[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
@XNeon @emanu37429 Ragazzi una domanda un po o.t. ma adesso nel mio impianto di casa ho 2 prese telefoniche, di cui la seconda é quella a cui é connesso il modem, dunque se eliminassi la presa da cui ho derivato quella del modem guadagnerei qualcosa in termini di banda ? E nel qual caso quale é il metodo migliore per giuntare il cavo telefonico ?

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

@XNeon @emanu37429 Ragazzi una domanda un po o.t. ma adesso nel mio impianto di casa ho 2 prese telefoniche, di cui la seconda é quella a cui é connesso il modem, dunque se eliminassi la presa da cui ho derivato quella del modem guadagnerei qualcosa in termini di banda ? E nel qual caso quale é il metodo migliore per giuntare il cavo telefonico ?

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Si, avresti un guadagno.
Il modo migliore è ad elica con l'ausilio di scotchlock oppure di cappellotti da elettricista. Evito di dirti a stagno perché se non fatta bene può risultare attenuante.

Ciao stamattina mi è arrivato il messaggio della tim che il mio modem è in consegna entro oggi...qualcuno sa dirmi cosa devo fare dopo?nel senso che quando mi arriva il modem e lo collego devo aspettare che mi cambino il profilo a 200?grazie in anticipo

qualche anima pia puo spiegarmi brevemente cosa e' sta iattura del 12A? mi sono perso!!! grazie
In poche parole alla richiesta di passaggio alla 200 su un modello di DSLAM avviene l'errato caricamento del profilo 12a anziché 35b, il 12a ha molte meno frequenze di utilizzo del 17a (profilo 100 mega) e di conseguenza il massimo della velocità raggiungibile diventano 75 mega. Non si è trovata ancora una soluzione.

In poche parole alla richiesta di passaggio alla 200 su un modello di DSLAM avviene l'errato caricamento del profilo 12a anziché 35b, il 12a ha molte meno frequenze di utilizzo del 17a (profilo 100 mega) e di conseguenza il massimo della velocità raggiungibile diventano 75 mega. Non si è trovata ancora una soluzione.
cavolo, e' un bel problema. come si fa a sapere a priori , prima di fare il passaggio alla 200, se si e' tra gli sfig-ati?
bisogna sperare o aspettare un'aggiornamento dalla Tim?

Ciao stamattina mi è arrivato il messaggio della tim che il mio modem è in consegna entro oggi...qualcuno sa dirmi cosa devo fare dopo?nel senso che quando mi arriva il modem e lo collego devo aspettare che mi cambino il profilo a 200?grazie in anticipo

ma avvertire qualche giorno prima ? non è che uno puo' stare a casa dal lavoro per il loro modem... tenuto conto che non si puo' nemmeno chiedere il fermo deposito... a proposito qualcuno è riuscito ad ottenere un fermo deposito.. Bartolini non accetta che andiamo a prendere il pacco da loro.

Arrivato il nuovo modem, come si sapeva per chi ha il 12a non cambia niente.

...e io che avevo sperato che stanotte avessero fatto qualcosa in 2 ore di down e invece chissà cosa hanno fatto...

Cmq, non vorrei essere uno di quelli che passa da adsl a fibra in 12a! Quella credo sia la peggior situazione...
Gente che passa da 20mb e raddoppia quella banda. :-/

aggiornamenti sullo sblocco del modem: ho una teoria sulla password di decrittazione, ma non ho come confermarla.
mi servirebbero le foto di almeno 5 etichette posteriori dello scolapasta classic e dello scolapasta evolution.
se qualcuno ne ha a disposizione o magari ne trova in giro lo posta o me le spedirebbe per MP?
son interessato a GW, SN e Access Key.

Domani dovrei riuscire..

Mandato MP

ma avvertire qualche giorno prima ? non è che uno puo' stare a casa dal lavoro per il loro modem... tenuto conto che non si puo' nemmeno chiedere il fermo deposito... a proposito qualcuno è riuscito ad ottenere un fermo deposito.. Bartolini non accetta che andiamo a prendere il pacco da loro.

beh, almeno a qualcuno arriva... io sto aspettando di ricevere SMS di consegna modem da una settimana. Il 187, contattato diverse volte, mi conferma che il passaggio alla 200 è già avvenuto giovedì scorso (8 maggio) ma nessuno sa darmi notizie precise del modem, servizi FB e Twitter compresi. So già che non avrò miglioramenti degni di nota ma ormai è diventata una questione di principio....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro