UFFICIALE [FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Ragazzi, ho bisogno di una anima gentile che lavori in TIM e chi mi possa dare una mano... la situazione è questa, ho fatto l'attivazione alla 200 Mega in da 10/06 ed ho ricevuto il router, ma faccio parte di quelli con il bug 12a, così ho richiesto l'intervento del tecnico, andesso mi ha chiamato il servizio tecnico e mi dice che il tecnico uscito all'armadio ha segnalato che non posso andare a 200Mega quando invece sono certissimo al 100% che posso! il tecnico ha segnalato in scheda che è per una linea degradata, ma non è vero! ora il servizio tecnico non può fare più nulla, mi hanno rimandato al commerciale che possono solo rimettermi a 100Mega! PAZZESCOOOO! per colpa di un tecnico che ha sbagliato a chiudere la scheda ora sono incasinato!!! oltretutto adesso se chiamo il commerciale mi dicono che non sono più coperto dalla 200Mega e che nei prossimi mese faranno l'upgrade! Cavolo, ma io so che è tutto ok e che basta mi carichino il profilo 35b solo che il servizio tecnico non lo vuole fare!!! per favore gente, se mi contattate in privato e vi do il mio numero di linea, potere darci un occhio voi che lavorate in TIM? so che chiedo molto, ma non so più cosa fare... :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :( :( :(

sul sito, il software.it e' uscito un articolo di cui ho estrapolato questo passaggio:"Allo stato attuale i clienti TIM, se titolari di un'utenza telefonica collegata con un armadio stradale che ospita un ONU di terza generazione, quindi con apparati DSLAM capaci di gestire il profilo Enhanced VDSL2 (35b), possono richiedere l'upgrade gratuito a 200 Mbps (successivamente l'attivazione del profilo costerà 5 euro in più ogni quattro settimane) contattando i servizi 187 (clientela privata) e 191 (clientela business)."quindi si paghera' 5 euro in piu'?

sul sito, il software.it e' uscito un articolo di cui ho estrapolato questo passaggio:"Allo stato attuale i clienti TIM, se titolari di un'utenza telefonica collegata con un armadio stradale che ospita un ONU di terza generazione, quindi con apparati DSLAM capaci di gestire il profilo Enhanced VDSL2 (35b), possono richiedere l'upgrade gratuito a 200 Mbps (successivamente l'attivazione del profilo costerà 5 euro in più ogni quattro settimane) contattando i servizi 187 (clientela privata) e 191 (clientela business)."quindi si paghera' 5 euro in piu'?

L' ho scritto sopra come stanno le cose.
Ed anche ieri ho ridetto le stesse cose.

Ragazzi ho chiamato ieri e mi hanno detto che devo attendere che mi richiami il "reparto fibra", è normale o avrebbe potuto farmi il passaggio l'operatore "base" con cui ho parlato al 187?

Mi sono rifiutato di rispondere per quello. Non sono cose dette 40 pagine fa, ma ieri. Un po' di iniziativa ragas...
Da quello che ho capito io (spero sia giusto). Se la attivi ora è gratis per sempre.... se la attivi invece dopo il 25 giugno allora si pagano i 5€ mensili. Corretto?

Qualcosa si muove

96d20dfd5d7529301de87b14cb1308d3.jpg

c33fb4c2b29b8051ca8215b5cf5ffbd8.jpg

Dati della mia FTTC. ARL con ONU 3.a gen. a meno di 300 metri, in derivata prima. Profilo attuale 17a, 108/21 effettivi 95/19. Router Sercomm. Richiesta di upgrade 200Mbit in lavorazione.

Ragazzi, ho bisogno di una anima gentile che lavori in TIM e chi mi possa dare una mano... la situazione è questa, ho fatto l'attivazione alla 200 Mega in da 10/06 ed ho ricevuto il router, ma faccio parte di quelli con il bug 12a, così ho richiesto l'intervento del tecnico, andesso mi ha chiamato il servizio tecnico e mi dice che il tecnico uscito all'armadio ha segnalato che non posso andare a 200Mega quando invece sono certissimo al 100% che posso! il tecnico ha segnalato in scheda che è per una linea degradata, ma non è vero! ora il servizio tecnico non può fare più nulla, mi hanno rimandato al commerciale che possono solo rimettermi a 100Mega! PAZZESCOOOO! per colpa di un tecnico che ha sbagliato a chiudere la scheda ora sono incasinato!!! oltretutto adesso se chiamo il commerciale mi dicono che non sono più coperto dalla 200Mega e che nei prossimi mese faranno l'upgrade! Cavolo, ma io so che è tutto ok e che basta mi carichino il profilo 35b solo che il servizio tecnico non lo vuole fare!!! per favore gente, se mi contattate in privato e vi do il mio numero di linea, potere darci un occhio voi che lavorate in TIM? so che chiedo molto, ma non so più cosa fare... :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :( :( :(
Purtroppo devi solo attendere, e vista la situazione ti sconsiglio di richiamare per ora il 187.
Il tecnico, tralasciando quello che ha scritto nelle note, in ogni caso non poteva fare nulla, e non possono fare nulla neanche dal 187 tecnico.

Ultima modifica:
[QUOTE="secureninja, Devi quindi attendere che inizino a swappare e solo dopo riprovare a chiamare.[/QUOTE]

ok, tutto chiaro, c'è modo però di saperlo quando swappano considerando che sul file wholesale TIM risulto già con l'armadio a 200M?

Ultima modifica:
stamattina il tecnico tim ha installato il modem in tutto ci ha messo meno di un ora.. come vi sembrano i valori? che modem mi ha lasciato un tecnhicolor? è compatibile con il firm 35a?

unnamed.jpg
[][/IMG]

Che modem hai? Posta uno screenshot della pagina delle statistiche e ti diciamo tutto

Dati della mia FTTC. ARL con ONU 3.a gen. a meno di 300 metri, in derivata prima. Profilo attuale 17a, 108/21 effettivi 95/19. Router Sercomm. Richiesta di upgrade 200Mbit in lavorazione.
Ecco qui, spero ci sia tutto. Comunque sono abbastanza sicuro che mi hanno dato il modem della 100, capace non mi hanno nemmeno attivato i 35b.
https://goo.gl/photos/DoZc7Yq5UQY647eG8

AGGIORNAMENTO
Mio padre ha chiamato e parlato con il tecnico e la parte commerciale, ho la 100 mega e il modem è quello per la 100. La parte commerciale sostiene che non ho la 200, però sui siti su fibraclick e sui loro exel spunta che la cabina ha i 200, perciò non so che fare, diceva perfino che la 200 è sperimentale e solo al centro città, perciò boh.. Mio padre guarda caso lunedì fa un lavoro nella sede Tim della nostra città, andrà a parlare con loro di persona e vediamo..

Ultima modifica:
in riferimento al profilo 12b sulle piastre huawei, volevo informarvi che 2 di voi mi hanno mandato il loro numero e ho controllato tramite lo strumento se fosse impostato il profilo corretto.
Posso confermare che il profilo impostato sulla piastra era I200 35b 6db, quindi almeno lato profilo e progettazione era corretto.
Ho chiesto un po ai miei colleghi e hanno detto che la tim è in cerca di soluzione nel più breve tempo possibile
Infatti è quello che arreca più problemi: ad un controllo superficiale (cioè lo standard di lavoro per i tecnici TIM) tutto è a posto e chiudono le segnalazioni.

per quanto mi riguarda, sono un po stronzo magari, non è un problema mio, lol
Se è per questo, nemmeno mio/nostro... :asd:
Ma le valanghe di protesta, ce le sorbiamo noi...! :D

noi sappiamo della 200 da mesi, io personalmente lo so da 4 mesi, e ti posso assicurare che i profili sugli onu li hanno resi impostabili si e no 4 mesi fa, di conseguenza, avendo avuto 4 mesi fa un modem 35b avrei potuto avere per PRIMO la 200.
Lato tecnico noi, non possiamo far niente se non verificare il corretto funzionamento del circuito e la corretta configurazione, se invece non vi è arrivato il modem o avete problemi con l'attivazione, c'è poco da fare, non possiamo fare niente.
figurati, ho problemi io stesso diciamo, ho attivato l'opzione l'8, vedo gente che l'ha richiesta il 10 e il 12 ha avuto il modem, io ancora nulla, lo sto ancora aspettando
Certa gente non vuole capire che i problemi li possono avere tutti, insider TIM compresi. :sisi:

Ma se ti ha spiegato che, almeno nei vostri 2 casi, il deploy del profilo era corretto (35b)... si vede che il bug, nella negozziazione col modem, fa comunque in modo di restituire il 12a di fallback
Quoto. :sisi:

Capirai...prima devono trovare una soluzione e poi attuarla... Sento puzza di mesi.
...e cmq dovevano saperlo PRIMA di commercializzare, non dopo!

Scusa Fenix, non voglio fare il pignolo ma davvero sono incazzato abbestia.
Se domani dovesse venire il tecnico a casa tua, ti cabla l'impianto da tradizionale a fibra, poi scende giu a lavorare sull'ONUCAB, poi torna su da te e ti dice"tutto ok, buon divertimento", se ne va e scopri che o non funziona niente o sei cappato a 70mega nonostante ti abbiano venduto la 200/20 + telefonate e due gelati al pistacchio, come ci rimani?
Non ti verrebbe da pensare: "ma perchè non ha verificato impianto e connessione???".

Questo dico. E ripeto ancora: fottesega di avere 100 mega in più, per me è una questione di principio, di professionalità!
Nel mio lavoro sono IMPECCABILE dice la gente e sono esigente.
Ti faccio un esempio personale:
Luglio 2016: attivazione VDSL2 sulla mia linea.
Tecnico delle imprese idiota e incompetente viene, monta tutto, mi fa controfirmare il foglio lavori e se ne va.
Alle mie richieste di controlli sulla qualità/stabilità della linea (visto che negoziavo a meno di 60 Mbps. ed era il primo in ONU-Cab ad essere attivato), mi liquida e va via.

Passano 24 ore e apro una segnalazione perché la linea era fortemente instabile: cadute portante continue, cambio IP in loop, velocità bassa e freeze.
Dopo una serie di battibecchi telefonici con il tecnico di delivery e un cambio coppia peggiorativo, mi mandano una squadra.
I 2 idioti prima cercano di accusare il mio impianto, poi danno la colpa alla derivazione.
Vedendo che non riuscivano a spuntarla e sotto mie pressioni decidono di controllare il flusso in arrivo dall'OLT in armadio.

Morale della favola: ONU-Cab montata 15 gg. prima irrimediabilmente guasta con velocità cappata a 53999/21600 (un profilo ibrido 50/10-100/20).
In pratica, dall'OLT al modulo arrivava correttamente il flusso a 108/21600, ma dalle porte delle piastre non usciva correttamente.
Intervento del reparto Trasmissivi e risoluzione dopo oltre 30 gg. lavorativi con tanto di fax di segnalazione da parte mia a Fiumicino.

Ma questo solo ed esclusivamente perché litigai e minacciai di ripercussioni i tecnici, anzitutto senza chiudere il ticket, nonostante le intimazioni per farmelo chiudere.
Altrimenti, nisba.

Questo per farti capire i modi di lavorare di certa gente.
Le persone serie e professionali ci sono, ma sono veramente rare.

:asd:

Purtroppo devi solo attendere, e vista la situazione ti sconsiglio di richiamare per ora il 187.
Il tecnico, tralasciando quello che ha scritto nelle note, in ogni caso non poteva fare nulla, e non possono fare nulla neanche dal 187 tecnico. Il problema è che su alcune ONU huawei teoricamente E-VDSL, sono presenti schede NON E-VDSL (only VDSL). Questo provoca il fatto che quando si va ad abilitare il 35b l'allineamento avviene in modo anomalo in 12a/12b. Per risolvere il problema bisogna swappare le schede VDSL con le schede E-VDSL che teoricamente avrebbero già dovuto esserci. Devi quindi attendere che inizino a swappare e solo dopo riprovare a chiamare.
Hai detto bene: teoricamente. ;)

stamattina il tecnico tim ha installato il modem in tutto ci ha messo meno di un ora.. come vi sembrano i valori? che modem mi ha lasciato un tecnhicolor? è compatibile con il firm 35a?

unnamed.jpg
[
unnamed.jpg
][/IMG]
No, è only 17a.

P.S.: il 35b non è un firmware, ma un profilo.

Ma questi buchi nel grafico sono normali?

Visualizza allegato 249191 Visualizza allegato 249192 Visualizza allegato 249193 Visualizza allegato 249194 Visualizza allegato 249195

Altra domanda

è normale averci la velocità di linea in download maggiore della massima velocità di linea sempre in download?

Visualizza allegato 249206

@Cibachrome @luigidavino @XNeon @emanu37429 @ElFenix e chi vorrà dire la sua
Sei in derivata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro