[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Salve a tutti
Oggi mi è finalmente arrivato il modem per la fibra 200. Per qual poco che ne capisco ho notato che qualcosa non quadra, infatti la velocità di linea che aggancio è uguale a quella che avevo prima..
2vw66b9.png

Con questi valori non dovrei poter agganciare molto di più? Secondo voi qual è il problema?
Strano il profilo è cambiato... infatti in up ai 35.86.

Resetta il router, tieni staccato il telefono, e riavvia e fargli fare tutti i suoi giri e riavvii vari.

Salve a tutti
Oggi mi è finalmente arrivato il modem per la fibra 200. Per qual poco che ne capisco ho notato che qualcosa non quadra, infatti la velocità di linea che aggancio è uguale a quella che avevo prima..
2vw66b9.png

Con questi valori non dovrei poter agganciare molto di più? Secondo voi qual è il problema?
Sei ancora in 17a. Profilo 100 mega. Chiama 187 tasto 2 e chiedi la variazione di profilo con il 35b avendo già il modem AGEVO.

Resetta il router, tieni staccato il telefono, e riavvia e fargli fare tutti i suoi giri e riavvii vari.
Non è cambiato, ha upload alto semplicemente perché è vicinissimo all'armadio e la potenza non compensa a sufficienza.
Ricorda che l'upload in 35b non varia. Generalmente cambia di 2 mega in negativo semplicemente perché questo modem è più conservativo lato potenza e la tiene più bassa.

L'ho resettato 2 volte ma purtroppo non è cambiato nulla:muro:. E' Possibile che abbiano sbagliato a impostarmi il nuovo profilo?

Sei ancora in 17a. Profilo 100 mega. Chiama 187 tasto 2 e chiedi la variazione di profilo con il 35b avendo già il modem AGEVO.

Quindi sarei ancora con il vecchio profilo per la 100? Strano.. nell'area clienti mi avevano già confermato il passaggio alla fibra 200.
Cmq ora chiamo e vi faccio sapere.. sperando di trovare qualche operatore competente

Ultima modifica:
Non è cambiato, ha upload alto semplicemente perché è vicinissimo all'armadio e la potenza non compensa a sufficienza.
Ricorda che l'upload in 35b non varia. Generalmente cambia di 2 mega in negativo semplicemente perché questo modem è più conservativo lato potenza e la tiene più bassa.
Ahhhh sorry, mi son confuso con lo scolapasta vecchio.

Ho fatto richiesta per il passaggio al profilo 35b. Ovviamente mi ha risposto una signorina che non aveva la minima idea di cosa stessi parlando, tant'è che stava per aprirmi una segnalazione per "disconnessioni":cav:. Alla fine si è convinta a passare la segnalazione ad un operatore tecnico che dovrebbe richiamare entro 48 ore.

Ti ringrazio. Anche se i miglioramenti saranno minimi, come si dice, a gratis.... :)
Quindi il modem vecchio non lo devo restituire giusto?

controlla bene la bolletta perchè con sta gente c'è poco da fidarsi,dovresti avere questa voce :
Rata addebito modem Ultra Internet 3/48 eur 1,19
48 comodissime rate per quel carciofo di modem da 2 euro :suicidio:
se ce l'hai vuol dire che il modem lo stai pagando a rate (quindi non è in comodato d'uso) quindi continuerai a pagare per quello che ti arriva ma il vecchio te lo tieni tu

c'`e un metodo per sapere se effettivamente dall'armadio escano 200mega?

mette male mostrarvi il Caricamento DSL Bit / Bit Loading completo ma è normale che a 4080 o poca roba?

Allegati

• dslbit.webp
    dslbit.webp
    65.3 KB · Visualizzazioni: 76
Ultima modifica:
controlla bene la bolletta perchè con sta gente c'è poco da fidarsi,dovresti avere questa voce :
Rata addebito modem Ultra Internet 3/48 eur 1,19
48 comodissime rate per quel carciofo di modem da 2 euro :suicidio:
se ce l'hai vuol dire che il modem lo stai pagando a rate (quindi non è in comodato d'uso) quindi continuerai a pagare per quello che ti arriva ma il vecchio te lo tieni tu
Sì la voce c'è, quindi lo sto pagando. Quello che non mi è chiaro è : pagherò poi anche il nuovo che arriva, e quindi li pagherò entrambi, o ne continuano a pagare sempre uno solo?

ne sei sicuro ? :D
Visualizza allegato 253043

ho prelevato anche i dati per costruire un grafico hlog (allego il file txt) pero non riesco a crearlo, qualche suggerimento ? ......... @XNeon
i dati sono rappresentati in linea (per ogni riga ce il numero della portante/tono e la frequenza) nel formato :
Codice:
   0-96.0000
   1-96.0000
   2-96.0000
   3-96.0000
   4-96.0000
   5-96.0000
   6-96.0000
   7-96.2500
   8-21.2500
   9-21.2500
   10-21.2500
   11-21.2500
rtc. etc.
inizia da zero e arriva a 4095 (totale 4096 portanti)
Grande! :ok:

P.S.: ufficialmente, i modem sono blindati. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro