UFFICIALE [FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Si, ne sono arrivati già diversi. Se vuoi, ti invio il link via pm

Non si limita a consultare solo Planetel. Neanche lo immagini quello che fa in toto :)
ok. manda il link.
il codice sorgente dell'app è disponibile o no?
chi l'ha fatta l'app?
Se miglioro l' impianto e lo lascio un l' ultima tratta del doppino di rame stagnata che va dalla scatola nel muro al piano terra fino alla chiostrina condominiale in basso sempre al piano terra potrò sapere i valori della linea che saranno molto più accurati, giusto?
Le nuove statistiche della mia linea come sono? Quando avrò fatto i lavori te lo dirò :)

L' app funziona solo su Android e quindi non l' ho provata.

Perchè è una patata bollente il baffo rosso? Io sapevo che il primo scolapasta dava problemi.
1) si, avrai un certo miglioramento
2) ottime.
3) il baffo rosso è il vecchio cerotto sotto mentite spoglie.
stamattina il tecnico tim ha installato il modem in tutto ci ha messo meno di un ora.. come vi sembrano i valori? che modem mi ha lasciato un tecnhicolor? è compatibile con il firm 35a?

unnamed.jpg
[
unnamed.jpg
][/IMG]
no, non è compatibile col profilo 35b.
hai quasi portante piena. non dovresti distare tanto dall'armadio

Ma questi buchi nel grafico sono normali?

Visualizza allegato 249191 Visualizza allegato 249192 Visualizza allegato 249193 Visualizza allegato 249194 Visualizza allegato 249195

Altra domanda

è normale averci la velocità di linea in download maggiore della massima velocità di linea sempre in download?

Visualizza allegato 249206

@Cibachrome @luigidavino @XNeon @emanu37429 @ElFenix e chi vorrà dire la sua
si, i buchi sono normali. quelli distanziati da 10 portanti servono per separare le varie bande (ds1, ds2, ds3, us....)
quelli sulla 3000 invece sono per l'upstream e non allocano quasi nulla per via dell'UPBO

si. a volte succede che l'ottenibile sia inferiore alla portante agganciata. non è preoccupante.

buongiorno ho chiamato il 187 per richiedere la 200 mega su due numeri telefonici ( con due contratti diversi ), entrambi gli operatori mi hanno dato ok ma solo per un numero mi è arrivato l'sms di richiesta 200 mega, non essendo arrivata nessuna conferma per l'altro numero ho richiamato e un operatore mi ha detto che dal cellulare non può attivarmela devo farmela attivare chiamando dal fisso, ho fatto chiamare a casa dal fisso e mi hanno detto che non è coperta! ora 3 operatori mi hanno dato 3 risposte diverse.... come posso vedere se il mio numero è upgradabile a 200 mega? Grazie!

.................

Sei in derivata?

Avrei detto di no, ma ora mi viene qualche dubbio

Non ho una chiostrina ma due vicine ....

Chiostrine.webp

.........

si, i buchi sono normali. quelli distanziati da 10 portanti servono per separare le varie bande (ds1, ds2, ds3, us....)
quelli sulla 3000 invece sono per l'upstream e non allocano quasi nulla per via dell'UPBO

si. a volte succede che l'ottenibile sia inferiore alla portante agganciata. non è preoccupante.

ok grazie

buongiorno ho chiamato il 187 per richiedere la 200 mega su due numeri telefonici ( con due contratti diversi ), entrambi gli operatori mi hanno dato ok ma solo per un numero mi è arrivato l'sms di richiesta 200 mega, non essendo arrivata nessuna conferma per l'altro numero ho richiamato e un operatore mi ha detto che dal cellulare non può attivarmela devo farmela attivare chiamando dal fisso, ho fatto chiamare a casa dal fisso e mi hanno detto che non è coperta! ora 3 operatori mi hanno dato 3 risposte diverse.... come posso vedere se il mio numero è upgradabile a 200 mega? Grazie!
io l'ho attivata chiamando da cellulare. non è affatto vero che non si può.
per vedere se il tuo armadio supporta la 200 mega, basta che vedi su fibra.click cosa dice.
se non sai qual'è il numero del tuo armadio, puoi controllare da planetel o fibermap, sennò leggendo i primi numeri presenti sulla tua chiostrina.
Devi controllare a quale di quella sei collegato.
Non sono dotato di supervista... :asd:
e anche se lo fossi, non ci sono nemmeno gli adesivi dal lato dove è stata fatta la foto.

per vedere se il tuo armadio supporta la 200 mega, basta che vedi su fibra.click cosa dice.
se non sai qual'è il numero del tuo armadio, puoi controllare da planetel o fibermap, sennò leggendo i primi numeri presenti sulla tua chiostrina.

e anche se lo fossi, non ci sono nemmeno gli adesivi dal lato dove è stata fatta la foto.

no, nessun adesivo

quindi anche controllando potrei non capirci nulla, aldilà delle mie scarse capacità in materia

Quei rigonfiamenti lungo il cavo?

Ciao a tutti ho scritto nei giorni scorsi in merito al mio guadagno minimo del passaggio al profilo 200/20, fatta ieri richiesta di un controllo integrale sulla linea, il tecnico dopo essere andato a verificare mi richiama dicendo che nella armadio il massimo ottenibile è 124, spiegandomi che il profilo è cambiato da 100 a 200 ma fisicamente non è stato ancora predisposto alla 200

no, nessun adesivo

quindi anche controllando potrei non capirci nulla, aldilà delle mie scarse capacità in materia

Come nessun adesivo?
Devono esserci per forza.
Controlla al lato opposto.

P.S.: potrebbero aver rimosso o ricoperti di vernice durante il rifacimento della facciata gli adesivi identificativi...

grazie per la risposta, ho controllato l'armadio e la dicitura è questa:

CLLI sede OLT

PZZUITAN
Nome sede OLT BACOLI
Distretto NAPOLI
Comune BACOLI (015063006)
CLLI feeder PZZUITAH
Descrizione feeder MONTERUSCIELLO
CLLI ONU PZZUITAN002
ID ONU 08112G_02
Tipo ONU ONU da armadio
Variazione
Velocità 100M
Note
Attivazione Attivo dal 19/12/2016
Stato Attivo

credo che non è ancora previsto un upgrade a 200

Come nessun adesivo?
Devono esserci per forza.
Controlla al lato opposto.

P.S.: potrebbero aver rimosso o ricoperti di vernice durante il rifacimento della facciata gli adesivi identificativi...

nessun adesivo, quando hanno rifatto la facciata hanno verniciato tutto..:asd:

E ci mancherebbe, con quello che abbiamo speso :cry::cry:

no, nessun adesivo

Cattura11.webp
quello cerchiato o altro?
Ciao a tutti ho scritto nei giorni scorsi in merito al mio guadagno minimo del passaggio al profilo 200/20, fatta ieri richiesta di un controllo integrale sulla linea, il tecnico dopo essere andato a verificare mi richiama dicendo che nella armadio il massimo ottenibile è 124, spiegandomi che il profilo è cambiato da 100 a 200 ma fisicamente non è stato ancora predisposto alla 200
dai file wholesale ti esce 200M?
se si, probabilmente il tecnico ha fatto la prova con un vecchio tester di rete con supporto fino a 17a o 30a, ed ecco il perché della velocità tanto bassa che ha riscontrato.
considera che ancora neanche un decimo dei tecnici sono dotati di tester compatibili col 35b.
grazie per la risposta, ho controllato l'armadio e la dicitura è questa:

CLLI sede OLT

PZZUITAN
Nome sede OLT BACOLI
Distretto NAPOLI
Comune BACOLI (015063006)
CLLI feeder PZZUITAH
Descrizione feeder MONTERUSCIELLO
CLLI ONU PZZUITAN002
ID ONU 08112G_02
Tipo ONU ONU da armadio
Variazione
Velocità 100M
Note
Attivazione Attivo dal 19/12/2016
Stato Attivo

credo che non è ancora previsto un upgrade a 200
si. nessun aggiornamento ancora previsto. non puoi attivare la 200, almeno per ora. dovrai aspettare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro