in riferimento al profilo 12b sulle piastre huawei, volevo informarvi che 2 di voi mi hanno mandato il loro numero e ho controllato tramite lo strumento se fosse impostato il profilo corretto.
Posso confermare che il profilo impostato sulla piastra era I200 35b 6db, quindi almeno lato profilo e progettazione era corretto.
Ho chiesto un po ai miei colleghi e hanno detto che la tim è in cerca di soluzione nel più breve tempo possibile
Infatti è quello che arreca più problemi: ad un controllo superficiale (cioè lo standard di lavoro per i tecnici TIM) tutto è a posto e chiudono le segnalazioni.
per quanto mi riguarda, sono un po stronzo magari, non è un problema mio, lol
Se è per questo, nemmeno mio/nostro... :asd:
Ma le valanghe di protesta, ce le sorbiamo noi...! :D
noi sappiamo della 200 da mesi, io personalmente lo so da 4 mesi, e ti posso assicurare che i profili sugli onu li hanno resi impostabili si e no 4 mesi fa, di conseguenza, avendo avuto 4 mesi fa un modem 35b avrei potuto avere per PRIMO la 200.
Lato tecnico noi, non possiamo far niente se non verificare il corretto funzionamento del circuito e la corretta configurazione, se invece non vi è arrivato il modem o avete problemi con l'attivazione, c'è poco da fare, non possiamo fare niente.
figurati, ho problemi io stesso diciamo, ho attivato l'opzione l'8, vedo gente che l'ha richiesta il 10 e il 12 ha avuto il modem, io ancora nulla, lo sto ancora aspettando
Certa gente non vuole capire che i problemi li possono avere tutti, insider TIM compresi. :sisi:
Ma se ti ha spiegato che, almeno nei vostri 2 casi, il deploy del profilo era corretto (35b)... si vede che il bug, nella negozziazione col modem, fa comunque in modo di restituire il 12a di fallback
Quoto. :sisi:
Capirai...prima devono trovare una soluzione e poi attuarla... Sento puzza di mesi.
...e cmq dovevano saperlo PRIMA di commercializzare, non dopo!
Scusa Fenix, non voglio fare il pignolo ma davvero sono incazzato abbestia.
Se domani dovesse venire il tecnico a casa tua, ti cabla l'impianto da tradizionale a fibra, poi scende giu a lavorare sull'ONUCAB, poi torna su da te e ti dice"tutto ok, buon divertimento", se ne va e scopri che o non funziona niente o sei cappato a 70mega nonostante ti abbiano venduto la 200/20 + telefonate e due gelati al pistacchio, come ci rimani?
Non ti verrebbe da pensare: "ma perchè non ha verificato impianto e connessione???".
Questo dico. E ripeto ancora: fottesega di avere 100 mega in più, per me è una questione di principio, di professionalità!
Nel mio lavoro sono IMPECCABILE dice la gente e sono esigente.
Ti faccio un esempio personale:
Luglio 2016: attivazione VDSL2 sulla mia linea.
Tecnico delle imprese idiota e incompetente viene, monta tutto, mi fa controfirmare il foglio lavori e se ne va.
Alle mie richieste di controlli sulla qualità/stabilità della linea (visto che negoziavo a meno di 60 Mbps. ed era il primo in ONU-Cab ad essere attivato), mi liquida e va via.
Passano 24 ore e apro una segnalazione perché la linea era fortemente instabile: cadute portante continue, cambio IP in loop, velocità bassa e freeze.
Dopo una serie di battibecchi telefonici con il tecnico di delivery e un cambio coppia peggiorativo, mi mandano una squadra.
I 2 idioti prima cercano di accusare il mio impianto, poi danno la colpa alla derivazione.
Vedendo che non riuscivano a spuntarla e sotto mie pressioni decidono di controllare il flusso in arrivo dall'OLT in armadio.
Morale della favola: ONU-Cab montata 15 gg. prima irrimediabilmente guasta con velocità cappata a 53999/21600 (un profilo ibrido 50/10-100/20).
In pratica, dall'OLT al modulo arrivava correttamente il flusso a 108/21600, ma dalle porte delle piastre non usciva correttamente.
Intervento del reparto Trasmissivi e risoluzione dopo oltre 30 gg. lavorativi con tanto di fax di segnalazione da parte mia a Fiumicino.
Ma questo solo ed esclusivamente perché litigai e minacciai di ripercussioni i tecnici, anzitutto senza chiudere il ticket, nonostante le intimazioni per farmelo chiudere.
Altrimenti, nisba.
Questo per farti capire i modi di lavorare di certa gente.
Le persone serie e professionali ci sono, ma sono veramente rare.
:asd:
Purtroppo devi solo attendere, e vista la situazione ti sconsiglio di richiamare per ora il 187.
Il tecnico, tralasciando quello che ha scritto nelle note, in ogni caso non poteva fare nulla, e non possono fare nulla neanche dal 187 tecnico. Il problema è che su alcune ONU huawei teoricamente E-VDSL, sono presenti schede NON E-VDSL (only VDSL). Questo provoca il fatto che quando si va ad abilitare il 35b l'allineamento avviene in modo anomalo in 12a/12b. Per risolvere il problema bisogna swappare le schede VDSL con le schede E-VDSL che teoricamente avrebbero già dovuto esserci. Devi quindi attendere che inizino a swappare e solo dopo riprovare a chiamare.
Hai detto bene: teoricamente. ;)
stamattina il tecnico tim ha installato il modem in tutto ci ha messo meno di un ora.. come vi sembrano i valori? che modem mi ha lasciato un tecnhicolor? è compatibile con il firm 35a?
[
][/IMG]
No, è only 17a.
P.S.: il 35b non è un firmware, ma un profilo.
Sei in derivata?