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immaginavo che 200 fosse un numero sparato lì tanto per..
che modi ho per migliorare la situazione ed arrivare magari a quella soglia di decenza di 80 di cui tu parli? chiamarli dicendogli cosa?
Sono condizioni tipiche di moltissime utenze, per motivi di risparmio (con una chiostrina da 10 utenze, vengono coperte 2 se non più abitazioni), o comunque dovute alla geografia o questione logistica.
Sta di fatto che, volendo, TIM potrebbe sborsare soldi e collegare utenze in parallelo, quanto meno chi, come me ed altri, si trova in doppia derivazione, che significa essere ai limiti del ridicolo.
Il mio comune rientra nel piano di realizzazione FTTH, ma altri no. Quindi sarà così sempre per loro...
Solita Italia.
Salve a tutti
Oggi mi è finalmente arrivato il modem per la fibra 200. Per qual poco che ne capisco ho notato che qualcosa non quadra, infatti la velocità di linea che aggancio è uguale a quella che avevo prima..
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Con questi valori non dovrei poter agganciare molto di più? Secondo voi qual è il problema?
L'ho resettato 2 volte ma purtroppo non è cambiato nulla:muro:. E' Possibile che abbiano sbagliato a impostarmi il nuovo profilo?
Quindi sarei ancora con il vecchio profilo per la 100? Strano.. nell'area clienti mi avevano già confermato il passaggio alla fibra 200.
Cmq ora chiamo e vi faccio sapere.. sperando di trovare qualche operatore competente
Ho fatto richiesta per il passaggio al profilo 35b. Ovviamente mi ha risposto una signorina che non aveva la minima idea di cosa stessi parlando, tant'è che stava per aprirmi una segnalazione per "disconnessioni":cav:. Alla fine si è convinta a passare la segnalazione ad un operatore tecnico che dovrebbe richiamare entro 48 ore.
quoto in toto..... :suicidio::suicidio:controlla bene la bolletta perchè con sta gente c'è poco da fidarsi,dovresti avere questa voce :
Rata addebito modem Ultra Internet 3/48 eur 1,19
48 comodissime rate per quel carciofo di modem da 2 euro :suicidio:
se ce l'hai vuol dire che il modem lo stai pagando a rate (quindi non è in comodato d'uso) quindi continuerai a pagare per quello che ti arriva ma il vecchio te lo tieni tu
Tutto a posto ragazzi! L'operatore tecnico mi ha richiamato è mi ha configurato correttamente il nuovo profilo. Adesso riesco ad agganciare una velocità massima di 216 in download!
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Che ve ne pare? I valori sono a posto?
P.s grazie per la dritta XNeon :)
Grande! :ok:
P.S.: ufficialmente, i modem sono blindati. ;)
lo vedrai sulla prossima bolletta se te lo addebiterranno o meno per adesso stai pagando la prima rata 1/48 del modem alla modica cifra di 3,90 euro per ogni rata (187,20) alla fine dei 2 anni..... mah scusa dal 31 marzo quando hai attivato la linea a luglio ti e' arrivata ? :boh:Mi è arrivata la prima fattura... È una caos totale....
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Sarà perche è parziale ma non ci ho capito nulla.
Inviato con affetto dal mio Mi5
:luicera:"non e che ci faceva" :lol::lol::lol:Aggiornamento della barzelletta:
Stamattina avevo appuntamento con il tecnico. Si è presentato "Caparezza"(per l'evidente rassomiglianza con il famoso cantante), con una voglia di lavorare che saltami addosso... Ha armeggiato con la chiostrina(senza spostare nulla), ha verificato sul tablet ed ha sentenziato che c'è un problema diffuso in centrale che "non scarica i pacchetti". Ha detto che nel mio comune siamo in tanti ad avere lo stesso problema, che lui non ci può fare niente e che occorre sistemare il guasto a monte. Poi, dopo mie insistenze e teorie su come e dove io avessi l'armadio principale, ha farfugliato qualcosa tipo "sei su un terziario, io ti posso migliorare la linea solo se esce bene dalla centrale" e se n'è andato.
Hai un problema chiaro di linea. Oltre alla coppia marcia sembra che tu sia anche in derivata.considerando questi parametri
http://it.tinypic.com/r/acqxsh/9
http://it.tinypic.com/r/346nxnp/9
e questi valori allo speed test
Ping 12ms
Download 50.22 Mbps
Upload 3.8 Mbps
c'è qualcosa che posso fare (magari dalle impostazioni del modem) per vedere di migliorare la mia situazione?
se chiamo il 187 come posso far presente il problema? cioè c'è qualcosa che posso sollecitare per migliorare la connessione?
EDIT: ho fatto 2 screen dai parametri del router
http://it.tinypic.com/m/jz6vlj/2
http://it.tinypic.com/m/jz6vly/2
per il fatto che sono in derivata c'è soluzione? oppure è così e non si cambia?Hai un problema chiaro di linea. Oltre alla coppia marcia sembra che tu sia anche in derivata.
Quello non si cambia, rimane così.per il fatto che sono in derivata c'è soluzione? oppure è così e non si cambia?
Se c'è scritto "Upgrade 200M" dopo circa un mese sarà attivata la vendibilità della 200, se c'è già scritto solo 200M puoi già attivarlaMa dopo l'upgrade dell'armadio a 200 mega, quanto tempo ci vuole perché il profilo sia attivabile da un utenza? Una settimana?
Sì c'è scritto upgrade 200 mega da lunedì, da quando in pratica hanno cambiato l'onu sull'armadio. Ok allora mi tocca aspettare :(Se c'è scritto "Upgrade 200M" dopo circa un mese sarà attivata la vendibilità della 200, se c'è già scritto solo 200M puoi già attivarla
di la verita.... ma tu ti sei accampato nei paraggi del cabinet eh :D
hai una linea perfetta, mah a quanto disti dal cabinet ?
Non proprio accampato ma ci sono vicino, circa 110 120m
Comunque oggi è venuto fuori un altro problema, provando a fare qualche speedtest (tramite collegamento ethernet) ho notato che in in download non supero 94 Mega :cav: nonostante il modem indichi una velocità massima di 216 Mbps. Secondo voi quale potrebbe essere la causa??