[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Nella chat del 187 mi hanno risposto così:

12:16:58 Servizio Clienti 187: la tua linea ha la vendibiltà fino a 100 mega per la fibra

E quindi? Niente 200 mega per me?

EDIT:
12:21:09 Servizio Clienti 187: la richiesta è stata inserita ma dovrai attendere la predisposizione della centrale di competenza a breve

Ok ragazzi. È venuto il tecnico dell'impresa destinata alla trasformazione da ADSL a Fibra e poveretto non sapeva del nuovo profilo per la 200M perché TIM non ha comunicato nulla a loro e non hanno ancora il modem per quel tipo di profilo. Adesso non ho capito se mi dovrà contattare direttamente la TIM o di nuovo questa impresa che lavora per conto di TIM per finalmente farmi la trasformazione da ADSL a fibra 200M

Ok ragazzi. È venuto il tecnico dell'impresa destinata alla trasformazione da ADSL a Fibra e poveretto non sapeva del nuovo profilo per la 200M perché TIM non ha comunicato nulla a loro e non hanno ancora il modem per quel tipo di profilo. Adesso non ho capito se mi dovrà contattare direttamente la TIM o di nuovo questa impresa che lavora per conto di TIM per finalmente farmi la trasformazione da ADSL a fibra 200M

Io invece sto in alto mare....boh......

A sostituzione di sopralzo corrisponde sostituzione del DSLAM perché hanno diverse dimensioni altrimenti non sarebbero necessari tutti quei diversi tipi no?
Quale foto?

Quella ho pubblicato ieri presa da google maps:

Immagine.webp

Mentre parecchie ore fa ho fatto delle foto tra cui si vede meglio. Nella zona ne ho visti ad es. altri due di cui uno non aveva il coperchio. Se tutto va bene dovrei poterle pubblicare nel pomeriggio.

Ho visto un po' la zona e non ci sono le colonnine con 3 oppure 4 sportelli per l' alimentazione esterna.

Ci sono DSLAM aggiornati che hanno i due box (forse se non mi ricordo male uno ne ha 3), mentre ci sono quei DSLAM tipo il mio che sono stati aggiornati ma non hanno l' alimentazione esterna. Mi sono un po' allontanato e non c'è nulla. Poi ci sono DSLAM che non sono stati aggiornati e che ovviamente non hanno l' alimentazione aggiuntiva.

Quella ho pubblicato ieri presa da google maps:

Visualizza allegato 249031

Mentre parecchie ore fa ho fatto delle foto tra cui si vede meglio. Nella zona ne ho visti ad es. altri due di cui uno non aveva il coperchio. Se tutto va bene dovrei poterle pubblicare nel pomeriggio.

Ho visto un po' la zona e non ci sono le colonnine con 3 oppure 4 sportelli per l' alimentazione esterna.

Ci sono DSLAM aggiornati che hanno i due box (forse se non mi ricordo male uno ne ha 3), mentre ci sono quei DSLAM tipo il mio che sono stati aggiornati ma non hanno l' alimentazione esterna. Mi sono un po' allontanato e non c'è nulla. Poi ci sono DSLAM che non sono stati aggiornati e che ovviamente non hanno l' alimentazione aggiuntiva.
Sono scatolette che non hanno nulla a che fare con TIM, DSLAM e alimentazioni. Riguardano la rete di accesso E-Distribuzione.

Ma se io attacco io modem nuovo come fa ad esserci già il profilo a 200 solo collegandolo??non si dovrebbe chiamare il 187 e dire che è arrivato il modem e farsi attivare la linea?

Il vero problema è che se è vero ho sentito che dal 25 la 200 diventa a pagamento come opzione. Ma non ne ho la certezza.

Mah... io ho sentito il 187 ieri e mi hanno detto che SMART FIBRA+ 200 risulta attiva dall'8 sulla mia linea (giorno che ho chiamato e che in serata ho notato lo sblocco del 17a) quindi penso che ormai il lato commerciale sia fatto.

La cosa che mi turba è che loro dicono di aver affidato il modem al corriere lunedi....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro