UFFICIALE [FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Io l'ho fatto senza problemi in 3 giorni (richiesto giovedì pomeriggio, è stati attivato lunedì mattina)

Ma è dovuto venire il tecnico a sistemarti l'impianto o ti hanno mandato solo il kit? Da me il lavoro è affidato ad un'impresa che si occuperà dell'installazione a casa mia per conto di TIM. Il problema è che non gli sono arrivati ancora i modem e la mia richiesta è in standby al momento.

Visualizza allegato 249215
dai file wholesale ti esce 200M?
se si, probabilmente il tecnico ha fatto la prova con un vecchio tester di rete con supporto fino a 17a o 30a.
considera che ancora neanche un decimo dei tecnici sono dotati di tester compatibili col 35b.
Ha richiamato adesso confermando quello detto in precedenza, ovvero il commerciale ha avviato la vendibilità della 200 ma l'appartato fornisce solamente 100, poi ha continuato dicendo che l'armadio verrà sostituito con uno in grado di sopportare la 200.
Oltretutto mi ha fatto parlare anche con un suo collega che ha verificato tutto da remoto, resettando anche il profilo.

Allegati

• Screenshot 2017-06-16 15.41.40.webp
    Screenshot 2017-06-16 15.41.40.webp
    43.8 KB · Visualizzazioni: 99
Ma è dovuto venire il tecnico a sistemarti l'impianto o ti hanno mandato solo il kit? Da me il lavoro è affidato ad un'impresa che si occuperà dell'installazione a casa mia per conto di TIM. Il problema è che non gli sono arrivati ancora i modem e la mia richiesta è in standby al momento.

Yes, venuto il tecnico TIM col technicolor nero. Però non ha dovuto sistemare niente nell'impianto, ha controllato solo se cambiava qualcosa dalla presa principale a quella dove tenevo il modem adsl (e non cambia nulla). Gli ho anche fatto cambiare la presa tripolare con una rj11, per evitare di dovermela comprare io :sisi:

Nel frattempo ho visto ora che il led della "i" è diventato verde (senza aver fatto nulla, il modem è collegato e accesso da lunedì senza riavvii o altro).

Ah non sei tu l'emanuel manu che è entrato poco fa? @emanu37429
no.
Ha richiamato adesso confermando quello detto in precedenza, ovvero il commerciale ha avviato la vendibilità della 200 ma l'appartato fornisce solamente 100, poi ha continuato dicendo che l'armadio verrà sostituito con uno in grado di sopportare la 200.
Oltretutto mi ha fatto parlare anche con un suo collega che ha verificato tutto da remoto, resettando anche il profilo.
ok. comunque, sui file wholesale esce 100, upgrade o 200?
il guadagno che hai avuto, non era possibile solamente per uno sblocco del profilo (erano qualche 15 mega, giusto?). dovevi essere in 35b.

ok. comunque, sui file wholesale esce 100, upgrade o 200?
il guadagno che hai avuto, non era possibile solamente per uno sblocco del profilo (erano qualche 15 mega, giusto?). dovevi essere in 35b.
C'è scritto 200M che come suppongo voglia dire si ha il supporto per la 200mb ma ti posso comunque dire che la banda che ho ora disponibile è la stessa che avevo appena ricevuta la 100M, possibile che il dslam eroghi solamente la 100 ?

Ragazzi una domanda, fatta richiesta passaggio a 200 mercoledì tramite 187, ieri hanno spedito il modem ed oggi è in consegna, non ci sarò a casa per lavoro, potrò ritirare il pacco da Bartolini o dovrò fare autorizzato il fermo deposito da Tim? Qualcuno che ha già avuto il modem può cortesemente controllare se sulla ricevuta Bartolini c è la scritta "fermo deposito autorizzato". Grazie

Posso chiederti quando hai fatto richiesta mercoledì (mattina-pomeriggio)? perchè anch'io l'ho fatta mercoledì dopo le 17 ma di modem in consegna zero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro