UFFICIALE [FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Il mio comune è nella lista del bando. L'ho postato nella pagina prima...ma nell'ultima colonna c'è scritto "completamento" a cosa si riferisce? Nelle colonne prima sotto ftth ci sono delle percentuali, qualcuno mi sa dire che significano? Grazie

Sarò pure in area bianca, ma qui TIM ha coperto con i SUOI fondi nell'estate 2016. In questo caso se quello che Emanu dice corrisponde al vero, sono in quella classica zona limbo da cui non si viene fuori. Poi noi staremmo avanzando...che schifo.
Il mio comune è nella lista del bando. L'ho postato nella pagina prima...ma nell'ultima colonna c'è scritto "completamento" a cosa si riferisce? Nelle colonne prima sotto ftth ci sono delle percentuali, qualcuno mi sa dire che significano? Grazie
Prima colonna c'è la zona Infratel.. è presente la tua?

Prima colonna c'è la zona Infratel.. è presente la tua?
Screenshot_1.png

S7l2LctCQie29i3JP6ux1A.png

xzVbER-pS-mqXvsFcSytjA.png

qTvxIrhTQ8Kc5gjiEjIgRg.png

Nella consultazione del 2015, era prevista qui al 2018 una copertura allo 0% in ogni tecnologia. Telecom ha coperto a sorpresa. Ora come si mette?
Eccola:
Visualizza allegato 249422

Non è così se sei in area bianca.. raga svegliatevi! Vai su bandaultralarga.italia.it

Ha ragione TheGippe, se hai la fttc non vuol dire che open fiber non metterà la sua fibra ottica. basta pensare al caso perugia che sarà la prima città cablata al 100% in ftth da open fiber ma mentre faceva i lavori anche tim ha iniziato a cablarla in ftth e mica hanno smesso di cablare.

Ha ragione TheGippe, se hai la fttc non vuol dire che open fiber non metterà la sua fibra ottica. basta pensare al caso perugia che sarà la prima città cablata al 100% in ftth da open fiber ma mentre faceva i lavori anche tim ha iniziato a cablarla in ftth e mica hanno smesso di cablare.
Si ma un conto è Perugia, un conto è Porto Mantovano che conta 16/17k abitanti...
Porto è un comune di cluster b/c, perché TIM l'ha coperto in FTTC ma nessun'altro lo vuole coprire. Quindi potremmo definirlo a cavallo tra i due.

Copertura in FTTC che viene sfruttata a pieno da poche persone (quelle che sono vicino all'armadio). :asd:
E la FTTH di TIM che nei piccoli/medi comuni ce la sogniamo. Quindi se TIM non vuole noleggiare fibra di EOF ha due scelte se non vuole perdere quasi tutti i clienti.

1) MOV sulle FTTC
2) Muovere il culo a coprire in FTTH anche le aree bianche

EOF>:popo:< TIM

Il Mov non lo decide TIM ma l' Agcom. Per ora Agcom ha sospeso la questione: Mov. Se in futuro l' Agcom deciderà dire dare l' ok allora tutti gli operatori si potranno muovere per attivarlo.
Il mov significa multi operator vectoring e quindi o lo attivano tutti gli operatori in FTTC make oppure non lo può attivare nessuno.
C'è anche il vectoring che un solo operatore può attivare ma l' Agcom lo ha bocciato in favore del Mov. Però ora la situazione è del Mov è sospesa e chissà se prima o poi l' Agcom deciderà un giorno di attivarlo.

Tra l' altro poi il vectoring (ad es. Il mov) riguarda Solamente la diafonia. Se una una linea non ha la diafonia il vectoring non serve a nulla.

TIM ha approvato a marzo del 2017 il piano per creare una società a parte in insieme ad un partner finanziario per la copertura dei cluster c e d in fibra per andare contro ad EOF e quindi alla fibra ottica Infratel. Entro il 2018 arriverà a coprire il 95% del territorio italiano mentre nel 2019 (termine di questo piano) la copertura arriverà al 99%.

Ultima modifica da un moderatore:
Devi controllare su bandaultralarga.italia.it il codice infratel della tua zona..inserisci regione e comune e vedi sulla cartina, cliccandoci sopra ti dice il codice

Si ma un conto è Perugia, un conto è Porto Mantovano che conta 16/17k abitanti...
Porto è un comune di cluster b/c, perché TIM l'ha coperto in FTTC ma nessun'altro lo vuole coprire. Quindi potremmo definirlo a cavallo tra i due.
Quindi secondo te OF viene a fare i lavori per 3 case sparse in mezzo ai boschi per portare la FTTH e affittare la rete a quale azienda? Viene infostrada che si scomoda per 100 persone non coperte prima dalla FTTC?!

Bisogna vedere a quanto sei esattamente di distanza dal cabinet. Sei più vicino di me perchè io anche giro sui 93-94max in down e 20 in up a secondo del server dove faccio il test, sempre 108/21 teorici, tranne stamani che mi hanno alzato già un po il download.

Fibermap dice sono a 148 metri circa e stimate dovrei avere max 88 mb/s invece arrivo a 93 come lo speed test sotto
10gwsrd.png

5684290270.png
quando avevo la 50 mega ero così
13yikao.png

Comunque io il cabinet lo vedo dal mio terrazzo...è dall'altra parte della strada, va al primo tombino verso la rotonda, poi viene in un pozzetto davanti al vialetto condominiale e poi nell'armadio dei contatori enel condominiali c'è un ripartitore, una mega scatola dove ci sono tutti i condomini allacciati e va nei vari appartamenti, credo poi si divida in varie scatole di derivazioni a pianerottolo. Io sto al primo piano e ad ogni pianerottolo ci sono tre condomini. Non penso faccia 150m di cavo, ma saranno qualcosa meno

2ytvbq1.jpg

Quando misi io la fibra, il tecnico mi disse che ero molto fortunato ad avere il cabinet vicino e che io in quel cabinet ero il primo a mettere la fibra. Infatti mi ha collegato nel primo alloggiamento :asd:
Scusami ma non ho capito... Se hai risposto basandoti sulla mia firma, sono dati reali non ipotesi. È letteralmente la situazione attuale della mia fibra.

In realtà dovrei aggiornare visto che mi han già sbloccato in attesa del router e la portante ora è alcuni Mega più elevata.

Dati della mia FTTC. ARL con ONU 3.a gen. a meno di 300 metri, in derivata prima. Profilo attuale 17a, 108/21 effettivi 95/19. Router Sercomm. Richiesta di upgrade 200Mbit in lavorazione.

Il mio: INF200MAN6363300TITAR636

Ok ho controllato ma la banda ultralarga a 30 e 100 intende quella ftth? Perchè qui già arriva a 200 ma fttc

Se si riferisce alla ftth (che poi nel mio caso risulta lavorazione in corso la fttb) anche perchè essendo in un condominio non penso stiano a portare la fibra per tutti i pianerottoli e poi a tutti i condomini.

xUmVCA0QQiGbn9w1uzkt3w.png

hUm--jbGR8GqU0WBcFViCQ.png

Già nel 2018 a 30mbps mentra la da al 100% nel 2020.
q5DtSHyDQQ_R3il0dFbsMg.png

mentre la 100mbps nella mia area la da a 6.8% nel 2018 e 15.6% nel 2020. Mi sa che conviene se resto a 200 in fttc o sbaglio? :asd:

Quindi secondo te OF viene a fare i lavori per 3 case sparse in mezzo ai boschi per portare la FTTH e affittare la rete a quale azienda? Viene infostrada che si scomoda per 100 persone non coperte prima dalla FTTC?!
Io abito in un comune di cui Infratel ha vinto il bando ma non ha iniziato ancora i lavori. Appena vinto il bando, Telecom in 6 mesi ha fatto l upgrade dell armadio nella mia frazione Inutile, e ne ha messo uno nuovissimo a due passi da casa mia, prima dell attivazione l ha portato a 200 e in 3 settimane sono Già attivato a 100 e la 200 è pronta, in attesa del solo modem.

Tutto può succedere.

Ad ogni modo nelle case sparse a FiNE lavori verrà portato il fixed wireless e non la fibra.

La mia FTTC. ARL con ONU 3.a gen. a meno di 300 metri, in derivata prima. Profilo attuale 17a sbloccato in attesa del router nuovo. Portante attuale 111/21, banda misurata in LAN con cavo cat. 5: 95/19. Router Sercomm prima versiob. La richiest di upgrade 200Mbit è in lavorazione, attendo eventuale sms e router nuovo .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro