[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
salve,
perdonatemi se faccio una domanda stupida ma ho provato a cercare in giro e non ho trovato risposta.
Ho sottoscritto un abbonamento alla fibra di telecom italia (TIM SMART 200+),oggi hanno effettuato il passaggio dalla linea adsl alla fibra.
ho effettuato uno speedtest (su speedtest.net) e mi ha dato questi risultati:
Ping 12ms
Download 50.22 Mbps
Upload 3.8 Mbps

Non ne capisco granchè e vorrei sapere se sono accettabili per una fibra oppure no..considerando che l'operatore tim quando ho fatto il contratto mi ha detto che nella mia zona si poteva arrivare anche a 100/200 mega..aveva palesemente esagerato sec voi?

Spero possiate aiutarmi,grazie mille
sono inaccettabili........... si booom anche a 1 Gigabits :D sulla parola pero'... e ti posso assicurare che tim mantiene poco la sua....
poi sta a vedere se e' possibile realmente e fisicamente collegarti a quella velocita, ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta da solo..... (ndr manco fossi marzullo :D ) promessi 100 perfino 200 puo essere accettabile riceverne 50 ?...... penso che una FTTC accettabile sia se si possa arrivare intorno agli 80, da 90-95 a salire e perfetta (per la 100 almeno), meno di 80 per il prezzo che costa non e assolutamente accettabile e ce ne sono a migliaia di utenti in questo range purtroppo

@falconet99
inesercibile , era quello che mi avevano messo sulla mia linea ...e forse han rimesso chissenfefrega
ho parlato col tecnico che poi ho fatto tornare ,lui mi ha detto che anche questo intervento lo deve chiudere come linea non migliorabile (il che pare equivalga a inesercibile, visti gli ultimi avvenimenti) gli ho detto di fare come gli pare tanto se gli interventi che fanno sono quelli non mi sbatto nemmeno piu a far levare l'inesercibilità.
aspetto fiducioso oper fiber che copra ftth/lte con il piano del governo (mise, attraverso infratel)... per questo che si sta dando da fare tim, anche con meschini stratagemmi di accaparramento di utenza la dove non ci sono le garanzie minime primarie della copertura tecnica, poi ovviamente quando si e dentro orecchie da mercante da parte del reparto tecnico e via diritti per la loro strada, ad entrarci si fa subito ad uscirne e una lunga odissea......cercano di sottrarre piu utenza possibile (vincolandoti per i prossimi 2 anni) alla futura VERA FIBRA
la tima ha le ore contate, il 2020 e alle porte :morte:

sono inaccettabili........... si booom anche a 1 Gigabits :D sulla parola pero'... e ti posso assicurare che tim mantiene poco la sua....
poi sta a vedere se e' possibile realmente e fisicamente collegarti a quella velocita, ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta da solo..... (ndr manco fossi marzullo :D ) promessi 100 perfino 200 puo essere accettabile riceverne 50 ?...... penso che una FTTC accettabile sia se si possa arrivare intorno agli 80, da 90-95 a salire e perfetta (per la 100 almeno), meno di 80 per il prezzo che costa non e assolutamente accettabile e ce ne sono a migliaia di utenti in questo range purtroppo

immaginavo che 200 fosse un numero sparato lì tanto per..
che modi ho per migliorare la situazione ed arrivare magari a quella soglia di decenza di 80 di cui tu parli? chiamarli dicendogli cosa?

mah e' INESERCIBILE o INELARGIBILE l'aggettivo giusto, quando non e possibile apportare migliorie sulla linea ?
io cio 20/1 con la 200 mega attivi....... dei 50/4 minimi che mi spetterebberero..... mah dico io come si fa a prometterti qualcosa per cui sanno gia che non possono esaudire la richiesta ? ne ho gia inviato 2 di ticket spiegando che la banda minima non e raggiunta, mi hanno rimandato al settore commerciale per una modifica del contratto (scalare a offerta con minor banda)

Si appunto, calcola che già il tecnico tim uscito prima della sirti mi aveva già proposto lui de mettere il profilo a 30 mega, e ho rifiutato, sicuramente se chiamo o apro un altro ticket unica cosa che mi proporranno sarà un downgrade della linea....... bah che amarezza però, la morale della favola è quindi che la banda minima garantita è fuffa.....

"INESERCIBILE o INELARGIBILE".

È la stessa classificazione, o dicitura, che ha ricevuto la mia utenza.
Sono a 200 metri pedonali dal cabinet ma in doppia derivazione.
Ho la 200 Mega e raggiungo massimo 57 Mega in download, mentre l'upload, bene o male, è pieno o a 19 Mega.
Con la 100 Mega neanche superavo i 50 invece.
Sono condizioni tipiche di moltissime utenze, per motivi di risparmio (con una chiostrina da 10 utenze, vengono coperte 2 se non più abitazioni), o comunque dovute alla geografia o questione logistica.
Sta di fatto che, volendo, TIM potrebbe sborsare soldi e collegare utenze in parallelo, quanto meno chi, come me ed altri, si trova in doppia derivazione, che significa essere ai limiti del ridicolo.
Il mio comune rientra nel piano di realizzazione FTTH, ma altri no. Quindi sarà così sempre per loro...
Solita Italia.

salve ragazzi, in quanto va restituito il modem vecchio dopo l'arrivo di quello per la 200 mega?
nel caso in cui non lo dovessi inviare, quanto pagherei di penale?

Salve ragazzi. Ieri hanno upgradato il mio armadio con la 200 mega. Dopo quanto potrei fare già richiesta per l'upgrade della mia linea? Inoltre da come mi pare di aver capito , io che ho il modem a 2,90€ al mese, alla consegna di quello nuovo, terrei il vecchio, continuandolo a pagare, ma senza ulteriori costi giusto? Ultima domanda, alla consegna del modem come avviene l'upgrade? Nel senso devo avvertire io la tim che possono procedere perchè ho ricevuto il modem? Grazie.

Salve ragazzi. Ieri hanno upgradato il mio armadio con la 200 mega. Dopo quanto potrei fare già richiesta per l'upgrade della mia linea? Inoltre da come mi pare di aver capito , io che ho il modem a 2,90€ al mese, alla consegna di quello nuovo, terrei il vecchio, continuandolo a pagare, ma senza ulteriori costi giusto? Ultima domanda, alla consegna del modem come avviene l'upgrade? Nel senso devo avvertire io la tim che possono procedere perchè ho ricevuto il modem? Grazie.
Telefoni al 187 è chiedi l upgrade,se disponibile ti dicono ok ,e ti mandano via corriere a casa il nuovo modem.
Le fasi successive sono il caricamento del nuovo profilo sul modem è qui i tempi variano a seconda di chi trovi.
Il tutto senza costi aggiuntivi,come probabilmente anche senza miglioramenti tangibili...

Telefoni al 187 è chiedi l upgrade,se disponibile ti dicono ok ,e ti mandano via corriere a casa il nuovo modem.
Le fasi successive sono il caricamento del nuovo profilo sul modem è qui i tempi variano a seconda di chi trovi.
Il tutto senza costi aggiuntivi,come probabilmente anche senza miglioramenti tangibili...
Ti ringrazio. Anche se i miglioramenti saranno minimi, come si dice, a gratis.... :)
Quindi il modem vecchio non lo devo restituire giusto?

Salve a tutti
Oggi mi è finalmente arrivato il modem per la fibra 200. Per qual poco che ne capisco ho notato che qualcosa non quadra, infatti la velocità di linea che aggancio è uguale a quella che avevo prima..
2vw66b9.png

Con questi valori non dovrei poter agganciare molto di più? Secondo voi qual è il problema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro