[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Non ho capito se scherzi... Cioé se un armadio é 200 lo é per tutti gli utenti ad esso connessi giusto?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Scherza.
Se l'ARL è stato upgrdadato alla 200, tutti gli utenti ivi attestati possono richiederla previa verifica dei requisiti tecnici. ;)

Scherza.
Se l'ARL è stato upgrdadato alla 200, tutti gli utenti ivi attestati possono richiederla previa verifica dei requisiti tecnici. ;)
Ma se il sito tim di verifica mi da solo 100 che faccio? Ho fatto qualche prova e in base alla distanza cambia velocità... Sopra i 300m mi da solo 100 mega anche se armadio é 200 ready

Ma se il sito tim di verifica mi da solo 100 che faccio? Ho fatto qualche prova e in base alla distanza cambia velocità... Sopra i 300m mi da solo 100 mega anche se armadio é 200 ready

Sicuro che si tratti dello stesso armadio? E non di un altro che gestisce quella zona?

Sicuro che si tratti dello stesso armadio? E non di un altro che gestisce quella zona?
Sicuro é lo stesso... Anche casa mia ad esempio mi da 133m e vanno bene mentre il piano di sotto dove stanno i miei gli segna 461m erroneamente... Stesso armadio stessa chiostrina... I doppini corrono assieme, in questo caso non potrò chiedere la 200 per i miei o come potrei fare?

Sicuro é lo stesso... Anche casa mia ad esempio mi da 133m e vanno bene mentre il piano di sotto dove stanno i miei gli segna 461m erroneamente... Stesso armadio stessa chiostrina... I doppini corrono assieme, in questo caso non potrò chiedere la 200 per i miei o come potrei fare?

Allora è un bug del database. Se insisti probabilmente ti faranno lo stesso attivare l'opzione. Male che vada senti in un centro TIM.

Scusate eh, ma oggi nonostante abbiamo attivato il nuovo cabinet con la 200 mega a me hanno fatto attivare la 100/20 e mi hanno detto che l'upgrade sarà automatico.... Voi come avete fatto a richiedere la 200mega?

Ragazzi scusate, ma io sto impazzendo ad aprire le porte su questo maledetto modem. Ho pure messo in DMZ l'ip ma niente... le porte risultano chiuse.
Peraltro anche a voi nella parte "Indirizzo IP remoto" vi riporta unknown??? Ovviamente insierie l'IP del PC collegato al modem non serve a niente visto che appena si salva il valore ritorna ad unknown....
Voi come avete fatto???
metti il firewall in modalita LAX (il piu basso livello che ha) e disabilita il disabilitabile nel menu poi riprova a vedere, se funziona e' un problema del firewall che gestisce le porte, se non funziona e un problema sul tuo pc (firewall di ?? windows ??)

Non ho capito se scherzi... Cioé se un armadio é 200 lo é per tutti gli utenti ad esso connessi giusto?

no assolutamente non scherzavo e chiaro che se sei attestato su un armadio da 200 hai la possibilita della 200 mega, mah non ti vincola nessuno di poter chiedere la 100 anziche la 200..... dipende con cosa e come fai la ricerca, ci sono dei database un po pacchiani su alcuni motori di ricerca per scoprire se hai o meno la fibra, non mi risulta che sul sito tim ti faccia vedere il numero del cabinet quando fai la verifica dell'indirizzo.....

Allora è un bug del database. Se insisti probabilmente ti faranno lo stesso attivare l'opzione. Male che vada senti in un centro TIM.
In caso di errori di copertura come questo, è opportuno richiedere la rettifica anche via fax all'800.000.187 o, nei limiti del possibile, attraverso un Centro TIM competente che sappia a chi inoltrare detta richiesta. :)

grazie, richiamando quest'altra operatrice mi ha detto che mi spediscono a giorni il nuovo router...menomale che ci siete voi di tom's !
:ok:

Scusate eh, ma oggi nonostante abbiamo attivato il nuovo cabinet con la 200 mega a me hanno fatto attivare la 100/20 e mi hanno detto che l'upgrade sarà automatico.... Voi come avete fatto a richiedere la 200mega?
La responsabilità è del commerciale: dipende da cosa è stato indicato sul foglio lavori.
Se 200, il tecnico può procedere direttamente all'abilitazione del 35b sulla linea.
Diversamente, no e occorrerebbe sentire il 187 tasto 1.

Scherza.
@luigidavino e esattamente cio che dicevo io, se il cabinet e a 200 e 2 vie sono attestate sullo stesso cabinet non si possono avere riscontri diversi all'allontanarsi della tratta, questo in sintesi diceva lui.... :P

nulla aspetti che aggiornino anche il tuo cabinet ;)

quoto @XNeon SE hai le prove che le 2 linee siano attestate sullo stesso cabinet e una ti da la 200 e una solo la 100 non puo essere altro che un bug

Ho un problema: ieri ho chiamato il 187 per l'upgrade gratuito alla 200. La centralinista mi ha detto che NON DEVO CAMBIARE ROUTER e che faranno tutto loro in circa 10 giorni. La cosa mi sembra abbastanza strana, vengo da un tuttofibra 50 mega con questo router //uploads.tapatalk-cdn.com/20151202/7fa5c587955ca6bfc791bc6af1a0bdbf.jpg sicuri sia supportato?
NON e' possibile..... non sapeva quel che diceva purtroppo rispondono a iosa questi pseudo-operatori che a volte sai piu tu che loro e si arrampicano sugli specchi raccontandoti storielle loro...... ritenta sarai piu fortunato :cavallo:
assolutamente NO, devi richiederlo tu l'upgrade se e veramente attivo gia il cabinet a 200, a meno che "temporaneamente" non ti abbiano attivato solo la 100 per problemi loro o non e del tutto completo l'upgrade, e gia hanno in servo di portarti automaticamente in 200 senza piu solleciti appena concludono il temporaneo disservizio....

9ef93327-e285-400d-8f98-af142062c444.jpg

Domanda... con queste statistiche e al netto dell'overhead quanto dovrebbe essere la velocità in download? :help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro