martinhel2013
Utente Attivo
- Reazioni
- 19
- Punteggio
- 53
Grazie
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
la copertura a chiazze è tipica di Tim con la FTTH. attiva solo qualche cavo alla volta e quindi, solo i ROE collegati su quei cavi possono essere usati.
per avere la FTTH l'unico modo è aspettare che attivano il tuo ROE. non puoi fare solleciti o altro, visto che teoricamente per la tim non dovresti neanche essere a conoscenza che il ROE dall'altro lato della strada è attivo e il tuo pianificato.
"a breve" è un qualcosa di relativo. a un utente qui sul forum, "a breve" è durato 4 mesi. invece da me in centro, "a breve" durerà fino alla fine dell'anno.
Se vuoi avere qualche informazione più precisa, vedi cosa dice planetel. a volte dice il mese per cui è pianificato il ROE.
cosa ne penso?Ecco i dati di Planetel
Fibra BTS FTTH GPON
Id 35_33_80_10
Stato fibra: PIANIFICATO (mar-17)
Cosa ne pensi?
Si.. pure io di reggio,zona : Gebbione..boh,qui ancora niente
Io pure abito Gebbione/Sbarre vicino al Bridge ed ho il ROE già da 4 mesi messo, mi dice "a breve" oggi è venuto il tecnico a dirmi che sarà attivo prima del 2018 quanto prima, e siccome la verifica mi dice "a breve" e Reggio Calabria rientra nelle 70 città che saranno attive il 26 giugno dovrei averlo attivo per tale data. Vedremmo.....
Strano che non ho visto ancora niente.. Non ci resta che aspettare il 29..fammi sapere
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Va bene ok ti faccio sapere vediamo che succede :) ma siccome io ho la Tim smart fibra quella fino a 300 mega con modem in comodato d'uso gratis, posso fare in caso c'è il passaggio a 1.000? c'è l'ho attiva praticamente dal 23/02/2016:
- Opzione SMART FIBRA
- Servizio TIMvision
- Noleggio Decoder TimVision
Tutto questo pacchetto, con modem gratis e pago 41,91€. Non so se la attivano in caso chiamando cambiano abbonamento. Altrimenti tocca pagare 99€ di penale e poi pagarla a 19.90 attivando nuova linea e che durante l'anno recupero la penale comunque pagando la metà. Ma penso me lo faranno l'upgrade. :)
Ti informo che abbiamo la stessa offerta , l'abbiamo sottoscritta quasi i stessi giorni,però io al momento sto cercando di attivare la 200..mi dovrebbe solo arrivare il modem..
Per quanto riguarda il passaggio, forse dirò uno stronzata, ma da quel che ho letto con Tim non si può passare da fttc a ftth direttamente,ma si devono fare più "passaggi"
Scusa la domanda.A me in 2 giorni il modem 200 è arrivato e fino ad oggi eravamo con il tecnico perché dalle 11 alle 15 cadeva sempre la linea, oggi ha provato a farmi un cambio porta e vediamo domani come va.... Però a 20mt dal cabinet puoi vedere la mia velocità nella firma del forum, è veloce. Tranne solo quel problema che ho avuto di disconnessione continua e poi si agganciava a basse frequenze con upload a 9 mega e download 114.... Poi dalle 15 in poi smettevano le disconnessione.... Speriamo bene domani la pratica non l'ha chiusa. Comunque il modem che ti arriva nero della 200 è compatibile per FTTH 1000, il 187 mi disse quando c'è la FTTH mi telefonano loro prendo l'appuntamento e mi agganciano alla nuova linea... Anche quando montava il ROE fuori mi disse "passeremo tutti gli utenti smart fibra su questa nuova linea" quando gli ho chiesto. Quindi solo la promo da 300 a 1000 devono cambiare, la nostra include fino a 300 che per avere 300 è FTTH quindi ci devono comunque agganciare quando c'è la FTTH... Sennò conviene fare i passaggi e via... Qualcuno ha proposto un passaggio senza farmi pagare penale Telecom..... quindi :D
Scusa la domanda.
Dopo quanto tempo che ti è arrivato il modem ti ha chiamato il tecnico?
Grazie
A me in 2 giorni il modem 200 è arrivato e fino ad oggi eravamo con il tecnico perché dalle 11 alle 15 cadeva sempre la linea, oggi ha provato a farmi un cambio porta e vediamo domani come va.... Però a 20mt dal cabinet puoi vedere la mia velocità nella firma del forum, è veloce. Tranne solo quel problema che ho avuto di disconnessione continua e poi si agganciava a basse frequenze con upload a 9 mega e download 114.... Poi dalle 15 in poi smettevano le disconnessione.... Speriamo bene domani la pratica non l'ha chiusa. Comunque il modem che ti arriva nero della 200 è compatibile per FTTH 1000, il 187 mi disse quando c'è la FTTH mi telefonano loro prendo l'appuntamento e mi agganciano alla nuova linea... Anche quando montava il ROE fuori mi disse "passeremo tutti gli utenti smart fibra su questa nuova linea" quando gli ho chiesto. Quindi solo la promo da 300 a 1000 devono cambiare, la nostra include fino a 300 che per avere 300 è FTTH quindi ci devono comunque agganciare quando c'è la FTTH... Sennò conviene fare i passaggi e via... Qualcuno ha proposto un passaggio senza farmi pagare penale Telecom..... quindi :D
Ho parlato proprio ieri con un operatore del 187 gentile e preparato. Mi ha detto che allo stato attuale tim sta facendo l upgrade a 200 mega. Niente ftth. Per ora non ha avuto nessuna richiesta e possibilità di attivare l ftth. Ritiene che quando saranno operativi partirà una campagna di passaggio dalla fttc alla ftth. Ora come ora sono due contratti diversi con tanto di penale di recesso dalla fttc e nuove condizioni per la ftth. Per nuove condizioni intendo che se prima avevate il modem gratis ora si pagherà e, per ora, non è previsto mantenere il modem della 200 anche se idoneo per la ftth (nuovo contratto nuova dotazione di modem anche se è lo stesso modello). Si pensa che quando tim partirà con la ftth attiveranno offerte ad hoc.
Quindi l avere cablato a chiazze la città evidentemente fa parte di una politica commerciale di tim che evidentemente prima copre le zone e poi attiva una campagna massiva di upgrade. Spero di essere stato utile....
Ah dimenticavo.... non è possibile effettuare alcuna previsione per i tempi di attivazione...
Per quanto riguarda i ROE , prima mi sono fatto una passeggiata alla ricerca di ROE e ne ho visti tanti più che altro nel viale Galileo Galilei , però nel viale Aldo moro ( dove abito io ) ancora niente
Ah e se non sbaglio ne ho visti un po' vicino al terminal botteghelle.
E il tecnico, dopo quanto tempo è passato?Ho chiamato venerdì e istantaneamente mi è arrivato l'sms, poi sabato e domenica erano non lavorativi, lunedì il codice BRT e martedì consegnato.... Insomma dalla richiesta 2 giorni lavorativi, lo hanno spedito il giorno dopo lavorativo dalla richiesta. Subito è arrivato non me lo aspettavo, nessun contatto solo sms.