2) mi spieghi meglio?
che dà lo stesso segnale a ogni linea l'ho capito, ma non ho capito come viene messo rispetto ai fili del ROE. es. abbiamo un ROE da 32 e 32 fibre (3*12). tu come le collegheresti e come metteresti lo switch?
4) quello gewiss è un porta fusibile sezionabile da 32A. quella cassetta è un insulto per ogni elettricista: non ci sono scaricatori, non c'è un differenziale, niente magnetotermico. tutto è affidato a una coppia di fusibili e il portafusibile è l'unico "interruttore" presente.
2. Certo: la funzione degli splitter (detti anche diramatori) consiste nel dividere il segnale in ingresso da un singolo cavo in fibra verso N cavi (rapporto 1:N).
Esistono 2 tipi di splitter FTB e PLC: i primi sono più antiquati; i secondi più recenti e meno costosi (sebbene il processo di costruzione sia un po' più dispendioso), e offrono performance migliori in termini di diramazione del segnale.
Gli FTB sono collegati mediante fusione, i PLC utilizzano un sistema a mo' di interferometro.
La differenza sostanziale tra le 2 tipologie è che gli FTB sono impiegati per connessioni fino a 4 diramazioni, mentre i PLC dai 4 in su, in virtù della bassa perdita d'inserzione.
Quindi, per rispondere al tuo esempio: il ROE da 32 sarà collegato mediante PLC e il rapporto potrà essere scelto tra più opzioni:
1. 1:16 = un cavo x 16 diramazioni;
2. 1:32 = un cavo x 32 diramazioni;
3. 1 diramazione con ratio 1:8 e 8 diramazioni con ratio 1:2 (quindi 2 cavi principali + 16 diramazioni).
Tutto dipende dalla disposizione degli immobili da coprire.
4. Ok. Sembrava un differenziale come quello presente nella mia Sede ONU.
Direi che hanno lavorato con i piedi...