PROBLEMA Fttc TIM 30 mega problema packet loss

MattBaker

Nuovo Utente
4
0
Da due anni ho questo problema con la tim, prima con la 20 mega e poi con la fibra 30 mega. Premetto che non gioco affatto online, proprio perché mi sarebbe impossibile. Ho frequenti sbalzi di ping, arriva anche a 3000ms, e spesso perdo proprio pacchetti. A volte ho perdite del 30%. E' come non avere affatto internet, perché con ping così alti non si riesce neanche a fare una semplice ricerca su google. La tim chiaramente non vede problemi, la connessione a loro risulta stabile, ma non lo è affatto. E' già venuto il tecnico a casa diverse volte, non ha trovato problemi né in centrale né nel mio impianto di casa. A questo punto non so proprio cos'altro fare, perché la tim non risolve e io ho paura a cambiare operatore perché potrei avere lo stesso problema.

Il problema si verifica sia con cavo ethernet che in wifi, su qualunque dispositivo io usi, quindi ho escluso che possa essere un problema di pc, smartphone o tablet. Qualcuno sa darmi una mano? Ho fatto una ricerca sul forum, senza trovare soluzioni.
 

Allegati

  • 8.8.8.8-icmp-Hourly.png
    8.8.8.8-icmp-Hourly.png
    43.7 KB · Visualizzazioni: 127

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Da due anni ho questo problema con la tim, prima con la 20 mega e poi con la fibra 30 mega. Premetto che non gioco affatto online, proprio perché mi sarebbe impossibile. Ho frequenti sbalzi di ping, arriva anche a 3000ms, e spesso perdo proprio pacchetti. A volte ho perdite del 30%. E' come non avere affatto internet, perché con ping così alti non si riesce neanche a fare una semplice ricerca su google. La tim chiaramente non vede problemi, la connessione a loro risulta stabile, ma non lo è affatto. E' già venuto il tecnico a casa diverse volte, non ha trovato problemi né in centrale né nel mio impianto di casa. A questo punto non so proprio cos'altro fare, perché la tim non risolve e io ho paura a cambiare operatore perché potrei avere lo stesso problema.

Il problema si verifica sia con cavo ethernet che in wifi, su qualunque dispositivo io usi, quindi ho escluso che possa essere un problema di pc, smartphone o tablet. Qualcuno sa darmi una mano? Ho fatto una ricerca sul forum, senza trovare soluzioni.
Con la FTTC non si parla di Centrali, ma di Armadi, essendo il segnale VDSL2 erogato dagli zainetti posti al di sopra di questi.

Comunque, per me occorrerebbe controllare la porta sulla piastra, perché temo sia guasta.
 

MattBaker

Nuovo Utente
4
0
Mi hanno detto di aver già controllato. Sebbene mi fidi poco, so di aver segnalato decine di volte il problema, possibile che tutte le volte abbiano solo finto di controllare? (Non mi sorprenderebbe comunque...)

Allego un altro test, giusto per ridere su quanto fa schifo questa connessione.
 

Allegati

  • 8.8.8.8-icmp-Hourly.png
    8.8.8.8-icmp-Hourly.png
    78.3 KB · Visualizzazioni: 149

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Mi hanno detto di aver già controllato. Sebbene mi fidi poco, so di aver segnalato decine di volte il problema, possibile che tutte le volte abbiano solo finto di controllare? (Non mi sorprenderebbe comunque...)

Allego un altro test, giusto per ridere su quanto fa schifo questa connessione.
Non sarebbe la prima volta.
Ci sono passato anch'io: il modulo era interamente guasto, ma loro insistevano che tutto era regolarmente funzionante...
 

MattBaker

Nuovo Utente
4
0
E allora oggi gli rompo i coglioni per farli ricontrollare e, eventualmente, scrivo se è stato risolto o meno. Sarebbe un'indicazione utilissima, visto che mi pare sia un problema di molti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili