Ciao,
questa mattina sono venuti i tecnici (2!) incaricati da TIM per l'attivazione della fibra e voglio raccontarvi la mia storia.
Premetto che mi sono letto (quasi) tutte le pagine del forum in questi giorni.
Allora cominciamo.
Avevo una ADSL Alice TUTTO e, dopo aver verificato la disponibiltà della fibra al mio indirizzo, circa una settimana fa ho povveduto ad attivare l'offerta "TIM SMART FIBRA PLUS" 200M tramite il sito web di TIM.
Tramite il sito non ho potuto attivare l'opzione "SMART CASA" e, quindi, ho chiamto, il giorno dopo, il 187.
Parlando con l'operatrice, ho scoperto che mi avrebbero mandato il tecnico a casa per l'installazione (cosa che io non ho chiesto e, spero, non mi addebitino; avrei preferito il kit autoinstallante con il telefono).
Per problemi di lavoro (e di assenza da casa) ho concordato l'appuntamento per questa mattina.
Prima dell'orario concordato, questa mattina mi ha telefonato il tecnico per verificare l'indirizzo e, dopo qualche minuto, si è presentato, o meglio, si sono presentati in due. Non erano tecnici TIM ma di qualche Ditta incaricata.
Quando ha aperto la scatola del modem ho subito visto che non era il Technicolor ma il Sercom; ho chiesto se era il modem corretto e mi hanno detto di SI, che quello è il modem in distribuzione. Ho risposto che a me non risultava corretto, ma tant'è, siamo andati avanti.
Collegato il modem ed acceso, sono andati (non so se in centrale o sul cabinet) per attivare qualcosa (non so cosa) avvertendomi che, prima del loro ritorno a casa, si sarebbero accesi i vari led sl modem a conferma dell'avvenuta attivazione; cosa che è avvenuta.
Nel frattempo avevo acceso il computer ad aperto la pagina del modem.
Non vi dettaglio la discussione (non cattiva) che ho avuto con loro dopo aver visto i dati che sono apparsi.
Dopo che sono andati via ho richiamato il 187 per verificare quale fosse il modem in distribuzione e mi hanno confermato che non è quello che mi è stato consegnato ed avrebbero provveduto in 2/3 giorni ad inviarmi quello corretto.
Ora, al di là delle considerazioni sul personale impiegato per fare questa attività, che conoscete tutti, ciò che mi lascia perplesso è relativo a quanti modem possano avere distribuito ad ignari utenti.
Vi chiedo un parere sulla mia linea e in allegato vi do le schermate di interesse.
Grazie a tutti