[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Non riesco a chiedere assistenza con twitter :cry:
Sto seguendo Sara e Luca. Da qualche giorno gli mando dei tweet con delle domande. ma non mi rispondono mai. Sbaglio qualcosa?

Vorrei sapere come mai ho chiesto portabilità da infostrada il 5/5 e ancora tutto tace. Sollecito al 187 ogni giorno ma non serve a nulla.

Ieri hanno tentato di nuovo di truffarmi. Mi chiama una ragazza che dice di essere di TIm e che conosce il mio CF ed altro e dice che ci sono problemi sulla mia linea. La centrale è vecchia e non possono migrarmi ma devo disattivare e riattivare un nuovo numero. Gli ho fatto presente che un mio vicino è stato migrato senza problemi e gli ho detto che avrei chiamato il 187 per conferma senza fornire nessun dato. Come volevasi dimostrare, al 187 non risultano problemi (però non mi hanno ancora migrato :muro: ).

Intanto io sono ancora qua che aspetto il tecnico. Dopo aver lasciato il numero di cellulare al commerciale per accordarsi per l'orario preciso col tecnico è normale che lui non mi richiami direttamente? Mi ha detto il commerciale che il numero di cellulare serviva nel caso ci fosse stato qualche disguido con l'orario dell'appuntamento. Boh.
Ad ogni modo ho dovuto smontare un mobile intero per farlo lavorare sulla presa principale e come minimo si presenterà (se si presenterà a sto punto) con il Sercomm e sono già pronto ad esplodere di rabbia nel caso. È normale che dallo stato delle richieste MyTIM non figuri niente di niente ? Mi sembra così strano..

Sono appena entrato nella sezione STATO RICHIESTE in MYTIM ed è apparsa una richiesta strana chiamata RECLAMO CONNESSIONI con stato EVASO.
Cosa può essere?
Nel frattempo la segnalazione è sempre IN LAVORAZIONE...

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    18.2 KB · Visualizzazioni: 75
Grazie mille, adesso vediamo oggi se si presenterà sto fantomatico tecnico e cosa accadrà. Ti posso chiedere tramite che mezzo hai effettuato la richiesta?
Non l'ho fatta io ma un utente con cui sono in contatto. Praticamente dopo varie telefonate a vuoto al 187, gli ha risposto uno che gli ha precisato che loro "non sono ancora formati" e lo ha fatto richiamare da un centro attivazioni di ROMA, dove una Santa Sara, informata di tutto (nuovo kit, modem e persino dati fibraclick!!) gli ha fatto tutto

Chiamato il 187, risposta dalla slovenia, essendo gia' cliente tim dal 2014 con tim smart + opzione super internet plus che mi ha portato ad avere la 20mega, adesso pagherei soltanto il modem di 2,49 per 48 rate restanto tutto identico a prima con gli stessi minuti sul mobile. e' possibile?

Ragazzi a me stanno sparando una valanga di balle, per la serie che prima mi lamentavo a manetta di Fastweb (ADSL in ULL), ma a quanto vedo, è proprio una logica del sistema italiano prendere in giro gli utenti.
Mi hanno attivato la 200Mega (dicono), chiedo: ma col profilo 35b? Risposta: No non possiamo vederlo.
Dico che praticamente non è aumentato niente in termini di prestazione, risposta: occorre attendere alcuni giorni dopo la variazione (!!!)
Ho detto chiaramente che a tutti, appena variato il profilo, sono giunti significativi miglioramenti, anche col vecchio modem!
Avevo la 100 e prendevo 50, causa doppia derivazione, ma avere la 200 ed andare ad un quanto mi sembra ridicolo.
Possibile che dipenda solo dalla doppia derivazione, o è perché non mi hanno variato un bel niente?

1) Ho girato un po' la zona e non ho trovato colonnine con il tettuccio rosso con i 3 o i 4 sportelli. Ho guardato intorno al mio DSLAM e non c'è nessun alimentazione. Mi sono allontano ci sono DSLAM che hanno i due box per l' alimentatozione, mentre altri non c'è l' hanno, ed altri ovviamente devono essere aggiornati. Ho fatto anche le foto ma probabilmente le invierò nel pomeriggio in privato a te e a XNeon visto che in alcune ci poster che è meglio che rimangano privati).

3) Il modem/router si è disconnesso ed il led è rimasto spento fino a quando il tecnico non ha montato il tutto. Poi ha lasciato l' armadio ripartilinea completamente aperto e l' ombrellino sopra (senza contatto) al DSLAM. Poi dopo è ritornato e lo ha richiuso ed ha tolto l' ombrellino. Sul furgoncino c' era scritto: STE oppure SITE.
4) Per me non è ovvio XD. Non ero sicuro che si potesse collegare il modem/router direttamente al DSLAM. Non mi riferisco al fatto che il DSLAM è chiuso e che solo i tecnici TIM o le ditte esterne che lavorano per TIM hanno le chiavi.
5) Chi è mi può dire la marca ed il modello? Davanti ed a lati del mio DSLAM non si riescono a vedere nemmeno i led dell' apparato. Mi interessa questo argomento ^^
5b) Es. il mio DSLAM fa un pochino di rumore spero che è tutto ok. Con il nuovo DSLAM la mia linea è un pochino migliorata e mi riferisco ad es. all' attenuazione, alla portante, alla portante massima e per l' SNRm devo vedere.
6) Non capisco perchè spesso fraintendi quello che dico XD. Non capisco cosa c' entra l' utente domestico nel discorso visto che io non l' ho mai menzionato. Ho solo menzionato le due offerte di Fastweb perchè hanno un prezzo alto XD (non conosci i prezzi degli altri operatori ma penso che saranno alti o più alti)
7) Poche ora ho fatto lo speedtest tramite il pc nuovo collegato alla scheda di rete gigabit e segnva 29/30 in download. L' ho rifatto anche tramite un altro browser (con le schede di questo forum) ma nulla. Ho chiuso un episodio di una serie tv che avevo aperto ieri ma lo speedtest non è cambiato. Le finestre aperte riguardavano solo il forum ed un sito dove ci sono una lista di episodi con i link di un telefilm che ho iniziato l' altro ieri. Poi scopro che ci sono 10 errori CRC sul modemr/router Technicolor. Resetto le statistiche senza riavviarlo. Ho poi visto che l' icona degli aggiornamenti di Windows e li aveva scaricati tutti. Se li scava scaricando posso capire il perchè della velocità ridotta. Li ho installati e mentre li installava lo speed test sempre sui 29/30. Alla fine ho penso che fosse il router/firewall d-link che stava dando i numeri. Lo spento e l' ho riacceso. Poi ho riavviato il pc perchè in modo che si finisse di installare gli aggiornamenti Windows.
Alla fine lo speedtest è ritornato ok però la velocità e' un pochino aumentata perchè c'è il nuovo DSLAM.
1-3) ok.
4) i blocchetti sono delle semplici morsettiere per le giunzioni, quindi tu sei già collegato "direttamente" al dslam se così si può dire.
5) per sapere marca e modello devi attendere che un tecnico apra il sopralzo e andare a vedere
sennò, magari puoi provare a chiedere a qualcuno che lavora in tim ed ha accesso ai file dei dslam.
5b) non dovrebbe fare rumore. fa tipo un ronzio?
6) quelle di fastweb per la shdsl sono pure convenienti. se vedi altri operatori si parte anche da 250 euro per la 200 e si arriva a 800 per la 8

Al momento non posso, dopo lo faccio. Se entro stasera non ti ho mandato nulla ricordamelo via PM che mi sono dimenticato :sisi:
non c'è più bisogno. ho ricevuto le foto da altri utenti. grazie comunque.
Ciao stamattina mi è arrivato il messaggio della tim che il mio modem è in consegna entro oggi...qualcuno sa dirmi cosa devo fare dopo?nel senso che quando mi arriva il modem e lo collego devo aspettare che mi cambino il profilo a 200?grazie in anticipo
quando ti arriva lo colleghi. il profilo 200 dovrebbe già essere attivo, quindi, dovresti subito connetterti col 35b
cavolo, e' un bel problema. come si fa a sapere a priori , prima di fare il passaggio alla 200, se si e' tra gli sfig-ati?
bisogna sperare o aspettare un'aggiornamento dalla Tim?
non si può sapere. lo scoprirai quando ti attivano.
Chiamato il 187, risposta dalla slovenia, essendo gia' cliente tim dal 2014 con tim smart + opzione super internet plus che mi ha portato ad avere la 20mega, adesso pagherei soltanto il modem di 2,49 per 48 rate restanto tutto identico a prima con gli stessi minuti sul mobile. e' possibile?
hai tim smart mobile semplice o tim smart casa+mobile?
se è tim smart mobile senza altre opzioni, si aggiungeranno 10 euro (smart superfibra) + il costo del modem e si disattiverà superinternet.

Io non ci sto più capendo niente....

Per caso mi hanno sbloccato la portante?

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
21600 [kbps] / 108000 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
37371 [kbps] / 118689 [kbps]
Margine di rumore
13.5 [dB] / 8.9 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-21.2 [dBm] / 12.1 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
59 [DMT symbols] / 61 [DMT symbols]
attenuazione loop
1.9 [dB] / 6.2 [dB]

Io non ci sto più capendo niente....

Per caso mi hanno sbloccato la portante?

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
21600 [kbps] / 108000 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
37371 [kbps] / 118689 [kbps]
Margine di rumore
13.5 [dB] / 8.9 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-21.2 [dBm] / 12.1 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
59 [DMT symbols] / 61 [DMT symbols]
attenuazione loop
1.9 [dB] / 6.2 [dB]

No, sei ancora con il 17a bloccato a 100

Quel 118 mila non c'entra niente vero?

Ho chiamato tante volte, mi hanno detto che il passaggio alla 200 si può fare ma io non vedo nessun sms....

Ho l'impressione che le richieste siano andate tutte KO.....

118 mila è il massimo ottenibile dalla tua linea, quando lo vedrai piu o meno uguale anche nel Bit rate corrente allora ti avranno sbloccato il 17a :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro