UFFICIALE [FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Io ho fatto richiesta ieri. Mi hanno cambiato subito il profilo. La cosa strana é che l operatrice mi ha detto che viene il tecnico a portarmi il modem. Ma non dovrebbe arrivare per posta?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Raga ma possibile che io sto ancora con l'onu di prima generazione??? sono ancora a 100 e non si vede la via di passare l'armadio al supporto 200M. eppure vicino al mio armadio ci sono altri aggiornati e upgradati al 200.

Potresti darmi maggiori informazioni sull'offerta (es se è gratis per sempre, entro quando bisogna attivarla per averla gratis per sempre, cosa succede con il modem vecchio e quant'altro)? Grazie

Upgrade gratuito per i vecchi clienti 100Mega. Gratis per sempre.
Sottoscrizione al medesimo prezzo della 100Mega per nuove attivazioni.

Alcuni dicono fino al 25 giugno, poi 5 euro/4 settimane; altri dicono anche oltre tale data, causa copertura incompleta della rete.

Io ho fatto richiesta ieri. Mi hanno cambiato subito il profilo. La cosa strana é che l operatrice mi ha detto che viene il tecnico a portarmi il modem. Ma non dovrebbe arrivare per posta?

In genere tramite corriere BRT, ma potrebbe dipendere dal fatto che abiti vicino alla sede fisica di TIM, per quanto riguarda gli apparati (prov. Milano), oppure nei pressi di un altro loro HUB, potrei dirla grossa, ma ipotizzo...

Ciao, per quanto riguarda l'offerta non si sa ancora con sicurezza se rimanga gratuita o meno.
Per il modem lo dovrai cambiare, e se vuoi avere una idea più chiara c'è una tabella in prima pagina che ti spiega tutto. In teoria se stai pagando il modem a rate quelli vecchio rimarrà a te perché di tua proprietà, mentre ti verrà spedito quello nuovo in comodato d'uso e continuerai a pagare il restante del modem vecchio da dove sei arrivato con le rate. Onestamente no ti saprei dire con certezza per la questione delle rate dimezzate, ma credo che rimangano invariate a quel prezzo, chidi bene bene quando chiami il 187

Fino al 25 giugno l' opzione aggiuntiva 200/20 è gratuita e lo sarà per sempre (anche dopo 1 o 2 anni).
Chi la attiverà invece dopo il 25 giugno giugno andrà a pagare i 5 euro al mese però molto probabilmente TIM rinnoverà la scadenza e quindi chi la attiverà dopo il 25 giugno probabilmente sarà ancora gratis.

@Cibachrome
Ma se marchiato Fastweb che bisogno c'è di metterlo in lista? Tanto è Fastweb only.

Non so se questo modem/router si trovi o si troverà in commercio es. su Amazon però anche se non viene distribuito da TIM è compatibile con il 35b.

Hai notizie sul tuo nuovo modem/router? Intendo la tua spedizione XD

Io mi aspetto che avrai un guadagno di almeno 20 mbit :)

Grazie per la risposta... Effettivamente sono un po' titubante perchè non vorrei poi che il passaggio da 100 a 200 mega lo facciano pagare in più (perchè effettivamente non sento il bisogno di passare alla 200.... ma se fosse gratis, perchè no?)

Se attivi l' opzione aggiuntiva 200/20, l' opzione aggiuntiva 100/20 ti viene cancellata ed al suo posto ci sarà l' opzione 200/20.

Salve ragazzi,

scrivo perché spero di ricevere un po' di consigli dato che, domani pomeriggio (eh già strano), viene un tecnico a fare una verifica della linea e della mia utenza.
A suon di proteste e telefonate, mi ha contattato una responsabile, molto gentile, che dopo una conversazione soddisfacente, mi ha fissato un appuntamento per domani, appunto. Quindi pare che passerò il compleanno in compagnia del tecnico, sperando mi faccia un bel regalo...ihihihi...

Io ho intenzione di fargli controllare la chiostina del palazzo, quella di fronte casa mia sul palo, magari fargli fare una puntata al cabinet in mia compagnia, il punto di ingresso in cui il doppino entra in casa mia.

Che altro potrei presentare secondo voi?

Ribadisco che io sono in seconda derivazione, l'operatrice stessa mi ha confermato che il doppino segue più dei 200 metri di distanza dal cabinet, in base all'attenuazione, che sembra quella di una distanza di 1 Km.

Ora, a me non importa se tutto è deciso dall'infrastruttura della doppia derivazione, mi accontenterò.
Ciò che vorrei, anzi che quasi pretendo, essendo un cliente che paga, è che TIM facesse il meglio, per quanto possibile, affinché multicoppia, doppino, isolamento, etc, fossero al massimo della qualità. Insomma che nella sfortuna di essere in doppia, avessi comunque la qualità di materiali ben realizzati.

Detto ciò, scusate se ho sparato qualche cavolata, la mia competenza tecnica è relativa.
Ma spero nel vostro parere e suggerimenti,

grazie :D

Ragazzi il mio paese non è stato coperto dalla 200 mega. Sarà così per molto o nel breve (2-10 settimane) la situazione evolverà? Il paese è Montesarchio

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

E' tutto ok. Piano piano stanno aggiungendo altri DSLAM per la pianificazione all' upgrade 200M. Dopo è pianificato dopo 30 giorni faranno l' upgrade. Ci vuole pazienza.

@Sasaa

L' altro ieri è venuto finalmente il tecnico per sostituire il DSLAM di 1a generazione a cui ero collegato con l' ultimo modello di terza generazione.

Nella mia vita un altro DSLAM di 1a generazione è stato sostituito la scorsa settimana o due settimane fa. C'è un altro DSLAM di 1a generazione nella via che per ora non è pianificatore per upgrade. Ci vuole pazienza.

Non so se questo modem/router si trovi o si troverà in commercio es. su Amazon però anche se non viene distribuito da TIM è compatibile con il 35b.

Hai notizie sul tuo nuovo modem/router? Intendo la tua spedizione XD

Io mi aspetto che avrai un guadagno di almeno 20 mbit :)
No nessuna notizia. Comincio a diventare iracondo...:asd:
Spero ma dubito purtroppo...

lo spazio credo proprio che si sia. è piccolissimo, quindi non dà fastidio.
se ti preoccupa l'ossidazione, mettici sopra del nastro isolante o della guaina termorestringente.
no. non è possibile sapere la condizione del cavo che va alla chiostrina basandosi sulle statistiche

ma, qui sul forum qualcuno l'ha provata quell'app?

il baffo rosso è una patata bollente. uno se ne deve liberare appena può, perché sennò o tu o il modem fate una brutta fine

quello su diagnostica è il bitloading che non c'entra un tubo con l'hlog.

dove ha detto che tim l'avrebbe fornito? ha solo detto fornito da fastweb.

Se miglioro l' impianto e lo lascio un l' ultima tratta del doppino di rame stagnata che va dalla scatola nel muro al piano terra fino alla chiostrina condominiale in basso sempre al piano terra potrò sapere i valori della linea che saranno molto più accurati, giusto?
Le nuove statistiche della mia linea come sono? Quando avrò fatto i lavori te lo dirò :)

L' app funziona solo su Android e quindi non l' ho provata.

Perchè è una patata bollente il baffo rosso? Io sapevo che il primo scolapasta dava problemi.

Ed infatti non ho mai dato che quello che ha postato l' utente sia l' hlog. Io non avevo chiesto il bitloading.

Poi ho pure scritto qual' è il modem/router che fornisce TIM al momento e quale sarà quello che fornirà in seguito (cioè il VD725),

No nessuna notizia. Comincio a diventare iracondo...:asd:
Spero ma dubito purtroppo...

Spero che arriverà oggi.

Sai per caso quanti giorni ci vogliono prima di poter attivare la 200M con il DSLAM sostituito?
Ho chiamato ieri nel tardo pomeriggio ma diceva che non ero coperto anche se io sono coperto e la mia linea è leggermente/un pochino migliorata. Hai visto le statistiche che ho postato ieri?

Spero che arriverà oggi.

Sai per caso quanti giorni ci vogliono prima di poter attivare la 200M con il DSLAM sostituito?
Ho chiamato ieri nel tardo pomeriggio ma diceva che non ero coperto anche se io sono coperto e la mia linea è leggermente/un pochino migliorata. Hai visto le statistiche che ho postato ieri?
Si, dipende. Presumibilmente da lunedì con il nuovo update wholesale dovresti poter attivare ma non garantisco.

Si, dipende. Presumibilmente da lunedì con il nuovo update wholesale dovresti poter attivare ma non garantisco.

Non ce la faccio ad aspettare fino a lunedì XD.
Mercoledì ho visto il tecnico che me l' ha sostituito ed infatti per un po' internet ed ovviamente non funzionavano.

Riguardo all' ultima domanda?XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro