa, siamo con la classica copertura a chiazze.
Comunque, poi fammi sapere cosa succede col tecnico.
 

Fulminius

Nuovo Utente
47
11
CPU
Intel Core i3-7100 3.9GHz
Scheda Madre
MSI B250M Bazooka
RAM
Corsair 2x4 DDR4
GPU
Msi GTX 1060 GAMING X Scheda Video, 6 GB, Nero
OS
Windows
Sembra che dormono al 187 o forse non hanno ancora gli aggiornamenti, c'è addirittura chi dice che a Reggio Calabria sarà ufficializzata a settembre la 1000 che forse per adesso dove c'è pronta la centrale prendono delle case a caso e fanno i test a quanto rende la 1000, almeno cosi mi ha detto una persona.
Fatto sta che cadono davvero dalle nuvole, anche perché inserendo il mio numero fa procedere con l'attivazione e dopo aver fatto l'ordine mi hanno detto pure "lo abbiamo ricevuto sarai a breve contattato dal tecnico per l'appuntamento". Poi è arrivata pure questa email. Mentre se inserisco nuovamente il mio numero dice c'è già l'ordine.

Oppure ci sono casi in cui ti dicono che "Reggio Calabria non è coperta dalla "fibra nuova , come dicono loro"... Io boh.. Mi rimane che aspettare sinceramente non ho più voglia di stare 24/24 a chiamare il 187 per spiegare le cose come stanno per poi essere mandato a fanculo.. Figurati ancora non mi hanno attivato la 200..
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429
E

emanu37429

Ospite
Oppure ci sono casi in cui ti dicono che "Reggio Calabria non è coperta dalla "fibra nuova , come dicono loro"... Io boh.. Mi rimane che aspettare sinceramente non ho più voglia di stare 24/24 a chiamare il 187 per spiegare le cose come stanno per poi essere mandato a fanculo.. Figurati ancora non mi hanno attivato la 200..
la "fibra nuova" mi mancava. comunque, mi spiace. il 187 è come un muro di gomma.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fulminius

Alex891

Nuovo Utente
21
2
Oppure ci sono casi in cui ti dicono che "Reggio Calabria non è coperta dalla "fibra nuova , come dicono loro"... Io boh.. Mi rimane che aspettare sinceramente non ho più voglia di stare 24/24 a chiamare il 187 per spiegare le cose come stanno per poi essere mandato a fanculo.. Figurati ancora non mi hanno attivato la 200..

Mi ha chiamato l'operatrice dicendo che non è coperta e che se ne parla prima dell'anno nuovo..... Quindi non ho più idea cosa dicono/fanno.
La 200 è da 2 settimane che c'è l'ho attiva, si mi ha dato parecchi problemi all'inizio ma adesso si sta sistemando...
 

Fulminius

Nuovo Utente
47
11
CPU
Intel Core i3-7100 3.9GHz
Scheda Madre
MSI B250M Bazooka
RAM
Corsair 2x4 DDR4
GPU
Msi GTX 1060 GAMING X Scheda Video, 6 GB, Nero
OS
Windows
Mi ha chiamato l'operatrice dicendo che non è coperta e che se ne parla prima dell'anno nuovo..... Quindi non ho più idea cosa dicono/fanno.
La 200 è da 2 settimane che c'è l'ho attiva, si mi ha dato parecchi problemi all'inizio ma adesso si sta sistemando...

Beato te.. prima ho chiamato e mi hanno detto di aspettare 5 giorni per esser ricontattato ...
 

Alex891

Nuovo Utente
21
2
Beato te.. prima ho chiamato e mi hanno detto di aspettare 5 giorni per esser ricontattato ...

La prima operatrice dalla Romania mi ha detto "apposto sarai ricontattato ho messo in attivazione". Il pomeriggio non convinto ho richiamato e me l'ha fatta un'operatrice italiana dicendo "non c'è nessuna richiesta qui" all'istante che ha fatto la richiesta ho ricevuto l'sms sul cellulare che la 200+ è stata attivata con successo, il giorno dopo 1 sms da Tim che la spedizione è stata effettuata e 1 da Bartolini con il codice di tracciamento del modem. Al 3 giorno consegnata. Insomma nessuna chiamata da parte sua solamente sms e basta. Ne conferme per la spedizione nulla. tutto via messaggio 3 sms in tutto 3 giorni consegnato. Ma questo modem da problemucci a che viaggia 200/20 a che scene 100/9 pensavano di aver risolto ma la scusa è "è un modem sensibile".
 
  • Mi piace
Reazioni: Fulminius

Fulminius

Nuovo Utente
47
11
CPU
Intel Core i3-7100 3.9GHz
Scheda Madre
MSI B250M Bazooka
RAM
Corsair 2x4 DDR4
GPU
Msi GTX 1060 GAMING X Scheda Video, 6 GB, Nero
OS
Windows
La prima operatrice dalla Romania mi ha detto "apposto sarai ricontattato ho messo in attivazione". Il pomeriggio non convinto ho richiamato e me l'ha fatta un'operatrice italiana dicendo "non c'è nessuna richiesta qui" all'istante che ha fatto la richiesta ho ricevuto l'sms sul cellulare che la 200+ è stata attivata con successo, il giorno dopo 1 sms da Tim che la spedizione è stata effettuata e 1 da Bartolini con il codice di tracciamento del modem. Al 3 giorno consegnata. Insomma nessuna chiamata da parte sua solamente sms e basta. Ne conferme per la spedizione nulla. tutto via messaggio 3 sms in tutto 3 giorni consegnato. Ma questo modem da problemucci a che viaggia 200/20 a che scene 100/9 pensavano di aver risolto ma la scusa è "è un modem sensibile".

Ah.. io non ho ricevuto alcun tipo di sms.. però è strana la cosa perchè se provo a chiamare mi dicono che l'attivazione è il "lavorazione" .-.
 

Alex891

Nuovo Utente
21
2
Ah.. io non ho ricevuto alcun tipo di sms.. però è strana la cosa perchè se provo a chiamare mi dicono che l'attivazione è il "lavorazione" .-.

Non li capisco neanche io.... Anche a me chi dice è in attivazione la 1000 chi non c'è copertura, ho capito che bisogna bombarli a chiamate. Prova magari su Twitter che li fanno controlli più approfonditi almeno a quanto mi dicevano da li ha risolto una persona a farsi spedire il modem
 

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
Non li capisco neanche io.... Anche a me chi dice è in attivazione la 1000 chi non c'è copertura, ho capito che bisogna bombarli a chiamate. Prova magari su Twitter che li fanno controlli più approfonditi almeno a quanto mi dicevano da li ha risolto una persona a farsi spedire il modem

Su Twitter a uno gli han detto che non c'è la FTTH 1000 ma la FTTH 300 si.

Se facciamo una riflessione se la FTTH 1 Gbit/s e la FTTH 300 Mbit/s sono entrambi FTTH con 2 velocità diverse ma per quelli di TIM no.
 
E

emanu37429

Ospite
Su Twitter a uno gli han detto che non c'è la FTTH 1000 ma la FTTH 300 si.

Se facciamo una riflessione se la FTTH 1 Gbit/s e la FTTH 300 Mbit/s sono entrambi FTTH con 2 velocità diverse ma per quelli di TIM no.
ma quello hai visto che è un'operatore che soffre di doppia/tripla/quadrupla personalità.
 

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!