[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Ciao, oggi mi hanno collegato la 100 mega (dopo 10 settimane di pene infinite). Ho chiamato il 187 per avere la 200 e mi hanno detto che devo aspettare almeno una settimana. E' vero? Non si può avere prima? Ora i dati non sono un gran che. Sono a 320 metri dall'armadio:

Il tecnico Sirti era giovanissimo e neo assunto, avrà fatto tutto per bene?

Modalità DSLITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)

Bit rate corrente
21600 [kbps] / 55294 [kbps]
G.INP/
Massimo bit rate ottenibile
25070 [kbps] / 55938 [kbps]
Margine di rumore
6.9 [dB] / 6.4 [dB]
Potenza trasmessa in linea
1.7 [dBm] / 14.4 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
59 [DMT symbols] / 61 [DMT symbols]
attenuazione loop
5.3 [dB] / 13.9 [dB]

Che ne dite?

Ragazzi non vi sembrano tantini questi errori? :boh:

Visualizza allegato 252283

@XNeon
secondo me hai qualche problema sul doppino, gli errori CRC spuntano solo quando ci sono problemi di natura FISICA tra il dslam nel cabinet e il proprio modem..... fai un paio di riavvii se continuano ad esserci inizia a cambiare il cavetto che collega modem con presa se continuano beh ce sicuramente qualcosa sulla tua tratta che non va, a partire dalla presa, a proposito di quest'ultima potrebbero essere anche i fili di quest'ultima ad esser collegati male con altre prese di casa

E normale che è bollentissimo quando lo tocco? non capisco a cosa serva quella specie di sistema di areazione che ha sopra.
ef0ad499-4d5c-45a7-87f1-39fa55b1d6aa
8mfn35g.jpg

ef0ad499-4d5c-45a7-87f1-39fa55b1d6aa

secondo me hai qualche problema sul doppino, gli errori CRC spuntano solo quando ci sono problemi di natura FISICA tra il dslam nel cabinet e il proprio modem..... fai un paio di riavvii se continuano ad esserci inizia a cambiare il cavetto che collega modem con presa se continuano beh ce sicuramente qualcosa sulla tua tratta che non va, a partire dalla presa, a proposito di quest'ultima potrebbero essere anche i fili di quest'ultima ad esser collegati male con altre prese di casa

Si, sono tantini...

Potrebbe essere imputabile al doppino che arriva alla presa RJ-11? in pratica quella che era la presa tripolare è stata spostata tempo fà dal tecnico su di un altro muro (causa umidità), il doppino è stato "allungato" unendolo con del nastro isolante, neanche benissimo perchè la posizione è scomoda (si riescono anche a scorgere i due fili, bianco e rosso :cav:). Perchè noto che se vado a muovere il doppino in quel punto gli errori aumentano.
Secondo voi questo problemino potrebbe incidere anche sull'attenuazione?

Grazie mille.

Potrebbe essere imputabile al doppino che arriva alla presa RJ-11? in pratica quella che era la presa tripolare è stata spostata tempo fà dal tecnico su di un altro muro (causa umidità), il doppino è stato "allungato" unendolo con del nastro isolante, neanche benissimo perchè la posizione è scomoda (si riescono anche a scorgere i due fili, bianco e rosso :cav:). Perchè noto che se vado a muovere il doppino in quel punto gli errori aumentano.
Secondo voi questo problemino potrebbe incidere anche sull'attenuazione?

Grazie mille.

Si, il problema dei CRC è sicuramente dovuto anche a quello, va steso urgentemente un cavo nuovo senza giunti fatti male.

Si, il problema dei CRC è sicuramente dovuto anche a quello, va steso urgentemente un cavo nuovo senza giunti fatti male.
Come mi consigli di procedere per far intervenire il tecnico il più presto possibile? Operatore, Social, App? Basta spiegare la situazione o potrebbero fare problemi?

Come mi consigli di procedere per far intervenire il tecnico il più presto possibile? Operatore, Social, App? Basta spiegare la situazione o potrebbero fare problemi?
Vai su My Tim fisso da PC e apri una segnalazione per cadute di connessione spiegando i CRC.
Buona fortuna ;).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro