[FTTH] TIM 300/20 e 1000/100 Mb/sec

• Autore discussione Autore discussione Aereo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Update: @luigidavino @Michy1990
in centro vedo uno dei nuovi roe montati e sopra c'è scritto ROE FW 14 e ROE TIM 13.
Secondo voi con FW intendono Fastweb? Può c'entrare con Flash Fiber?
Scusate per la foto un po sfocata ma era in alto e non potevo far di meglio.
Si, FW dovrebbe significare Fastweb, e il tutto dovrebbe riferirsi alla joint venture Flash Fiber. ;)

Comunque a quanto pare il problema per il passaggio FTTC -> FTTH non c'è (ovviamente per chi è coperto )
Sul sito tim.it è possibile capire se si è coperti da FTTH o meno
Per me, e per tutti coloro coperti solo da fttc appare così
f92fe1d9609c516cc91f269d48ffd783.jpg

Invece, sul civico del mio vicino coperto appare così
9a5b0210cba4a6411a949578246d6e3b.jpg

Quindi basterebbe attivare l'offerta a 5 euro in più al mese.

Si, FW dovrebbe significare Fastweb, e il tutto dovrebbe riferirsi alla joint venture Flash Fiber. ;)
ok. chissà se poi ci sarà anche da me. nei roe della mia zona, non ho visto scritto fw. forse me lo son perso o forse non c'è proprio?
Comunque a quanto pare il problema per il passaggio FTTC -> FTTH non c'è (ovviamente per chi è coperto )
Sul sito tim.it è possibile capire se si è coperti da FTTH o meno
Per me, e per tutti coloro coperti solo da fttc appare così
f92fe1d9609c516cc91f269d48ffd783.jpg

Invece, sul civico del mio vicino coperto appare così
9a5b0210cba4a6411a949578246d6e3b.jpg

Quindi basterebbe attivare l'offerta a 5 euro in più al mese.
il passaggio, invece è un problema eccome.
l'offerta smart superfibra, è già inclusa in smart fibra e quindi, non è tanto semplice
se su smart superfibra clicchi su scopri, ti dice:
"INCLUSA IN TIM SMART FIBRA
per attivazioni entro il 28/02/2017"

L'unica cosa di utile che ti fa comprendere è se sei raggiunto o no da ftth.

ok. chissà se poi ci sarà anche da me. nei roe della mia zona, non ho visto scritto fw. forse me lo son perso o forse non c'è proprio?

il passaggio, invece è un problema eccome.
l'offerta smart superfibra, è già inclusa in smart fibra e quindi, non è tanto semplice
se su smart superfibra clicchi su scopri, ti dice:
"INCLUSA IN TIM SMART FIBRA
per attivazioni entro il 28/02/2017"

L'unica cosa di utile che ti fa comprendere è se sei raggiunto o no da ftth.
Basterebbe far disattivare smart superfibra e riattivarla, no?
Senza superfibra si tornerebbe ad un profilo base di 50 mega in fttc.

Basterebbe far disattivare smart superfibra e riattivarla, no?
Senza superfibra si tornerebbe ad un profilo base di 50 mega in fttc.
sinceramente ne dubito. credo che disattivandola e riattivandola, ti passino da 100 a 50 e poi nuovamente da 50 a 100 lasciandoti in fttc
per ora, a quanto so, l'unico modo per avere la ftth con tim è fare una nuova attivazione.
comunque, quando ti attiveranno il roe e farai la richiesta lo sapremo o no se funziona questo metodo.

Ultima modifica da un moderatore:
Se la copertura è effettuata in partnership tra TIM e Fastweb, vedrai che, prima o poi, entrambi gli ISP ti permetteranno di attivare la FTTH. ;)

Se la copertura è effettuata in partnership tra TIM e Fastweb, vedrai che, prima o poi, entrambi gli ISP ti permetteranno di attivare la FTTH. ;)
ma, potrebbe essere che alcune zone della città servite da determinate centrali sedi di olt vengano cablate in partnership e altre (quelle dove fastweb non ha il vula) invece solo da tim?

altra cosa: hai presente l'ID che si trova nelle pianificazioni FTTH?
Prendiamo ad esempio il mio: 80_63_4718_20

80 - Codice istat provincia - Reggio Calabria
63 - Codice Istat comune - Reggio di Calabria
4718 - ???
20 - numero civico

Quindi, la domanda è: il 4718 cosa significa? da dove lo tirano fuori?

Grazie.

ma, potrebbe essere che alcune zone della città servite da determinate centrali sedi di olt vengano cablate in partnership e altre (quelle dove fastweb non ha il vula) invece solo da tim?

altra cosa: hai presente l'ID che si trova nelle pianificazioni FTTH?
Prendiamo ad esempio il mio: 80_63_4718_20

80 - Codice istat provincia - Reggio Calabria
63 - Codice Istat comune - Reggio di Calabria
4718 - ???
20 - numero civico

Quindi, la domanda è: il 4718 cosa significa? da dove lo tirano fuori?

Grazie.
La joint venture dovrebbe essere totale, a prescindere dalle Sedi OLT e dal VULA.
il 4718 dovrebbe corrispondere al codice della Sede ROE che verrà installata.
Info più precise non ne ho al momento.

La joint venture dovrebbe essere totale, a prescindere dalle Sedi OLT e dal VULA.
il 4718 dovrebbe corrispondere al codice della Sede ROE che verrà installata.
Info più precise non ne ho al momento.
Grazie mille. Sempre preparatissimo.
Se poi scopri da cosa viene il 4718 fammelo sapere. Ciao. :)

Considera che gli OLT per la FTTH hanno connessioni da 10 gigabit ed eventualmente possono essere ampliati. Possono reggere migliaia di utenti tra FTTC e FTTH

Piccola precisazione: a fianco di quelli già presenti per FTTC tipicamente vengono posati OLT dedicati per la fornitura FTTH, quelli ibridi sono ad oggi rari, inoltre in alcuni casi il backhauling è a 1 Gb, in attesa di upgrade a 10 Gb (ed in futuro chissà).

Trieste è stata inclusa nel progetto ftth Tim..
Dubito di rientrare nei fortunelli 3000 della 1 gbps

Beh la sperimentazione ad oggi è prevista fino a fine maggio, se sei coperto dalla 300/20 e la attivi a breve, potresti fare in tempo: se il tuo dubbio è nel sopraggiunto limite dei 3000, non preoccuparti, sono ancora ben distanti da quel numero.
E' anche vero che ci sono altri vincoli, di ordine tecnico, ma abbastanza improbabili.

Quello è, banalmente, il codice istat dell'indirizzo.
e sapresti dove trovare i codici indirizzo?
su istat, trovo solo comuni, province e regioni.
Piccola precisazione: a fianco di quelli già presenti per FTTC tipicamente vengono posati OLT dedicati per la fornitura FTTH, quelli ibridi sono ad oggi rari, inoltre in alcuni casi il backhauling è a 1 Gb, in attesa di upgrade a 10 Gb (ed in futuro chissà).
grazie per la precisazione.

In effetti l'avverbio usato potrebbe trarre in inganno: di fatto è "banale", almeno lo era dal mio punto di vista, il significato del codice in sé, ma l'elenco complessivo di quei codici non saprei se o dove sia disponibile...

Quello è, banalmente, il codice istat dell'indirizzo.

Grazie dell'intervento, iperbole.
Sei sempre il n°1! :ok:
:inchino: :inchino: :inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro