[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Domani arriverà il modem per la 200 Mbps, il profilo per navigare a tale velocità è già impostato sulla linea o è necessario attendere?
Grazie!

Mah, nulla si muove nemmeno questa settimana per il mio armadio... oramai situazione ferma nel mio comune almeno da un mese se non di più... ma è possibile?
Ma quando e con che criteri aggiornano gli armadi a 200M? l'80% è aggiornato da tempo e il mio fa parte del restante 20%... forse con pochi abbonati su un armadio a loro conviene non aggiornarlo? quanto dovrò aspettare ancora?

Ho richiesto un intervento per la mia linea perchè ogni tanto si disconnette e si riconnette a velocità minore da quando l'ho messa con attenuazione linea sempre maggiori l'ultima volta domenica notte è andato a 88 con attenuazione a 56 poi è tornato sui 118 con attenuazione 46 il tecnico mi a detto che potrebbe essere il modem e che se continua a calare di chiamarlo per provare a sostituirlo.
e possibile che sia il modem?

Ragazzi, come suggeritomi da TIM (vedere mio post precedente) sabato sono andato in negozio e mi hanno sostituito il modem.
Mi hanno dato la versione bianca, ci sono differenze tecniche rispetto alla nera oppure è solo una questione di colore?

Tutto tace.

Tanto domani spengo tutto e ci rivediamo il 19
:(

Domani arriverà il modem per la 200 Mbps, il profilo per navigare a tale velocità è già impostato sulla linea o è necessario attendere?
Grazie!
Dipende da come è stata elaborata la richiesta.
Leggi un po' di pagine precedenti e ti fai un'idea di come vengono gestite le richieste. ;)

Mah, nulla si muove nemmeno questa settimana per il mio armadio... oramai situazione ferma nel mio comune almeno da un mese se non di più... ma è possibile?
Ma quando e con che criteri aggiornano gli armadi a 200M? l'80% è aggiornato da tempo e il mio fa parte del restante 20%... forse con pochi abbonati su un armadio a loro conviene non aggiornarlo? quanto dovrò aspettare ancora?
Ne abbiamo già ampiamente trattato in passato...
Comunque, tutto dipende dai piani industriali varati con cadenza periodica più eventuali problematiche tecnico/amministrative per le specifiche zone.

Ho richiesto un intervento per la mia linea perchè ogni tanto si disconnette e si riconnette a velocità minore da quando l'ho messa con attenuazione linea sempre maggiori l'ultima volta domenica notte è andato a 88 con attenuazione a 56 poi è tornato sui 118 con attenuazione 46 il tecnico mi a detto che potrebbe essere il modem e che se continua a calare di chiamarlo per provare a sostituirlo.
e possibile che sia il modem?
Potrebbe essere il modem, ma anche una destabilizzazione dell'isolamento della coppia dovuto alle temperature elevate.
Ti suggerirei di attendere un miglioramento delle condizioni meteo prima di chiamare il tecnico.

Ragazzi, come suggeritomi da TIM (vedere mio post precedente) sabato sono andato in negozio e mi hanno sostituito il modem.
Mi hanno dato la versione bianca, ci sono differenze tecniche rispetto alla nera oppure è solo una questione di colore?
Solo estetica.

Mi sono ritrovato un doppio addebito sulla bolletta di due modem e chiamando mi hanno fatto un reclamo ma mi hanno anche detto che il vecchio modem va restituito io lo pagato a rate.
Ma a giugno mi avevano detto di no voi che avete fatto per chi lo aveva a rate?

Mi sono ritrovato un doppio addebito sulla bolletta di due modem e chiamando mi hanno fatto un reclamo ma mi hanno anche detto che il vecchio modem va restituito io lo pagato a rate.
Scaricato oggi la bolletta.... Sembra ok.... Ma voglio vedere la prossima per essere sicuro.
ps:la 200 l'ho attivata a giugno arrivando già da una 100.

Altri importi Periodo IVA escl. Rif. IVA IVA incl.
Rata addebito modem Ultra Internet 7/48 1,19 F.C.I. 1,19
Rata addebito modem Ultra Internet 8/48 1,19 F.C.I. 1,19

Assolutamente, no.
Lo hai pagato ed è tuo.
Solo quelli in comodato devono essere restituiti.

Appena arrivato il corriere con il modem, montato tutto, queste sono le mie statistiche di linea e relativo speedtest

Forse vado un po' OT parlando del modem, ma Sono rimasto deluso perché non è possibile impostare un SSID contente spazi :suicidio: costringendomi a riconfigurare tutti i dispositivi connessi alla rete Wi-Fi, come se non bastasse i dispositivi (compatibili con Wi-Fi 5GHz) non si connettono automaticamente a tale rete, ma alla rete 2.4GHZ (con conseguente decremento delle prestazioni), sonno stato costretto a separare le due reti e scegliere manualmente a quale rete connettermi. :popo:
Tutto questo era perfettamente funzionante con il modem per la 100 Mbps.

Come va la mia linea ? C'è qualcosa da correggere eventualmente?
Preciso che con la 100 Mbps ho ottenuto uno speedtest di 108 Mbps in download e medesimo upload.

Appena arrivato il corriere con il modem, montato tutto, queste sono le mie statistiche di linea e relativo speedtest

Forse vado un po' OT parlando del modem, ma Sono rimasto deluso perché non è possibile impostare un SSID contente spazi :suicidio: costringendomi a riconfigurare tutti i dispositivi connessi alla rete Wi-Fi, come se non bastasse i dispositivi (compatibili con Wi-Fi 5GHz) non si connettono automaticamente a tale rete, ma alla rete 2.4GHZ (con conseguente decremento delle prestazioni), sonno stato costretto a separare le due reti e scegliere manualmente a quale rete connettermi. :popo:
Tutto questo era perfettamente funzionante con il modem per la 100 Mbps.

Come va la mia linea ? C'è qualcosa da correggere eventualmente?
Preciso che con la 100 Mbps ho ottenuto uno speedtest di 108 Mbps in download e medesimo upload.
Che altro vorresti correggere? :asd:
Sei praticamente (quasi) al massimo! :ok:

Salve, un'informazione.
Dalla pagina del modem da cui si leggono i vari dati sulla linea possiamo avere una serie di informazioni.
La domanda che pongo è: come facciamo a capire se siamo messi bene, se c'è qualche problema, etc.?
Mi spiego con un esempio: sappiano che tanto più alto è il SNR e meglio è; il contrario per l'attenuazione.
Ma è possibile stabilire dei valori per poter dire, ad esempio, fino a X è "male", da X a Y è "buona", etc. per le varie grandezze?
E, nel caso, come è possibile capire se un certo valore "non buono" dipende dall'impianto interno a casa o da quello esterno?
Credo che se qualcuno darà una risposta esauriente, la stessa potrà essere messa al post #1.

Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi per avere un aiuto/opinione riguardo ad una cosa strana che mi sta succedendo con l'attivazione 200mb. Ho fatto richiesta il 13 luglio, ho collegato il modem nuovo appena arrivato e non ho visto alcun cambiamento sulla velocità.

Dopo aver ricevuto la conferma commerciale di attivazione (email), ho contattato il 187. Inizialmente hanno rilevato che non era attivo il profilo 35b - 200mb, hanno fatto un ticket ma questo è stato chiuso senza aver visto nessuna modifica (il modem non si è mai disconnesso). Ho riaperto il ticket tramite tim.it scrivendo nero su bianco il problema. Mi ha contattato un tecnico dal backoffice e mi ha confermato che il 35b è attivo e che con la mia distanza (476m) le velocità fra i due profili sono uguali.

Tuttavia secondo me qualcosa non va, non ho notato alcun miglioramento rispetto a prima, neanche un mb in più. Ho provato anche a collegare un fritz!box 3370, si collega alla stessa identica velocità e mi dice profilo 17a (potrebbe essere un fallback, dato che non penso sia compatibile).

Come posso capire se effettivamente il profilo 35b funziona?
È possibile che il provisioning non è andato a buon fine e bisogna ricaricare il profilo sul DSLAM?

Questi sono i miei dati attuali:
2017-08-08.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro