Bisogna vedere a quanto sei esattamente di distanza dal cabinet. Sei più vicino di me perchè io anche giro sui 93-94max in down e 20 in up a secondo del server dove faccio il test, sempre 108/21 teorici, tranne stamani che mi hanno alzato già un po il download.
Fibermap dice sono a 148 metri circa e stimate dovrei avere max 88 mb/s invece arrivo a 93 come lo speed test sotto
quando avevo la 50 mega ero così
Comunque io il cabinet lo vedo dal mio terrazzo...è dall'altra parte della strada, va al primo tombino verso la rotonda, poi viene in un pozzetto davanti al vialetto condominiale e poi nell'armadio dei contatori enel condominiali c'è un ripartitore, una mega scatola dove ci sono tutti i condomini allacciati e va nei vari appartamenti, credo poi si divida in varie scatole di derivazioni a pianerottolo. Io sto al primo piano e ad ogni pianerottolo ci sono tre condomini. Non penso faccia 150m di cavo, ma saranno qualcosa meno
Quando misi io la fibra, il tecnico mi disse che ero molto fortunato ad avere il cabinet vicino e che io in quel cabinet ero il primo a mettere la fibra. Infatti mi ha collegato nel primo alloggiamento :asd: