[FTTH] Open Fiber

Nickcave

Nuovo Utente
11
1
Nella scelta dell'operatore a cui rivolgermi per la connessione in FTTH a questo punto attendo il 16 giugno giorno in cui verranno presente le offerte di Sky su rete Open Fiber.

In merito a WindTre ho letto in rete che in diverse aree soffre talvolta di saturazione in determinati orari. Notizia attendibile o fake news?
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
non ci gioco, ma con tiscali da febbraio io mi trovo bene
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
in che città vivi? Io non riesco proprio a decidermi tra Vodafone, WindTre e Tiscali. Non so che pesci pigliare

Io sono andato su quello con la minor probabilità di rimodulazioni e costi nascosti
 

tofu

Nuovo Utente
72
2
Una domanda, ma il 7590 della fritzbox si può usare con la fibra gigabit di Vodafone? non intendo in cascata...
Grazie
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Una domanda, ma il 7590 della fritzbox si può usare con la fibra gigabit di Vodafone? non intendo in cascata...
Grazie

è compatibile con ftth e c'è il modem libero, perchè non si dovrebbe? in caso cerca feedback di altri utenti vodafone
 

tofu

Nuovo Utente
72
2
è compatibile con ftth e c'è il modem libero, perchè non si dovrebbe? in caso cerca feedback di altri utenti vodafone
Ok, grazie! Praticamente mi hanno detto che devono cambiarmi una cosa che mi hanno installato in casa per poter usare il 7590... perché in questo momento non ho il collegamento che esce in ethernet ...
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro

Ant45

Nuovo Utente
86
7
Salve, Open Fiber ha posato la fibra e io vorrei stendere il cavo ethernet per futura connessione ONT al modem. In casa ho una matassa di cavo ethernet con stampigliato " cat. 5e ftp stranded 24 awg ". E' idoneo per tale connessione o devo procurarmi un cavo di categoria superiore? Grazie
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Salve, Open Fiber ha posato la fibra e io vorrei stendere il cavo ethernet per futura connessione ONT al modem. In casa ho una matassa di cavo ethernet con stampigliato " cat. 5e ftp stranded 24 awg ". E' idoneo per tale connessione o devo procurarmi un cavo di categoria superiore? Grazie


quindi il modem è un'altra stanza, molto lontano dall'ont? perchè un cavo ethernet corto c'è già nella scatola per collegare ont e modem.

5e raggiunge il gb, lo ho io, ma nel forum hanno consigliato anche cat 6 se devi coprire lunghe distanze (non so quanto).

saprai poi che non basta il cavo ma anche una scheda di rete idonea

con che operatore fai il contratto?
 

Ant45

Nuovo Utente
86
7
quindi il modem è un'altra stanza, molto lontano dall'ont? perchè un cavo ethernet corto c'è già nella scatola per collegare ont e modem.

5e raggiunge il gb, lo ho io, ma nel forum hanno consigliato anche cat 6 se devi coprire lunghe distanze (non so quanto).

saprai poi che non basta il cavo ma anche una scheda di rete idonea

con che operatore fai il contratto?
il modem sarà a circa max 20 metri.Pensi che il mio cavo sia idoneo?
La fibra OpenFiber è posata ma non ancora attivata. Lo sarà ,secondo previsioni la prima parte 2021 quindi non ho ancora offerte da valutare. Mi parli anche di scheda rete idonea ma se non ho capito male da ONT si va al modem-router nella porta WAN senza ulteriori necessità di scheda. Sbaglio? Il router è idoneo alla VDSL.
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
il modem sarà a circa max 20 metri.Pensi che il mio cavo sia idoneo?
La fibra OpenFiber è posata ma non ancora attivata. Lo sarà ,secondo previsioni la prima parte 2021 quindi non ho ancora offerte da valutare. Mi parli anche di scheda rete idonea ma se non ho capito male da ONT si va al modem-router nella porta WAN senza ulteriori necessità di scheda. Sbaglio? Il router è idoneo alla VDSL.

scheda di rete del pc!
quanto ai 20 metri boh vediamo se @r3dl4nce è disponibile. o @Cibachrome

ma tanto guarda che alla maggior parte della gente arrivare ai 940 mb esatti non serve a nullla
 
Ultima modifica:

Ant45

Nuovo Utente
86
7
scheda di rete del pc!
quanto ai 20 metri boh vediamo se @r3dl4nce è disponibile.

ma tanto guarda che alla maggior parte della gente arrivare ai 940 mb esatti non serve a nullla
Io non ho troppe velleità di velocità. Attualmente sono con TIM e viaggio in ADSL a max 6Mb e non c'è possibilità tecnica di velocizzare. Per ciò attendo la fibra. Per me da 30 Mb in su andrà tutto bene. Grazie per le tue rapide risposte.
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!