[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Ho notato una correlazione tra l'aumento delle temperature e la diminuzione della massima portante ottenibile anche se di poco.
Si può sperare che con la normalizzazione del meteo il problema rientri oppure ormai il danno è fatto?
non hai notato male, E' proprio cosi..... se torni indietro un paio di pagine fa, @XNeon parlo' delle proprieta dei cavi... quel post ti fara sicuramente capire il perche quando fa caldo ti succede questo ;) ... inoltre successivamente ho risposto allo stesso contesto suggerendo di fare dei test di riconnessione mattutine, poiche sembra che (almeno da me, mah ovviamente dipende molto dal clima dei luoghi in cui si vive) tra le 5 e le 8 del mattino si aggancia "alla migliore" portante...

Se non hai specifiche necessità, ti suggerirei di attendere la vendibilità della FTTH. ;)
Se mi dicessero avrai Ftth a ottobre allora potevo aspettare ma i vari tecnici incontrati per strada non sanno oppure dicono per fine anno...

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

A proposito di correlazioni tra aumento delle temperature e diminuzione della velocità...
Ieri dopo aver riavviato il modem ho notato una diminuzione significativa del margine SNR e della massima velocità di linea.
Questi i valori prima
359zcqs.jpg

dopo
chrome_2017_08_03_17_14_19.png
[/url]

secondo voi devo iniziare a preoccuparmi? Non capisco se interpretare la cosa come semplice diafonia o se c'è qualche problema sulla coppia? Prendo ancora portante piena quindi non sono certo disperato, però il margine snr continua lentamente a diminuire e ho paura persino a riavviare il modem:nono:.

Se mi dicessero avrai Ftth a ottobre allora potevo aspettare ma i vari tecnici incontrati per strada non sanno oppure dicono per fine anno...

Come detto, dipende dalle tue esigenze. ;)

A proposito di correlazioni tra aumento delle temperature e diminuzione della velocità...
Ieri dopo aver riavviato il modem ho notato una diminuzione significativa del margine SNR e della massima velocità di linea.
Questi i valori prima
359zcqs.jpg

dopo
fookdv.png

secondo voi devo iniziare a preoccuparmi? Non capisco se interpretare la cosa come semplice diafonia o se c'è qualche problema sulla coppia? Prendo ancora portante piena quindi non sono certo disperato, però il margine snr continua lentamente a diminuire e ho paura persino a riavviare il modem:nono:.
La 2° immagine non si vede...
Comunque, se non ci sono alterazioni dell'attenuazione, ma solo sbalzi di SNR, potrebbe trattarsi di destabilizzazione della coppia dovuti o al caldo eccessivo, oppure a qualche interferenza indotta.
Ma nulla che possa compromettere significativamente la negoziazione della portante e/o causare cadute della stessa.
Pertanto, la necessità di un intervento tecnico è esclusa. ;)

Esigenze relative... La fttc sarebbe più che sufficiente che tra praticantato e master starò sempre meno a casa. Però ecco pagare 39 euro e poi vederti la Ftth al medesimo prezzo mi farebbe girare le balls xd

Esigenze relative... La fttc sarebbe più che sufficiente che tra praticantato e master starò sempre meno a casa. Però ecco pagare 39 euro e poi vederti la Ftth al medesimo prezzo mi farebbe girare le balls xd

Capisco.
Guarda, onestamente, io attenderei la FTTH, a prescindere da 100, 200 o altro. ;)

La 2° immagine non si vede...
Comunque, se non ci sono alterazioni dell'attenuazione, ma solo sbalzi di SNR, potrebbe trattarsi di destabilizzazione della coppia dovuti o al caldo eccessivo, oppure a qualche interferenza indotta.
Ma nulla che possa compromettere significativamente la negoziazione della portante e/o causare cadute della stessa.
Pertanto, la necessità di un intervento tecnico è esclusa. ;)

Ho sistemato la 2 immagine e come puoi vedere si è abbassato l' SNR e la massima velocità di linea è diminuita di circa 12 Mbps. Non ho riscontrato sbalzi di attenuazione ne disconnessioni o errori CRC.
Come detto sopra, mi preoccupa l'SNR che continua a scendere lentamente...

Ultima modifica:
Salve a tutti, ho scritto un post in questa sezione e mi è stato suggerito di scrivere qui il mio problema, sono passato dall'adsl 20 mb (15 16 segnati sul modem) alla fibra 100mb (55 60mb segnati dal modem) da circa un anno. Da un paio di mesi ho attivato la fibra 200mb ma il problema è che non è cambiato nulla, viaggio sempre a 55 60mb ho il modem nero tecnicolor e ho già contattato l'assistenza con intervento del tecnico che ha controllato la mia line di casa risultata tutto ok e il cabinet che è ok... disto 275mt circa dal cabinet è normale tutto ciò?

Ho sistemato la 2 immagine e come puoi vedere si è abbassato l' SNR e la massima velocità di linea è diminuita di circa 12 Mbps. Non ho riscontrato sbalzi di attenuazione ne disconnessioni o errori CRC.
Come detto sopra, mi preoccupa l'SNR che continua a scendere lentamente...
Ma come fai ad avere una velocità massima così elevata? Vivi dentro l armadio.?

Inviato con affetto dal mio Mi5

Che bello, ieri sera dopo 8 ticket aperti mi ha contattato di nuovo un tecnico:

"Guardi, la centrale va bene, è che la sua linea non supporta la 200..."

"Veramente anche con la 100 sono sceso da 60 Mbps a 48 in neanche un mese..."

"In realtà la sua linea è messa talmente male che anche la 100 sarebbe troppo, per cui andrebbe benissimo una 50. La invito pertanto a contattare il servizio commerciale per..."

Ho messo giù. Penso che mi rivolgerò al garante.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ciao raga, rieccomi. Martedì mi chiama la tim dicendo che dopo vari controlli devono cambiarmi il modem perché il wifi funziona male... Io felice come una pasqua prendo appuntamento per questa mattina. E il tipo viene cambia il modem ma pprca la miseria non mette lo scolapasta nero... Ma è ancora di quelli bianchi.... Ora, come faccio a sapere se è uno degli ultimi modelli?
Ovviamente il tutto avviene quando non sono a casa... Torno prossima settimana... Ma va be, alcune cose posso controllarle lo stesso.
Ciao!

Salve a tutti, ho scritto un post in questa sezione e mi è stato suggerito di scrivere qui il mio problema, sono passato dall'adsl 20 mb (15 16 segnati sul modem) alla fibra 100mb (55 60mb segnati dal modem) da circa un anno. Da un paio di mesi ho attivato la fibra 200mb ma il problema è che non è cambiato nulla, viaggio sempre a 55 60mb ho il modem nero tecnicolor e ho già contattato l'assistenza con intervento del tecnico che ha controllato la mia line di casa risultata tutto ok e il cabinet che è ok... disto 275mt circa dal cabinet è normale tutto ciò?
Occorrono le statistiche di linea.
Postale nel thread che hai già aperto e vediamo.

P.S.: il cross-posting è vietato.
Per cui, se apri un thread, sei pregato di attendere risposte lì.
Per questa volta passi.
Ma evita questo atteggiamento per non incorrere in sanzioni.
Grazie. ;)

Che bello, ieri sera dopo 8 ticket aperti mi ha contattato di nuovo un tecnico:

"Guardi, la centrale va bene, è che la sua linea non supporta la 200..."

"Veramente anche con la 100 sono sceso da 60 Mbps a 48 in neanche un mese..."

"In realtà la sua linea è messa talmente male che anche la 100 sarebbe troppo, per cui andrebbe benissimo una 50. La invito pertanto a contattare il servizio commerciale per..."

Ho messo giù. Penso che mi rivolgerò al garante.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Fai bene.
Conciliazione al Co.re.com. e via.
Vengano ad esporre le loro considerazioni tecniche (reali o no che siano) in quella sede.
Poi vediamo se sistemano di corsa o no. :sisi:

@luigidavino, sei a conoscenza della campagna di sostituzione dei modem baffo rosso? Alcuni utenti affermano questo . Hai riscontri in merito ? Grazie
Non mi risulta alcuna campagna di sostituzione.

Ciao raga, rieccomi. Martedì mi chiama la tim dicendo che dopo vari controlli devono cambiarmi il modem perché il wifi funziona male... Io felice come una pasqua prendo appuntamento per questa mattina. E il tipo viene cambia il modem ma pprca la miseria non mette lo scolapasta nero... Ma è ancora di quelli bianchi.... Ora, come faccio a sapere se è uno degli ultimi modelli?
Ovviamente il tutto avviene quando non sono a casa... Torno prossima settimana... Ma va be, alcune cose posso controllarle lo stesso.
Ciao!
Ehilà, Mister Torte! :D
Occorre visionare qualche screenshot del firmware.
Appena puoi, postali. ;)

Ragazzi, forse sono un pelo off topic, ma ieri ho smadonnato tutto il giorno e non c'è stato verso di fare andare l'ftp su questa line\router. Avevo una vm già funzionante, ho aperto le identiche porte ma nulla. Anche con la 21 niente...
Avete qualche info in merito?

Ragazzi, forse sono un pelo off topic, ma ieri ho smadonnato tutto il giorno e non c'è stato verso di fare andare l'ftp su questa line\router. Avevo una vm già funzionante, ho aperto le identiche porte ma nulla. Anche con la 21 niente...
Avete qualche info in merito?
Non proprio un pelo OT...
Comunque, è molto strano.
Hai provato a riavviare il router?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro