[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Non barrare nulla.
E, anzi, ti dico di più: per la spedizione a Landriano è sufficiente indicare su un foglio qualunque il numero dell'utenza e le generalità del titolare, senza necessità di moduli prestampati dalla dubbia interpretazione. ;)
Grazie per la risposta. Quindi mi consigli di indicare su un foglio le mie generalità con il codice del prodotto e basta, senza ricorrere al modulo? Non vorrei incorrere in penali

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta. Quindi mi consigli di indicare su un foglio le mie generalità con il codice del prodotto e basta, senza ricorrere al modulo? Non vorrei incorrere in penali

Nessuna penale.
Basta che l'apparato sia integro e che la matricola sia ben visibile.
Tranquillo. ;)

Grazie. L'operatore del 187 mi ha detto di riportarlo al centro TIM, il centro TIM dice che non può prenderlo in consegna. Vedo molta confusione in merito.

Niente Centro TIM. Non sono abilitati alla riconsegna.
Solo in alcuni casi possono procedere alla sostituzione (in passato quasi sempre, dopo l'apertura della richiesta via 187 e l'assegnazione di codice CRAC).
Tu devi spedirlo a Landriano (PV).
L'indirizzo è in prima pagina. ;)

Passata anch'io (il modem dovrebbe essere arrivato oggi, incrocio le dita), non c'è alternativa al martellare tutti su tutti i canali, purtroppo.
buona fortuna (-:
Alla fine quanto hai aspettato?

Sto chiamando almeno 1/2 volte alla settimana.
Faccio prima a comprarlo, non voglio dargliela vinta

Ciao l'attenuazione in ds3 è aumentata da 27,6 a 28,3 con perdita di 6mb in down. È normale?
Con diafonia eventualmente non dovrebbe rimanere invariato questo valore?

Ragazzi una info. Ieri mi ha chiamato Telecom e poi mi hano inviato mail chiedendomi di recarmi presso un loro punto vendita per sostituire il vecchio modem (baffo rosso) con il nuovo modem che dovrebbe essere predisposto per la 200/20.
Ora il problema è che la centralina cui sono collegato è ancora una 100/20 (verificato con fibra click) e quindi non potrei sfruttare l'upgrade il secondo problema è che l'attuale baffo rosso è collegato in cascata al mio router asus RT-N66U.
Dite che mi conviene fare il cambio o è meglio aspettare, il nuovo modem da problemi noti oppure funziona bene? Il router collegando il nuovo modem telecom andrà riconfigurato ? (non voglio perdere un ora a risistemare il tutto)
Grazie per le info.

Ragazzi una info. Ieri mi ha chiamato Telecom e poi mi hano inviato mail chiedendomi di recarmi presso un loro punto vendita per sostituire il vecchio modem (baffo rosso) con il nuovo modem che dovrebbe essere predisposto per la 200/20.
Ora il problema è che la centralina cui sono collegato è ancora una 100/20 (verificato con fibra click) e quindi non potrei sfruttare l'upgrade il secondo problema è che l'attuale baffo rosso è collegato in cascata al mio router asus RT-N66U.
Dite che mi conviene fare il cambio o è meglio aspettare, il nuovo modem da problemi noti oppure funziona bene? Il router collegando il nuovo modem telecom andrà riconfigurato ? (non voglio perdere un ora a risistemare il tutto)
Grazie per le info.
ancora aspetti ? :D corri a gambe elevate a cambiarlo per una volta che te lo propongono loro ;)
l'ag evo e retrocompatibile quindi funziona benissimo anche sulla 100/20, se poi vuoi ugradare grayis (per ora lo e) quando arrivera la 200 (e presto o tardi arrivera) ti bastera una telefonate :sisi:

ma in due mesi si è capito con quale logica la TIM sta aggiornando i dispositivi per offrire la 200 mega ? nella mia città hanno aggiornato solo due apparati su 40 installati tra l'altro anche recenti ... i primi apparati vdsl sonio stati installati a settembre 2015

Ciao l'attenuazione in ds3 è aumentata da 27,6 a 28,3 con perdita di 6mb in down. È normale?
Con diafonia eventualmente non dovrebbe rimanere invariato questo valore?
Infatti trattasi non di diafonia, ma di perdita di isolamento della coppia.
Purtroppo, in alcune località, con le temperature bollenti di questi giorni è normale apprezzare un aumento dell'attenuazione (specie su tratte vecchie e malconce).
Attenderei una normalizzazione delle condizioni metereologiche prima di richiedere un intervento tecnico.

Grazie per le info.
Sostituiscilo al volo perché il nuovo modello è retrocompatibile con 35b/17a.
La riconfigurazione a monte dell'ASUS non sarà necessaria.

ma in due mesi si è capito con quale logica la TIM sta aggiornando i dispositivi per offrire la 200 mega ? nella mia città hanno aggiornato solo due apparati su 40 installati tra l'altro anche recenti ... i primi apparati vdsl sonio stati installati a settembre 2015
Tutto dipende da eventuali problemi tecnici legati a:
1. fornitura piastre (ove queste necessitano di essere sostituite);
2. modifiche sull'OLT/BRAS/MUX di zona nel caso di problematiche alla rete locale;
3. solitamente le imprese a cui vengono affidati questi lavori cercano di coprire le zone in specifici momenti (per questioni di carattere economico dovute all'uscita delle squadre).

Infatti trattasi non di diafonia, ma di perdita di isolamento della coppia.
Purtroppo, in alcune località, con le temperature bollenti di questi giorni è normale apprezzare un aumento dell'attenuazione (specie su tratte vecchie e malconce).
Attenderei una normalizzazione delle condizioni metereologiche prima di richiedere un intervento del tecnico.

Ho notato una correlazione tra l'aumento delle temperature e la diminuzione della massima portante ottenibile anche se di poco.
Si può sperare che con la normalizzazione del meteo il problema rientri oppure ormai il danno è fatto?

Ho notato una correlazione tra l'aumento delle temperature e la diminuzione della massima portante ottenibile anche se di poco.
Si può sperare che con la normalizzazione del meteo il problema rientri oppure ormai il danno è fatto?
Guarda, è capitato a me, sia ora che l'anno scorso.
Quando le temperature si abbasseranno, dovrebbe tornare tutto alla normalità.

Dite ha senso attivare oggi fttc avendo roe Ftth della flashfiber sopra il proprio portone?
Città Reggio Calabria

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro