Prima di sapere dei cappellotti avevo pensato di spellare di più i fili in maniera tale da attorcigliare più conduttore possibile.
Spero che ci sia il posto nella scatola condominiale per questo cappellotto se un giorno avrò la possibilità di fare il lavoro. Mi preoccupa l' ossidazione visto che la parte di metallo del capellotto e con i fili rimane scoperta.
L' impianto è strutturato sempre allo stesso modo ancora :(
Volevo sapere se era possibile sapere tramite le statistiche com'è il doppino della tratta cabinet-box e
quello in rame stagnato che parte dal box ed arriva al terzo piano fin dentro casa alla scatola di derivazione sopra alla porta.
Quando potrò stendere il cavo CT 1220 0.6mm 101% rame dalla prese esterna principale (dentro casa) alla scatola nel muro al piano terra chissà quanti megabit/s potrò guadagnare. Dalla scatola nel muro al piano terra il cavo prosegue nel corruggato, scende giù e va al box TIM chiuso a chiave da uno sportello.
Sarebbe bello fare un lavoro pulito e quindi collegare il doppino direttamente al box e buttare tutto il rame stagnato morbido al primo cassonetto nella via :)
Planetel dice che a piedi sono più distante dall' armadio rispetto a quello che dice Vodafone agenzie (sempre a piedi): 98 metri contro 45 metri.
Credo che nemmeno la nuova app del gruppo di Telegram possa calcolare la distanza del doppino.
lo spazio credo proprio che si sia. è piccolissimo, quindi non dà fastidio.
se ti preoccupa l'ossidazione, mettici sopra del nastro isolante o della guaina termorestringente.
no. non è possibile sapere la condizione del cavo che va alla chiostrina basandosi sulle statistiche
ma, qui sul forum qualcuno l'ha provata quell'app?
Ma anche voi sul sito mytim le voci con i servizi attivi non sono ancora aggiornati addirittura ora ho solo tim smart fibra e nient'altro prima del cambio avevo tutte le diciture corrette.
Ci vuole un pò di tempo perchè si aggiorni?
si, sono scomparsi anche a me.
Avete provato a chiamare il 187 oggi a me passa subito il reparto commerciale senza darmi nessuna scelta anche a voi?
idem.
Anche a voi il nuovo modem 35b mostra il Bitloading (cioè i bit allocati per ogni portante) soltanto fino alla portante 4096? E le restanti 4096 che si riferiscono alle frequenze da 17 MHz a 35 MHz?
se le son perse per strada
Mi puoi pubblicare una foto di un DSLAM? E... A cosa serve?
Dati della mia FTTC. ARL con ONU 3.a gen. a meno di 300 metri, in derivata prima. Profilo attuale 17a, 108/21 effettivi 95/19. Router Sercomm. Richiesta di upgrade 200Mbit in lavorazione.
il dslam l'hai visto ieri in foto.
in poche parole, fornisce la connettività alle utenze.
se vuoi una spiegazione più approfondita cerca su google che trovi tutto. ora vado di fretta. per le 11 e mezzo devo andare.
Ragazzi buonasera!, domattina arriva il tecnico ad attivarmi vdsl a 100 megabit cosa succederà domani quali fasi e quanto tempo prima che sia attiva? Ho fatto attivazione online e mi hanno detto che il modem lo porta il tecnico. I vari siti fibraclik knqwest il portale lido mi danno disponibile la ftcc gli armadi sono stati aggiornati ma ho un dubbio. Sono i classici ripartilinea ma non hanno il modulo testa rossa sopra come altri qui in zona.. hanno dietro dei cubetti grigi rossi simili ai cabinet delle chiostrine aggiornate come mai? Posto una foto??
posta una foto.
Da come parli sembra che hai una patata bollente al posto del modem/router XD.
Il tuo onu non è in pianificazione per ora?
Controlla ogni settimana. Per ora TIM aggiorna i file ogni lunedì.
il baffo rosso è una patata bollente. uno se ne deve liberare appena può, perché sennò o tu o il modem fate una brutta fine
Il nuovo modem/router non permette di vedere il profilo che ha agganciato però tramite il grafico è possibile sapere il numero di carriers utilizzati e quindi risalire al profilo che il tuo modem/router ha agganciato.
E' il grafico HLOG. Cerca nella varie voci del modem/router. Purtroppo io non ho il nuovo modem/router e quindi non ti so dire in che sezione del nuovo modem/router si trova questo grafico.
quello su diagnostica è il bitloading che non c'entra un tubo con l'hlog.
L'ASUS è AC87VG, con un 7 in meno di quelli da te indicati :D
No l'XTREAM non lo fornirà mai Telecom perché non ne è stata prodotta una versione marchiata, era solo per gli utenti San Marino e senza marchio. Non facciamo disinformazione thanks, non tanto per un fatto mio ma perché poi la gente ci crede e le notizie errate si diffondono a macchia d'olio. :ok:
dove ha detto che tim l'avrebbe fornito? ha solo detto fornito da fastweb.