[FTTH] TIM 300/20 e 1000/100 Mb/sec

• Autore discussione Autore discussione Aereo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Gia.. la penso proprio come te,mi basterebbe 100/50 in fth con un ping basso... ma tanto basso (tipo 5 su milano) Per vedere ste cose in calabria aspetterò tanto xD
pure tu di Reggio. in che zona stai?
se hai visto, in quasi tutta la città ci sono i lavori per la FTTH a 1000 mega.
io sono di Gallico e hanno già messo il ROE per servire casa mia.

ho visto. e costa pure meno della 300 per i primi 3 anni.

@Aereo sentito? Puoi aggiornare il titolo e la prima pagina.

Edit: leggevo ora i dettagli. La 1000 è gratis il primo anno e poi 5€ mensili. Se disattivata si torna alla 300 senza costi aggiuntivi.
Scusate il ritardo, è un periodo a dir poco folle per me. Comunque mi spiace ma non posso modificare il titolo del topic, deve necessariamente farlo un Mod.

Sono in periferia di Napoli, hanno installato un ROE TIM nel mio palazzo nel mese di gennaio ma non c'e' ancora la vendibilità dell'offerta.
Ho provato a chiamare piu' volte il 187 e ovviamente non sono in grado di fare previsioni ma in ogni caso per il passaggio da FTTC a FTTH si paga 49€ e non bisogna cambiare modem che verrà collegato tramite porta WAN ad un ONT che verrà installato quando verrà il tecnico a coprire la tratta verticale dal piano terra al mio appartamento.

Qualcuno è stato piu' fortunato di me ed è riuscito a fare il passaggio alla FTTH con ROE attivato in tempi piu' rapidi?

A meno di 100 metri dalla mia strada invece hanno completato i lavori di open fiber da meno di un mese e gia' ci sono state le prime attivazioni con Vodafone Iperfibra a 1000 megabit! Come al solito con TIM invece i tempi sono sempre biblici rispetto alla concorrenza....
Ciao, sei in periferia o in provincia di Napoli? Io abito in provincia e stando alla pianificazione nazionale il mio Comune dovrebbe rientrare nella copertura FTTH entro il 2018. Attualmente sono in fttc con TIM.
Comunque, per quanto ne so, non puoi passare automaticamente dalla fttc alla FTTH, occorre retrocedere alla ADSL prima e poi fare l'upgrade.
Ovviamente è una scocciatura che spero si riesca ad evitare in futuro

Inviato da Tab2A7-10F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao, sei in periferia o in provincia di Napoli? Io abito in provincia e stando alla pianificazione nazionale il mio Comune dovrebbe rientrare nella copertura FTTH entro il 2018. Attualmente sono in fttc con TIM.
Comunque, per quanto ne so, non puoi passare automaticamente dalla fttc alla FTTH, occorre retrocedere alla ADSL prima e poi fare l'upgrade.
Ovviamente è una scocciatura che spero si riesca ad evitare in futuro

Inviato da Tab2A7-10F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Oppure fare una nuova linea.

Oppure fare una nuova linea.
la nuova linea però è un percorso costoso per chi ha la propria da meno di 2 anni.
es. ho tim smart fibra da 2 mesi. se volessi recedere ora, pagherei 100 di disattivazione + 183,30 di restanti rate del modem + 20€ di sconti fruiti fino ad ora ed eventualmente lo sconto di 90€ sull'attivazione. praticamente ci vorrebbero 400€ per recedere ora.

e poi considera che con una nuova linea si perde anche il numero. meglio fare il semplice passaggio.

Dove si vedono I comuni pianificati? Potresti mandarmi il link gentilmente
per le pianificazioni non ci sono i file disponibili pubblicamente. però, è possibile vedere su bandaultralarga italia se il tuo comune è pianificato e con che percentuali. non sarà il massimo dell'accuratezza, ma almeno ci si fa un'idea.

http://bandaultralarga.italia.it/
con 30mbps intendono FTTC e con 100 FTTH (anche se ora siamo rispettivamente a 200 e 1000)

Buona sera a tutti.
Vorrei capire un particolare....
Premetto che sono un cliente Telecom dal 1984 e da 4 anni circa ho la fibra in fttc.
A fine maggio compare una pubblicità affissa sul mio citofono che indica che la mia abitazione è coperta dalla fibra ftth 300 mega ed invita a chiamare un numero verde.
In effetti alcune settimane prima avevo individuato dei tecnici in zona che lavoravano sui cavi fibra.
Chiamo il numero verde e vengo a sapere che solo il civico 3 è abilitato alla ftth.... io sono al 10, praticamente di fronte!!! Per noi lo stato attuale (vedasi fibermap) è "a breve"...
Ho chiamato il 187, nero assoluto ed addirittura mi hanno detto che mi avrebbero fatto richiamare da chi era in grado di fornirmi indicazioni ma tutt'ora attendo. Stranamente nella via di fronte alla mia, sempre e solo il civico 3 è coperto!!!
Scusate ma mi pare una copertura "virtuale" ed a soli fini statistici.
Ora come devo fare per avere l ftth?
A quali tempi corrisponde "a breve"/ "programmato "???
Grazie

Buona sera a tutti.
Vorrei capire un particolare....
Premetto che sono un cliente Telecom dal 1984 e da 4 anni circa ho la fibra in fttc.
A fine maggio compare una pubblicità affissa sul mio citofono che indica che la mia abitazione è coperta dalla fibra ftth 300 mega ed invita a chiamare un numero verde.
In effetti alcune settimane prima avevo individuato dei tecnici in zona che lavoravano sui cavi fibra.
Chiamo il numero verde e vengo a sapere che solo il civico 3 è abilitato alla ftth.... io sono al 10, praticamente di fronte!!! Per noi lo stato attuale (vedasi fibermap) è "a breve"...
Ho chiamato il 187, nero assoluto ed addirittura mi hanno detto che mi avrebbero fatto richiamare da chi era in grado di fornirmi indicazioni ma tutt'ora attendo. Stranamente nella via di fronte alla mia, sempre e solo il civico 3 è coperto!!!
Scusate ma mi pare una copertura "virtuale" ed a soli fini statistici.
Ora come devo fare per avere l ftth?
A quali tempi corrisponde "a breve"/ "programmato "???
Grazie
la copertura a chiazze è tipica di Tim con la FTTH. attiva solo qualche cavo alla volta e quindi, solo i ROE collegati su quei cavi possono essere usati.
per avere la FTTH l'unico modo è aspettare che attivano il tuo ROE. non puoi fare solleciti o altro, visto che teoricamente per la tim non dovresti neanche essere a conoscenza che il ROE dall'altro lato della strada è attivo e il tuo pianificato.
"a breve" è un qualcosa di relativo. a un utente qui sul forum, "a breve" è durato 4 mesi. invece da me in centro, "a breve" durerà fino alla fine dell'anno.
Se vuoi avere qualche informazione più precisa, vedi cosa dice planetel. a volte dice il mese per cui è pianificato il ROE.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro