[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Blacky94

Utente Attivo
384
24
Aggiornamento: Il modem mi è appena arrivato... non ci capisco praticamente nulla, molto diverso dal modello precedente....
Prima di tutto vorrei sapere se è possibile evitare che si aggiorni dopo ogni opzione che clicco.
Secondo: Sapete come si abilita l'pNp?
Grazie mille!
 

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
Salve, oggi dovrebbe arrivarmi il modem Tim per la 200mega e vorrei avere alcune informazioni sul nuovo modem.
E' possibile settare un IP statico?
Quali sono i miglioramenti rispetto ai precedenti modelli?
Una volta che ricevo il modem come devo proseguire per l'attivazione della 200mega?

Grazie mille!
  1. Se parli di IP Pubblico devi sentire la TIM,Se invece parli di settare IP statici in rete locale devi cercare Impostazioni LAN.
  2. Wi-Fi AC,USB 3.0
  3. Lo colleghi aspetti che si configura e navighi
 

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
Aggiornamento: Il modem mi è appena arrivato... non ci capisco praticamente nulla, molto diverso dal modello precedente....
Prima di tutto vorrei sapere se è possibile evitare che si aggiorni dopo ogni opzione che clicco.
Secondo: Sapete come si abilita l'pNp?
Grazie mille!

  1. Se il firmware è nato così non ci puoi fare nulla.
  2. Cerca nelle impostazioni lo dovresti trovare
 

rabside

Utente Attivo
16
0
Ciao a tutti,
oggi mi è arrivato il nuovo router scolapasta. si è da solo aggiornato alla versione AGTEF_1.0.3.
ho iniziato a configurarlo per impostare l'ip statico del e il port forwarding. in entrambi i casi, quando imposto i parametri, il router restituisce un errore.
risulta anche a voi così?
 

Allegati

  • Screenshot 2017-07-10 15.49.59.png
    Screenshot 2017-07-10 15.49.59.png
    100 KB · Visualizzazioni: 74

ArmoredJack

Utente Attivo
196
73
OS
Windows 10
Ciao a tutti,
oggi mi è arrivato il nuovo router scolapasta. si è da solo aggiornato alla versione AGTEF_1.0.3.
ho iniziato a configurarlo per impostare l'ip statico del e il port forwarding. in entrambi i casi, quando imposto i parametri, il router restituisce un errore.
risulta anche a voi così?
Riavvia, dovrebbe andare
Anche a me la prima volta dava quell'errore
Poi ho riavviato ed è andato a posto
 

Blacky94

Utente Attivo
384
24
Ok, ho settato tutto, ma è normale che prima, con fibra 100mb, raggiungevo gli 86mb, e adesso con questo nuovo modem raggiungo i 164mb? non che mi voglia lamentare, ci mancherebbe, giusto per curiosità :) L'unica cosa, non so voi, di cui voglio lamentarmi, sono i cavi per il telefono, quando lo metto sotto la basetta del cordless, a causa della parte gommosa dello spinotto, la basetta diventa una rampa :lol:
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Ok, ho settato tutto, ma è normale che prima, con fibra 100mb, raggiungevo gli 86mb, e adesso con questo nuovo modem raggiungo i 164mb? non che mi voglia lamentare, ci mancherebbe, giusto per curiosità :) L'unica cosa, non so voi, di cui voglio lamentarmi, sono i cavi per il telefono, quando lo metto sotto la basetta del cordless, a causa della parte gommosa dello spinotto, la basetta diventa una rampa :lol:

Direi che sei anche fortunato :D. Cambiali i cavi :)
 

Blacky94

Utente Attivo
384
24
Direi che sei anche fortunato :D. Cambiali i cavi :)
Si, li ho sostituiti, ballava tutta la base del cordless con quel filo :asd:.. ultima cosa, è normale che ogni volta che si riavvia, i valori di download cambiano?
Questi sono i valori attuali:
rA2xvNQ.jpg

Effettuando lo SpeedTest, raggiungo i 164mb in donwload, mentre ogni volta che riavvio il router, il valore cambia.
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Si, li ho sostituiti, ballava tutta la base del cordless con quel filo :asd:.. ultima cosa, è normale che ogni volta che si riavvia, i valori di download cambiano?
Questi sono i valori attuali:
rA2xvNQ.jpg

Effettuando lo SpeedTest, raggiungo i 164mb in donwload, mentre ogni volta che riavvio il router, il valore cambia.
Todos normale
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

stumpjumper82

Nuovo Utente
50
18
Scusate ragazzi, siccome uno dei tecnici che continuano a fare avanti e indietro sull'armadio (media 1-2 al giorno) hanno incautamente lasciato aperto l'ONU, vorrei provare a riavviarlo per vedere se magari riallineandosi con la centrale tutto torna come prima...
qualcuno di voi sa come farlo (magari senza rimanere folgorati)??c'é un interruttore di accensione reset??
E' praticamente uguale a questo sotto...

Fibra-Ottica-Italia-TIM-200-mega.jpg
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Scusate ragazzi, siccome uno dei tecnici che continuano a fare avanti e indietro sull'armadio (media 1-2 al giorno) hanno incautamente lasciato aperto l'ONU, vorrei provare a riavviarlo per vedere se magari riallineandosi con la centrale tutto torna come prima...
qualcuno di voi sa come farlo (magari senza rimanere folgorati)??c'é un interruttore di accensione reset??
E' praticamente uguale a questo sotto...

Visualizza allegato 252247

Io lascerei perdere :D.
 
  • Mi piace
Reazioni: stumpjumper82

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
guarda che vorrei applicare semplicemente la prima regola dell'informatica (che poi è alla base della risoluzione del 99% dei problemi...):varie13:

Si ma stacchi anche agli altri...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!