2) Volevo essere il solo con il 35b e volevo avere anche la portante piena xd
4) Non è giusto così. L' upbo dovrebbe tenere conto anche della massima distanza tra il cabinet e l' abitazione più lontana. Se uno a 100 metri e la casa più distante è a 250 metri non dovrebbe essere penalizzato allo stesso modo di chi vive in un' altra zona sta a 100 metri però c'è un abitazione che dista max 800 metri. Mi riferisco alla portante massima in upload.
5) Visto quello che ha detto l' operatore e cioè che tutti quelli che hanno la 100 megabit sono coperti anche dalla 200 megabit, come a faccio sapere la nuova opzione che ho attivato prima non riceverà Il K.O dal reparto tecnico?
L' operatore non sa che se un DSLAM non viene aggiornato oppure sostituito oltre i 100 non si va però mi ha detto che facendo la pratica essa è stata completata e che gli ha dato po esisto positivo sulla copertura che lui non ha fatto perchè appunto sosteneva quello che ho scritto sopra.
Fibra click riporta i dati non aggiornati perchè risalgono ovviamente al 12/06. Io ho chiamato giovedì nel tardo pomeriggio e mi l' operatrice (era componente e professionale) mi ha detto che non ero coperto e quindi che dovevo aspettare e richiamare ad es. il prossimo lunedì.
I carriers relativi ad ogni profilo (es. 17a e 35b).
Tramite il grafico Hlog del nuovo modem/router si può vedere quanti carriers si stanno utilizzando e quindi si può capire che profilo ha agganciato il modem/router. Qualche post fa un utente ha chiesto se l' attivazione era andata ok visto che ha il nuovo modem/router.
4) teoricamente è fattibile, ma in pratica l'upbo è fisso per tutti.
Non c'è nulla da fare. Se non ti piace questa cosa, comprati un modem Asus e disabilità l'upbo.
5) non puoi saperlo. Lo scoprirai se prosegue o viene annullata la pratica.
6) lo scolapasta evolution non fornisce nessun hlog. Te lo posso assicurare, perché il pannello di controllo me lo son girato tutto.
C'è il bitloading sotto diagnostica>xdsl e basta quello per capire se si è in 17a o 35b.
A vedi quindi come sapevo io, ovvero anche se il comune è presente nel bando se è già coperto in FTTC EOF non poserà la FTTH giusto?
Se dice "a completamento", eof poserà la ftth solo per coprire le zone lasciate scoperte da Tim, come le case sparse e compagnia.
Nella consultazione del 2015, era prevista qui al 2018 una copertura allo 0% in ogni tecnologia. Telecom ha coperto a sorpresa. Ora come si mette?
Eccola:
Visualizza allegato 249422
Nella seconda fase invece:
Visualizza allegato 249423
Non ho la minima idea di come si mette.
Secondo me si baseranno sulle ultime consultazioni e cableranno solo a completamento.
Noi qui stiamo parlando di Paesi che fanno parte delle cosiddette aree bianche..il privato non ha investito nulla. Infatti se vado su bandaultralarga.italia.it e vado a controllare il mio Comune, sono previsti lavori per FTTB (fiber to the building, fine dei lavori previsto per metà 2018) e accanto c'è il link al bando di gara vinto da Open Fiber
*FTTH
Dice fttb, ma EOF copre solo in ftth.
Comunque, con XNeon parlavamo di Porto Mantovano, che attualmente è nel limbo. Tu la classificheresti come area grigia o bianca?
Secondo me è più tendente alla grigia.
Il mio comune è tutto coperto in FTTC da TIM. Ma nel Pdf è pianificato per la copertura EOF. Quindi significa EOF userà i suoi soldi per coprire?
E il "Sì" al posto del "completamento" che significa?
Nei bandi sono indicati solamente i comuni che verranno coperti coi soldi pubblici. Le pianificazioni private di eof non rientrano.
Si vuol dire che il comune sarà coperto tutto da eof. Forse è successo questo perché alla data dei bandi Tim non aveva ancora pianificato la copertura in fttc del tuo comune.
Mi sapresti dire dove trovare le offerte che posso attivare?Sul sito trovo solo quelle delle 1000 mega.P.S Delle offerte telefoniche non mi fido molto.
È fino a 1000 mega, quindi comprende 100, 200, 300 e 1000.
Comunque, la Smart Fibra e Mobile è solo per nuovi clienti.
Questa è anche per i vecchi:
https://m.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra-plus
I vecchi però non hanno diritto di usufruire dello sconto, che è riservato esclusivamente ai nuovi.
Comunque, se vuoi fare una prova, chiama il 187. Probabilmente ti offriranno quella con promo fedeltà visto che sei cliente da più di 5 anni.